Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 781

Guest
Dovresti sentirla un po' più stabile o sbaglio?
Visto che siamo in tema e te sei ferrato, ma per la Levo c'è un Fox dpx2 con tuning idraulico ad hoc o va bene quello standard in vendita?
E invece questo RS super Deluxe per stumpjumper sai se va bene, ha un tuning mid low (presumo il primoa occhio mi sembra troppo morbido.

https://www.bike24.com/p2330776.html?menu=1000,2,119

Grazie per la pazienza...
Il fox ci vuole il 55 mm, quello della S-Works dubito si trovi. L'altro non mi piace, percui non lo considero ;)
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
se posso @AlfreDoss , come mai fox dpx2 e non ohlins air o cane creek db air il che hanno misure esatte di interasse e corsa per TL?
Anche il nuovo CC kitsuma.
grazie.
Perché con Fox e soprattutto Rockshox riesco a trovare tutti i ricambi per fare manutenzione a casa, soprattutto alla parte idraulica.
 
  • Like
Reactions: Deleted member 781

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Il fox ci vuole il 55 mm, quello della S-Works dubito si trovi. L'altro non mi piace, percui non lo considero ;)
Perché quello della Sworks? Mica monta il DPX2.
Volevo appunto capire se c'è una versione con taratura idraulica apposta per levo o va bene quello standard in vendita, tipo questo:
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
ma come ti diceva sopra devi prendere quello con corsa da 55mm o 50mm xche’ 52,5mm non c’e’.
l’unico con corsa identica e’ il dps della sw.

 
D

Deleted member 781

Guest

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.793
5.006
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Vero, da sgonfie... :joy: :joy: :joy:
Anche da gonfie il giusto a parità di peso. Inoltre se siete in grado di percepire la variazione dell'angolo di sterzo determinata da pochi millimetri, perché di questo si tratta, sul diametro della ruota, magari su bici con sospensioni che solo di sag si mangiano 5 cm, allora mi inchino alla vostra sensibilità.:D:D:D
Edit: ho citato te solo perché eri il primo cronologicamente.
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Meglio, ogni tanto si trovano i 52,5, però prenderei il 55. Va benissimo
ci hai ragione..... io questo non l’ho mai guardato!!
o meglio ho sempre trovato le due misure “piene”.
Bene, guardo se trovo qualche occasione perché la spesa non è indifferente, intanto mi tocca revisionare il mio Deluxe RT che dopo un anno di onorato servizio inizia a fare "squish, squish", ora di aprire l'idraulica.
Giusto ieri ho finito di riparare un vecchio RP23 del mio capo che perdeva olio dai registri :oops: :oops::oops:
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Anche da gonfie il giusto a parità di peso. Inoltre se siete in grado di percepire la variazione dell'angolo di sterzo determinata da pochi millimetri, perché di questo si tratta, sul diametro della ruota, magari su bici con sospensioni che solo di sag si mangiano 5 cm, allora mi inchino alla vostra sensibilità.:D:D:D
Sulla Cube Stereo 27.5 avevo montato davanti una Mavic Charge 2,4, messa a fianco della High Roller II 2,4 del mio amico, su cerchio identico, la Mavic era più alta sul diametro di almeno un paio di cm, 1cm sul raggio non è poi così poco...
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Mai viste differenze così accentuate. E comunque 1 cm quanto è? 3 decimi di angolo? Su dai.
Se pensi che a volte si allunga la forcella di 1 cm o si monta il distanziale sulla testa della forcella, sempre di 1 cm, e nonostante essendo angolato rispetto al terreno e lo danno per 0.5°e sembra che si senta, perché 1 cm diretto in verticale verticale non si dovrebbe sentire?
 
  • Like
Reactions: roberto manenti
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.