emmellevu
Ebiker grandissimus
Il tuo metodo l'ho ben capito...è che non riesco a fare i km che fai tu...a km 675 ho dovuto cambiare le pastiglie ant. ...a km705 il copertone post. ..a km 1117 la catena che era al 100% ( non mi ero accorto prima) quindi probabilmente ne faccio un uso più esasperato di te...adesso sono a 1600km e la misura del consumo catena è oltre il 50%....uso le originali shimano.....quindi non so spiegarmi altro motivo di un consumo precoce..
E' possibile ... o ne fai un uso più esasperato, oppure fai meno manutenzione, oppure sono materiali diversi; ad esempio:
- pastiglie: se usi pastiglie metalliche o in resina, la durata con il fango è molto diversa (anche se 700 km per le pastiglie anteriori ci possono stare)
- gomme: gomme a mescola morbida sono più grippose, ma durano meno (il copertone post 700 km sono davvero pochini)
- catena: se la porti oltre il 100%, la catena che segue durerà meno (ammesso che funzioni correttamente); comunque 1100-1200 km con 1 catena ci può anche stare (in particolare se corone e/o pignoni non erano nuovi)