Dopo aver sostituito l'olio unitamente a dischi e pastiglie nuove (Galfer viola) pur avendo migliorato la frenata rispetto alla configurazione originale , non ho raggiunto il risultato sperato in quanto alla fine di lunghe discese l'impianto frenate si scalda e i freni tendono a "ragliare" e vibrare trasmettendomi una sensazione poco piacevole
Per questo motivo mi sarei deciso a breve di cambiare anche pinze e pompe....
Vorrei un giusto mix fra potenza e modulabilità in quanto se da un lato quando il terreno lo consente mi piace scendere veloce e staccare forte , dall'altro sono consapevole che in alcune situazioni particolarmente impegnative scendo ancora un po' troppo con i "freni in mano" e questo potrebbe essere la causa dei difetti che vado ad imputare ai miei attuali Shimano BR-M520
Volendo mantenere i dischi Galfer recentemente montati, credo che restare in casa Shimano si la soluzione più consigliabile
A Vs avviso possono essere gli XT M8120 a 4 pistoni la soluzione giusta per me ?
Rispetto agli XTR che differenze ci sarebbero ?
Grazie
Per questo motivo mi sarei deciso a breve di cambiare anche pinze e pompe....
Vorrei un giusto mix fra potenza e modulabilità in quanto se da un lato quando il terreno lo consente mi piace scendere veloce e staccare forte , dall'altro sono consapevole che in alcune situazioni particolarmente impegnative scendo ancora un po' troppo con i "freni in mano" e questo potrebbe essere la causa dei difetti che vado ad imputare ai miei attuali Shimano BR-M520
Volendo mantenere i dischi Galfer recentemente montati, credo che restare in casa Shimano si la soluzione più consigliabile
A Vs avviso possono essere gli XT M8120 a 4 pistoni la soluzione giusta per me ?
Rispetto agli XTR che differenze ci sarebbero ?
Grazie