Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

  • Filippo, amico e ormai local della val Aurina, mi parlava da tempo di un bellissimo giro che si snoda attorno alla cima dello Speikboden ma da affrontare esclusivamente in e-bike per la durezza della salita, che altrimenti sarebbe da fare tutta a spinta. Il problema sarà poi la discesa...
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federic0

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2019
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roma
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giant trance e+ 3 pro
ce l'ha da sempre, penso che dopo 1 mese dall'acquisto già ce l'aveva. domani la porto da un altro, sempre autorizzato ad operare sui motori Giant/Yamaha e speriamo. come ultima istanza scrivo alla Giant di sicuro qua non ci sta facendo una bella figura ne la Giant ne la sua rete di assistenza.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
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Varie...
ce l'ha da sempre, penso che dopo 1 mese dall'acquisto già ce l'aveva. domani la porto da un altro, sempre autorizzato ad operare sui motori Giant/Yamaha e speriamo. come ultima istanza scrivo alla Giant di sicuro qua non ci sta facendo una bella figura ne la Giant ne la sua rete di assistenza.

io mi sarei imposto col tuo conce... glielo facevi sentire tu il rumore standoci sopra, se loro non ci sono riusciti
 

Frick

Ebiker pedalantibus
30 Novembre 2018
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Specialized fsr comp
Salve a tutti, nell intento di risolvere da solo i problemi di scricchiolio in fase di pedalata in salita nella zona motore della mia trance sx+1 2019 , vorrei come consigliato da altri utenti provvedere allo smontaggio della guarnitura e pedali alfine di poter ingrassare a dovere la zona dei cuscinetti interni zona motore e risolvere qs fastidioso cigolio.
Eventualmente se qualcuno L ha già fatto potrebbe descrivermi brevemente la procedura da seguire ed eventuali attrezzi specific da utilizzare !
Vale la pena farselo da soli o consigliate di rivolgermi al meccanico se L operazione è più veloce e poco onerosa?
inoltre a giorni vorrei cimentarmi nel service ( pulizia cambio parapolvere e sost olio)della forcella fox 36 performance FIT specifica per EBike nell attesa dei vari accessori e attrezzi consultando il portale fox tramite il seriale a 4 numeri ottengo qs tabella


Non riesco ad individuare con certezza le quantità di olio da immettere nel lato aria e in quello idraulico e ho dei dubbi sulla gradazione e tipo se cortesemente qualcuno più pratico volesse darmi delucidazioni ne sarei grato.
Un saluto a tutti 8A982233-8B21-49E7-8712-854B4FF98216.png 8A982233-8B21-49E7-8712-854B4FF98216.png
 

shrubber83

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Salve a tutti, nell intento di risolvere da solo i problemi di scricchiolio in fase di pedalata in salita nella zona motore della mia trance sx+1 2019 , vorrei come consigliato da altri utenti provvedere allo smontaggio della guarnitura e pedali alfine di poter ingrassare a dovere la zona dei cuscinetti interni zona motore e risolvere qs fastidioso cigolio.
Eventualmente se qualcuno L ha già fatto potrebbe descrivermi brevemente la procedura da seguire ed eventuali attrezzi specific da utilizzare !
Vale la pena farselo da soli o consigliate di rivolgermi al meccanico se L operazione è più veloce e poco onerosa?
inoltre a giorni vorrei cimentarmi nel service ( pulizia cambio parapolvere e sost olio)della forcella fox 36 performance FIT specifica per EBike nell attesa dei vari accessori e attrezzi consultando il portale fox tramite il seriale a 4 numeri ottengo qs tabella


Non riesco ad individuare con certezza le quantità di olio da immettere nel lato aria e in quello idraulico e ho dei dubbi sulla gradazione e tipo se cortesemente qualcuno più pratico volesse darmi delucidazioni ne sarei grato.
Un saluto a tutti Vedi l'allegato 34463 Vedi l'allegato 34463

Si cuscinetti del motore non ci arrivi. Sono cmq interno e dovresti aprirlo, cosa che non ti consiglio. Puoi cmq arrivare a pulirli esternamente. Mi raccomando non spruzzare sgrassanti o robe simili

La tua è una forcella 36 con cartuccia grip quindi devi mettere 10cc Di olio 20WT GOLD nel lato aria e 40cc di olio 5WT TEFLON INFUSED nel lato del damper.

Se sviti anche il tappo lato aria (mi raccomando usa una bussola specifica senza invito ma piatta) pulisci tutto e inserisci 3cc di olio 20wt Gold anche li
 

Frick

Ebiker pedalantibus
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Si cuscinetti del motore non ci arrivi. Sono cmq interno e dovresti aprirlo, cosa che non ti consiglio. Puoi cmq arrivare a pulirli esternamente. Mi raccomando non spruzzare sgrassanti o robe simili

La tua è una forcella 36 con cartuccia grip quindi devi mettere 10cc Di olio 20WT GOLD nel lato aria e 40cc di olio 5WT TEFLON INFUSED nel lato del damper.

Se sviti anche il tappo lato aria (mi raccomando usa una bussola specifica senza invito ma piatta) pulisci tutto e inserisci 3cc di olio 20wt Gold anche li

Grazie come sempre del tuo prezioso aiuto erroneamente da quello che leggevo sulla tabella avevo inteso che per la 36 fit 4 e bike occorressero 15 cc che mi sembravano pochi ...
 

federic0

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2019
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giant trance e+ 3 pro
ragazzi, se volessi cambiare la cassetta (dalla PG-1210 che ho ora e pesa mille kili) alla XG-1275, se ho capito bene dovrei cambiare anche corpetto e usare lo SRAM XD. ma se cambio corpetto, devo cambiare anche mozzi e/o cerchi?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
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ragazzi, se volessi cambiare la cassetta (dalla PG-1210 che ho ora e pesa mille kili) alla XG-1275, se ho capito bene dovrei cambiare anche corpetto e usare lo SRAM XD. ma se cambio corpetto, devo cambiare anche mozzi e/o cerchi?

basta che cambi il corpetto... se lo trovi. cmq sia forse ti conviene comprare un Sunrace... spendi meno. L'XG1275 è delicatino. Con Sunrace riesci a mantenere anche il corpetto che hai