Mondraker 2020 e anni successivi

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

samu892003

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2019
155
57
28
pietra ligure
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty Carbon 2021
Alla fine mi sono deciso: tengo solo l’ebike! Quest’anno mi ha messo a dura prova, tra tempo che manca, lockdown e poi COVID che mi ha bloccato un mese, ho abbandonato la superfoxy ora appena uscito dal COVID, stanco spossato e soprattutto appesantito, ho deciso che il tempo lo dedicherò maggiormente alla mia famiglia! Quel poco tempo che mi rimarrà, ho deciso di spenderlo con una crafty Carbon r 2021, vendendo la crafty alu 2020 e la superfoxy. Ora, indubbiamente mi porto dietro il comparto sospensioni, la forcella sarà la mia ohlins a molla, ho però indecisione sull’ammo: tengo l’ohlins a molla oppure l’Ohlins ad aria ? Devo dire che l’aria sulla superfoxy era meraviglioso, ma non so se sulla crafty possa essere uguale il feeling. La molla e una garanzia invece anche se ha quella sensazione di troppo plush, poco reattivo, troppo lineare

• Like
Reactions: e-runza70

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Alla fine mi sono deciso: tengo solo l’ebike! Quest’anno mi ha messo a dura prova, tra tempo che manca, lockdown e poi COVID che mi ha bloccato un mese, ho abbandonato la superfoxy ora appena uscito dal COVID, stanco spossato e soprattutto appesantito, ho deciso che il tempo lo dedicherò maggiormente alla mia famiglia! Quel poco tempo che mi rimarrà, ho deciso di spenderlo con una crafty Carbon r 2021, vendendo la crafty alu 2020 e la superfoxy. Ora, indubbiamente mi porto dietro il comparto sospensioni, la forcella sarà la mia ohlins a molla, ho però indecisione sull’ammo: tengo l’ohlins a molla oppure l’Ohlins ad aria ? Devo dire che l’aria sulla superfoxy era meraviglioso, ma non so se sulla crafty possa essere uguale il feeling. La molla e una garanzia invece anche se ha quella sensazione di troppo plush, poco reattivo, troppo lineare
Aria. il carro Mondraker va meglio con l' aria.

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
491
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
E i lockdown fanno pensare, in bene o in male, ma fanno riflettere. Anche io ero mosso dall’idea di farmi una front da enduro muscolare, appena sono uscito domenica e ho ripreso i miei soliti percorsi, con 45km 1200+ in 2 ore e mezza nel fango, mi è subito sparita quell’idea! Aggiornerò la mia crafty r o tra 2 anni la cambierò se ci saranno novità! Nel frattempo mi diverto un sacco con questa!

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: samu892003

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.323
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
C'è poco da fare; chi non ha 20 anni ed ha occupazioni (lavoro, famiglia, impegni vari) che consumano tutto il tempo a disposizione, il fondo atletico è quello che è, ed una muscolare diventa più un patimento che una gioia.
La mia gloriosa Nomad è piena di polvere (ormai è destinata al figlio, appena cresce un altro po'), mentre muscolarmente uso solo la bic da corsa
Per andar nei boschi ho solo la bic a pile. Mi diverto come un matto, sudo ed ho il fiatone comunque (senza scoppiare) e torno a casa con un sorriso da orecchio a orecchio

samu892003

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2019
155
57
28
pietra ligure
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty Carbon 2021
C'è poco da fare; chi non ha 20 anni ed ha occupazioni (lavoro, famiglia, impegni vari) che consumano tutto il tempo a disposizione, il fondo atletico è quello che è, ed una muscolare diventa più un patimento che una gioia.
La mia gloriosa Nomad è piena di polvere (ormai è destinata al figlio, appena cresce un altro po'), mentre muscolarmente uso solo la bic da corsa
Per andar nei boschi ho solo la bic a pile. Mi diverto come un matto, sudo ed ho il fiatone comunque (senza scoppiare) e torno a casa con un sorriso da orecchio a orecchio
Già, quest’anno mi ha fatto riflettere molto in questo senso anche a me!

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Andato a ritirare la nuova Crafty RR e fatto un primo giretto di assaggio, stesso giro di quando ho provato la Crafty R Carbon. Confermo l'impressione che Eco spinga meno del precedente Bosch. In discesa e sui piccoli drop l'ho sentita molto ben stabile sia rispetto alla mia Mustache carbon che alla Crafty R (sempre carbon). In salita ho l'impressione di fare più fatica forse anche per i 2kg in più che bisogna portarsi dietro, vengo comunque da un lungo periodo di fermo, detto questo è ancora presto per esprimere giudizi definitivi devo provarla sui miei giri di riferimento. Esteticamente la ritengo una delle più belle in circolazione (è un fattore secondario ma anche l'occhio vuole la sua parte). Hanno cambiato la posizione del Kiox, rispetto ai primi modelli consegnati quest'anno, e questo lo rende più protetto. Ho comunque ordinato anche il nuovo Nyon che dovrebbe arrivarmi oggi o domani, non penso di montarlo subito, mi interessa la possibilità di personalizzare le assistenze, anche a discapito della dimensione che lo rende più esposto, ma quando lo installerò mi porterò anche il kiox così nel caso di rottura avrò la possibilità di rientrare. Keep you updated ;) IMG_20201214_125155.jpg IMG_20201214_125207.jpg IMG_20201214_125155.jpg IMG_20201214_125207.jpg

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.619
6.790
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Andato a ritirare la nuova Crafty RR e fatto un primo giretto di assaggio, stesso giro di quando ho provato la Crafty R Carbon. Confermo l'impressione che Eco spinga meno del precedente Bosch. In discesa e sui piccoli drop l'ho sentita molto ben stabile sia rispetto alla mia Mustache carbon che alla Crafty R (sempre carbon). In salita ho l'impressione di fare più fatica forse anche per i 2kg in più che bisogna portarsi dietro, vengo comunque da un lungo periodo di fermo, detto questo è ancora presto per esprimere giudizi definitivi devo provarla sui miei giri di riferimento. Esteticamente la ritengo una delle più belle in circolazione (è un fattore secondario ma anche l'occhio vuole la sua parte). Hanno cambiato la posizione del Kiox, rispetto ai primi modelli consegnati quest'anno, e questo lo rende più protetto. Ho comunque ordinato anche il nuovo Nyon che dovrebbe arrivarmi oggi o domani, non penso di montarlo subito, mi interessa la possibilità di personalizzare le assistenze, anche a discapito della dimensione che lo rende più esposto, ma quando lo installerò mi porterò anche il kiox così nel caso di rottura avrò la possibilità di rientrare. Keep you updated ;) Vedi l'allegato 37131 Vedi l'allegato 37133 Vedi l'allegato 37131 Vedi l'allegato 37133
KIOX e Nyon sono intercambiabili? Hanno la stessa basetta?

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
643
372
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Qualche bella foto, quando installerai il Nyon mi farebbero piacere, sopratutto se lo monterai arretrato.
Grazie

Ultima modifica: