Cannondale Moterra 2020 / 2021

Fede burns

Ebiker ex novello
5 Luglio 2020
48
28
18
Quincinetto
Visita Sito
Bici
Moterra se
ciao
Sto valutando passaggio da moterra Lt1 a Moterra 2020 SE
Mi daresti qualche tua impressione per utilizzo enduro? Risento dell’angolo di sterzo limitato?
Ciao guarda la mia impressione è che per enduro vada molto bene cioè il limite è spesso nel buonsenso di non esagerare (detto da uno che ha crepato il telaio) è veramente stabile all anteriore non mi pento della doppia piastra. Nei tornantini nel bosco fai una sgommatina dietro e giri al volo veramente nessun problema. I freni fanno cagare per me che sono 95 kg (facendo dh ci vanno un kit pastiglie anteriori al giorno) e ti trovi a frenare con la leva quasi contro alla manopola (risolto con cura4)

• Like
Reactions: lucafam

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
176
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Domandone !
Ho visto moterra Se montate con il mono con il piggyback in su ! Sapete che taglia sono e o come mai ?
Edit: Sono XL , quindi sulla XL ci starà senza problema qualunque ammortizatore aftermarket ! Che p.... essere bassi :sweat: :sweat:

Ultima modifica:

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.167
933
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Domandone !
Ho visto moterra Se montate con il mono con il piggyback in su ! Sapete che taglia sono e o come mai ?
Edit: Sono XL , quindi sulla XL ci starà senza problema qualunque ammortizatore aftermarket ! Che p.... essere bassi :sweat: :sweat:
su taglia small, non ci sta nulla, te lo dico, perchè, quando ho comprato la 2, col negoziante, abbiamo provato di tutto e di più...

• Like

illuca2

Ebiker pedalantibus
18 Giugno 2018
155
26
28
legnano
Visita Sito
Bici
canyon spectral 7ex
ma avete trovato differenze vistose x chi ha sostituito ammo con uno a molla (in particolare vedo molti con canecreek)?
perché leggendo qua e là... c erano pareri contrastanti sul feeling con il mezzo ...
oppure è solo per un problema di montaggio e spazi

massimo1963

Ebiker ex novello
10 Settembre 2017
22
5
3
Asti
Visita Sito
Bici
Moterra 1 2020
Ciao,
Oggi non riesco a capire in che modo ho spanato completamente la pedivella dell mia MOterra 1 2020
Pensavo di cambiarla, il modello attuale è FSA CK-220, cosa mi consigliate, che sia compatibile
Grazie

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.167
933
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Diciamo che il carro non è esageratamente progressivo.. Quindi su questi si possono ave problemi!
ciao Luca, secondo me, avendo montato un fox dpx2 e avendo come metro di confronto, la se del mio amico, con il superdeluxe air, è il rockshox che è eccessivamente lineare, infatti, anche il mio socio, che è leggero, ha optato per una modifica, con i proimpact di Andreani, e scegliendo i più"duri"

Fede burns

Ebiker ex novello
5 Luglio 2020
48
28
18
Quincinetto
Visita Sito
Bici
Moterra se
Ciao a tutti volevo solo dire che ho notato che ora che sono un po’ piu allenato e giro sempre in eco mi sono reso conto che si puo aspirare a qualcosa come 3000 mt di dislivello o forse piu ! Per esempio ieri ho fatto 1750 di salita e si era appena spenta la seconda tacca quindi ne rimanevano 3 piene! Diciamo che è molto soddisfacente come sistema elettrico sono molto contento.(batt 625)

vanix

Ebiker ex novello
25 Maggio 2019
24
17
3
morbegno
Visita Sito
Bici
giant reing
Secondo voi come si comporta su moterra 2020, volevo passare a molla ma sono un po’ indeciso. Misura è giusta 230x65?
Peso 83 kg che molla mi consigliate, o almeno come si fa a scegliere la giusta taratura? Grazie a tutti

Allegati

• 91427499-78C5-4769-9C27-5F0ACC0745DE.png
    91427499-78C5-4769-9C27-5F0ACC0745DE.png
    603,4 KB · Visite: 30
  • Like

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
176
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Secondo voi come si comporta su moterra 2020, volevo passare a molla ma sono un po’ indeciso. Misura è giusta 230x65?
Peso 83 kg che molla mi consigliate, o almeno come si fa a scegliere la giusta taratura? Grazie a tutti
Cane creek fa ottimi ammortizzatori... Però in Italia la manutenzione è gestita solo dal bravissimo rulez.. E spedire a Savona una volta l'anno è un po' uno sbatti secondo me...
Comunque io è da un po' che penso alla molla sulla moterra e le domande sono due : che uso ne fai della bici?
Trail, allora si
Enduro, si magari con un ammortizzatore settato bene o molla progressiva
Enduro peso, bike park.... Qui serve molla progressiva (secondo me) un setting magari sostenuto verso fine corsa dell'idraulico e non so se è quanto meriti...
Domanda due : quanto ti vuoi sbattere con le sospensioni?
Perché un cane creek ha 4regolazioni, e un ammo settato male è un ammortizzatore che funziona male!
Meglio allora affidarsi ad ammortizzatori settati da qualcuno e o anche più semplici...
Poi molte persone apprezzano la molla ed altre non si sono trovate benissimo.. Queste sono questioni "personali"..