Spostamenti con nuovo DPCM

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.150
2.595
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Soprattutto chi risiede in una zona rossa, fermo restando che l’uso della bici per le normali attività quotidiane come mezzo di spostamento è consentito, a nostro avviso dovrebbe evitare di prendere ulteriori rischi: quindi invece che cavillare sul concetto di “prossimità” per capire se è possibile spingersi ai confini del proprio Comune per fare un percorso accidentato in Mtb, una discesa di downhill o un lungo su strada “a tutta”, sarebbe il caso che almeno fino al 3 dicembre 2020 le pedalate sportive e l’allenamento continuassero in altro modo, ad esempio in casa utilizzando i rulli e facendo anche esercizi a corpo libero per migliorare il core, la postura e la muscolatura.

Massimo 65

Ebiker ex novello
9 Giugno 2020
31
11
8
Pietrasanta
Visita Sito
Bici
Olimpia ex900. Biulls evo 720 sh
C
Soprattutto chi risiede in una zona rossa, fermo restando che l’uso della bici per le normali attività quotidiane come mezzo di spostamento è consentito, a nostro avviso dovrebbe evitare di prendere ulteriori rischi: quindi invece che cavillare sul concetto di “prossimità” per capire se è possibile spingersi ai confini del proprio Comune per fare un percorso accidentato in Mtb, una discesa di downhill o un lungo su strada “a tutta”, sarebbe il caso che almeno fino al 3 dicembre 2020 le pedalate sportive e l’allenamento continuassero in altro modo, ad esempio in casa utilizzando i rulli e facendo anche esercizi a corpo libero per migliorare il core, la postura e la muscolatura

KR108

Ebiker pedalantibus
22 Settembre 2020
244
64
28
piemonte
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Soprattutto chi risiede in una zona rossa, fermo restando che l’uso della bici per le normali attività quotidiane come mezzo di spostamento è consentito, a nostro avviso dovrebbe evitare di prendere ulteriori rischi: quindi invece che cavillare sul concetto di “prossimità” per capire se è possibile spingersi ai confini del proprio Comune per fare un percorso accidentato in Mtb, una discesa di downhill o un lungo su strada “a tutta”, sarebbe il caso che almeno fino al 3 dicembre 2020 le pedalate sportive e l’allenamento continuassero in altro modo, ad esempio in casa utilizzando i rulli e facendo anche esercizi a corpo libero per migliorare il core, la postura e la muscolatura.

'vostro avviso' di chi? E comunque ancora con questa storia dei rischi... ma ti pare che la domenica il pronto soccorso è pieno di ebiker sessantenni con le ossa rotte? Certi discorsi proprio non li capisco

Ultima modifica:

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.150
2.595
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic

Massimo 65

Ebiker ex novello
9 Giugno 2020
31
11
8
Pietrasanta
Visita Sito
Bici
Olimpia ex900. Biulls evo 720 sh
Concordo perfettamente con te Rolly, inutile prendersi dei rischi con annessi e connessi.Bene i rulli e la ginnastica specifica,però io aggiungerei un paio di uscite ,magari di un ora,con assistenza minima in percorsi piani, così da fare un minimo di potenziamento.Fortunatamente abito davanti ad un parco,e quindi con percorsi poco pericolosi.Teniamo duro........

• Like
Reactions: Rolly

KR108

Ebiker pedalantibus
22 Settembre 2020
244
64
28
piemonte
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS

chamaruco

Ebiker velocibus
13 Giugno 2020
367
172
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Stumpjumper '22 Expert
io non so cosa vi muove a voler fare i censori dietro la tastiera, ma
Qualora l’area sia indicata come di massima gravità (cd. zona rossa), sempre nella medesima fascia oraria, l’uso della bicicletta è consentito per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza o i negozi che vendono generi alimentari o di prima necessità. È inoltre consentito utilizzare la bicicletta per svolgere attività motoria all’aperto nella prossimità di casa propria, mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro, o per effettuare attività sportiva, mantenendo la distanza interpersonale di almeno due metri, non necessariamente in prossimità della propria abitazione. In ogni caso, per tutti gli spostamenti nelle “zone rosse” è necessario far ricorso all’uso del modulo di autocertificazione
io qui non vedo nulla che dica che non posso andare nel bosco a fare un giro di un'ora e tornare, soprattutto se sto nel mio comune e sono da solo. trovo molto più pericoloso fare attività motoria vicino casa li dove devo fare attenzione alla distanza interpersonale..

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
577
105
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
A me sembra chiaro e scritto su un sito ufficiale
In zona rossa attività motoria viCino a casa e sportiva nel comune... se non ci sono ordinanze locali più restrittive non mi farei grossi problemi.... al massimo se mi fermano faccio leggere cosa dice il ministero....
Si è capito questo , ma quale è il limite tra motoria e sportiva che non è chiaro , la differenza la fà l'abbigliamento, la velocità , quanto sudi, etc ? :joy: :joy:

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
577
105
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
io non so cosa vi muove a voler fare i censori dietro la tastiera, ma

io qui non vedo nulla che dica che non posso andare nel bosco a fare un giro di un'ora e tornare, soprattutto se sto nel mio comune e sono da solo. trovo molto più pericoloso fare attività motoria vicino casa li dove devo fare attenzione alla distanza interpersonale..
non capisco la polemica subito..... non sei te a dover vedere , sono le FF.OO come lo interpretano , e a marzo, aprile non era interpretato bene.....

• Like
Reactions: Rolly

chamaruco

Ebiker velocibus
13 Giugno 2020
367
172
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Stumpjumper '22 Expert
ha no è qui la perversione italiana...le leggi sono fatte per essere osservate e per osservarle vanno capite e per essere capite vanno scritte per essere capite e non interpretate.. scritto così è da interpretare come sempre...ed allora io interpreto. in francia hanno limitato al raggio di un km. perché in lockdown. qui primo non siamo in lockdown e secondo se vado in bici io faccio uno sport per cui ritengo che sia attività sportiva.
se facessi una sgambata a piedi forse starei facendo attività motoria. nessuna polemica.

• Like
Reactions: PMen