Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

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e-runza70

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Sì capisco la battuta ma non mi hai risposto.:)
Tu a quanto lo tieni il valore di Accelerazione e perché se avessi voglia di rispondere.
Ciao e grazie.
Io di solito lo tengo attorno al 60% lo puoi impostare per ogni assistenza in modo differente, se vuoi una risposta del motore "pigra" nella risposta alla forza sui pedali stai vicino allo zero se ti piace più reattiva vai verso il 100%, attorno al 60% ti permette anche di salire su uno scalino ritardando lo stacco di assistenza e di fatto facilita le cose.
 

etbike72

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Magari non è posizionato bene e va alzato un po', anche la mia lo faceva e prima di capire cosa fosse sono diventato matto.

Ma tendicatena o guidacatena?
Xche con il guidacatena all’inizio anche io ho dovuto trovare la posizione corretta x vari sfregamenti in più situazioni.....
ma con il tendicatena intendete la regolazione del deragliatore posteriore?
E penso avresti anche problemi a cambiare...
 

Simo75

Ebiker potentibus
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specialized turbo levo
Ma tendicatena o guidacatena?
Xche con il guidacatena all’inizio anche io ho dovuto trovare la posizione corretta x vari sfregamenti in più situazioni.....
ma con il tendicatena intendete la regolazione del deragliatore posteriore?
E penso avresti anche problemi a cambiare...
io non sono molto ferrato in materia ma mi interessa imparare, il guidacatena penso sia quello posizionato anteriormente dove ci sono i pedali mentre il tendicatena intendo quelle due rotelle che sono messe sul deragliatore, ho provato a mettere la bici sul cavalletto e sentivo che il rumore proveniva da dietro, muovendo i pedali lentamente sento questo rumore, se invece spingo un pochino su una rotellina allentando leggermente la tensione della catena il rumore sparisce, ovviamente se mollo ritorna e queta cosa la fa solo se muovo i pedali lentamente se invece pedalo normalmente il rumore si attenua moltissimo

non ho problemi a cambiare, la cambiata è fluida sia a salire che a scendere
 

AlfreDoss

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Ma tendicatena o guidacatena?
Xche con il guidacatena all’inizio anche io ho dovuto trovare la posizione corretta x vari sfregamenti in più situazioni.....
ma con il tendicatena intendete la regolazione del deragliatore posteriore?
E penso avresti anche problemi a cambiare...
Il Tendicatena è un dispositivo che si usava perlopiù prima dell'avvento del monocorona e dei cambi con frizione e si usava per tendere per l'appunto la catena ed evitare che cadesse dalle corone.
Sicuramente lui intende il piccolo guidacatena fissato alla vite del motore, che se troppo basso va a sfregare e fare rumore.
 

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Mike

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Come impostate il parametro Accelerazione su MC o Blevo e quali sono i motivi?
Nelle varie prove che ho fatto non ho sentito praticamente differenza.
Grazie.

Il lo tengo a 0 perchè cosi è più progressiva e naturale, la differenza si sente eccome, l'ho messo una volta per prova al 100% e mi sembrava di pedalare con un Bosch...
 

etbike72

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Esatto, o modificata leggermente la sua posizione.

io non sono molto ferrato in materia ma mi interessa imparare, il guidacatena penso sia quello posizionato anteriormente dove ci sono i pedali mentre il tendicatena intendo quelle due rotelle che sono messe sul deragliatore, ho provato a mettere la bici sul cavalletto e sentivo che il rumore proveniva da dietro, muovendo i pedali lentamente sento questo rumore, se invece spingo un pochino su una rotellina allentando leggermente la tensione della catena il rumore sparisce, ovviamente se mollo ritorna e queta cosa la fa solo se muovo i pedali lentamente se invece pedalo normalmente il rumore si attenua moltissimo

non ho problemi a cambiare, la cambiata è fluida sia a salire che a scendere

mi sa che parla del deragliatore posteriore Xo’
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
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Il lo tengo a 0 perchè cosi è più progressiva e naturale, la differenza si sente eccome, l'ho messo una volta per prova al 100% e mi sembrava di pedalare con un Bosch...
Io ho notato che se la metto troppo alta in caso di ripartenza su ripido e smosso ho difficoltà perché pattina e perde aderenza, la tengo di solito al 20 o 40% al massimo.
 
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e-runza70

Ebiker grandissimus
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Non mi risulta.
Il parametro accelerazione è un cursore e vale per tutte e 3 le assistenze, come Shuttle
Possibile che mi sia confuso, mi pareva che fosse variabile ad ogni assistenza invece sarà variabile ad ogni mappatura, verificherò ma non ho dubbi che hai ragione visto la tua precisione.
 

ducams4r

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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Possibile che mi sia confuso, mi pareva che fosse variabile ad ogni assistenza invece sarà variabile ad ogni mappatura, verificherò ma non ho dubbi che hai ragione visto la tua precisione.

Sicuramente ad ogni mappatura puoi impostare un valore di accelerazione a tuo piacimento, ma varrà per tutte e tre le assistenze.
 
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gielleffe

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Io di solito lo tengo attorno al 60% lo puoi impostare per ogni assistenza in modo differente, se vuoi una risposta del motore "pigra" nella risposta alla forza sui pedali stai vicino allo zero se ti piace più reattiva vai verso il 100%, attorno al 60% ti permette anche di salire su uno scalino ritardando lo stacco di assistenza e di fatto facilita le cose.
Grazie.:)
Proverò a variare il parametro utilizzandolo solo con MC. Potrebbe essere che con Blevo gli effetti si mescolino con quelli del parametro di incremento assistenza anche se riguardano due aspetti differenti.
 
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