Rotwild RE 750

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Chiedo scusa. Non ho chiamato, ma un mio collega mi ha informato che su ordinazione é possibile averle da Mobe.
Ordinando adesso però, arriverebbero a dicembre.
In ogni modo per me é una buona notizia.

Rimane il dubbio sull'affidabilità Brose.
 
  • Like
Reactions: Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Chiedo scusa. Non ho chiamato, ma un mio collega mi ha informato che su ordinazione é possibile averle da Mobe.
Ordinando adesso però, arriverebbero a dicembre.
In ogni modo per me é una buona notizia.

Rimane il dubbio sull'affidabilità Brose.
Mah, piu che altro a me personalmente il brose non fa impazzire ce l'ho sulla mia attuale e non mi convince, non mi ha mai convinto neanche ai tempi della levo..
Ho poi problemi quando si bagna ma penso che sia un guaio piu che altro fantic
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Mah, piu che altro a me personalmente il brose non fa impazzire ce l'ho sulla mia attuale e non mi convince, non mi ha mai convinto neanche ai tempi della levo..
Ho poi problemi quando si bagna ma penso che sia un guaio piu che altro fantic
A... quindi ancora non hanno risolto il problema di entrata di umidità? Brose non si pronuncia?
Comunque dubito che sia solo un problema Fantic. Mi da l'idea che purtroppo la cosa sia un po generale.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.061
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Mah, piu che altro a me personalmente il brose non fa impazzire ce l'ho sulla mia attuale e non mi convince, non mi ha mai convinto neanche ai tempi della levo..
Ho poi problemi quando si bagna ma penso che sia un guaio piu che altro fantic

Il Brose è un buon motore, quello che fa la differenza è il software di gestione dell'erogazione.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
A... quindi ancora non hanno risolto il problema di entrata di umidità? Brose non si pronuncia?
Comunque dubito che sia solo un problema Fantic. Mi da l'idea che purtroppo la cosa sia un po generale.
Boh, sulle Levo sento piu che altro problemi alla cinghia..

Su fantic invece penetra umidita nel cablaggio e il display lampeggia, mi è gia successo alcune volte, ora la tengo sporca e spero di non dover affrontare guadi o temporali.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Il Brose è un buon motore, quello che fa la differenza è il software di gestione dell'erogazione.
Sicuro, ma dopo averlo provato su diverse bici l'unica caratteristica che apprezzo è la silenziosita..

Sinceramente preferisco tutti gli altri motori noti in commercio con cui ho fatto alcune migliaia di km, parlo di yamaha, bosch e shimano..

Infatti è l'unica cosa che non mi ha fatto ancora decidere al 100% su rotwild..
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Sicuramente la silenziosità é una cosa che cerco particolarmente.
Chiaro che se devo rimane a piedi ogni 3x2...
Però il mio Gen4 sembra un trattorino rotto... non lo sopporto più. :yum:yum
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
905
1.077
93
63
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Scopro solo adesso questo thread.
Sono un fortunato possessore della R.E1+ del 2015, poi aggiornata con il Brose S e la batteria da 660. Anche con i suoi 5 anni è sempre uno spettacolo di bici, e in discesa teme pochi confronti.

Mobe e BSC non trattano più Rotwild. Ci sarebbe Staffler a Lana, ma non so che qualità di servizio riesca a garantire.
Invece rivenditore e service point autorizzato della Rotwild adesso è Sport Gardena ad Ortisei, nella persona di Patrick, competente e gentilissimo. E' in contatto costante con la casa madre ed è una preziosa risorsa.
 
  • Like
Reactions: Climber Snail