Michelin E wild 29 2021 provate.

valter78

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2020
149
26
28
roma
Visita Sito
Bici
trek
Per me che al momento le uso... Asciutto terreno cattivo con sassi il massimo della estremo uso post. EDDY CURRENT 29x2.60
Ant. Maxxis ASSEGAI DD 29x2.50 le Eddy sono super cinghiale ma in pedalata le senti.... Se vai su una discesa molto come dire spacca gomme i tacchettoni della eddy sono ottimi.... Le Ewild sono più pedalabbili e le userel più su tutto ma non ci. Frenate sullo scassato.. Ovviamente se hai solo un treno di ruote metterei o tutto Michelin Ewild rear e front, o anche Michelin rear e assegai DD 29x2.50 grip anteriore..

valter78

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2020
149
26
28
roma
Visita Sito
Bici
trek
Tacchetti piccoli come le Hans o Dhr o high roller penso per sempre ebike per uso gravoso non sono adatte, ovviamente per gente come me che si scendo veloce ma freno anche a martello.... Poi se prendi gente che i freni nemmeno li toccano i pro.. Ovvio che loro mettono gomme come vogliono...

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.322
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Hai centrato il concetto.
Al momento ho un EC al posteriore ma non mi piace per niente: robustisimo, per carità, ma un MACIGNO da pedalare e poco comunicativo anche a pressioni basse
Ho un Assegai DD 29x2.5 Maxgrip davanti e mi ci trovo splendidamente, però ti confesso che l'accoppiata Michelin mi intriga un bel po'...

Che differenze sentirei se tolto l'Assegai montassi un Wild?

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
A voi che le avete saggiate, una domanda: quale sarebbe dunque il set ideale di Michelin per un uso cattivo ma prevalentemente asciutto?
Per una ebike enduro pesante, ovviamente.
Beh c'è poca scelta, Wild Enduro Front e rear, inoltre se hai una 27.5 oltre alla 2.4 hai la scelta delle 2.6 e 2.8, la 2.6 forse misura ideale.

valter78

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2020
149
26
28
roma
Visita Sito
Bici
trek
Assegai lo usi a secco e estivo adesso prova le Ewild e poi mi dirai... Ieri ho provate alle cesane su roccia altro che tagliente nessuna screpolature.... Poi ripeto al momento aggressivo c e poco per ebike come dice giusto alfredoss poca scelta.... Poi sono molto belle da vedere ma questo dato è una cazzata.... E costano pure poco

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Hai centrato il concetto.
Al momento ho un EC al posteriore ma non mi piace per niente: robustisimo, per carità, ma un MACIGNO da pedalare e poco comunicativo anche a pressioni basse
Ho un Assegai DD 29x2.5 Maxgrip davanti e mi ci trovo splendidamente, però ti confesso che l'accoppiata Michelin mi intriga un bel po'...

Che differenze sentirei se tolto l'Assegai montassi un Wild?
Boh, sarà che provengo dal mondo delle MTB muscolari ma va bene le gomme robuste ma secondo me le EC sono a dir poco esagerate, si perde proprio il senso.