Nel panorama odierno ci troviamo di fronte e propria moltitudine di prodotti tutti più o meno validi(abs rock,mr wolf,ptn....) alcuni di dubbia efficacia Qual è effettivamente il migliore
Sono leggere ma hanno la solita guarnizione ballerina del menga.Io ho montato le CARBONARIA ma non mi sembrano TOP!
Quindi fra 10 mesi avra mezzo litro di lattice oppure qualche palla da golf di lattice nel copertoneOgni due mesi un piccolo rabbocco da 40-60 cc dovrebbe essere sufficiente. Purtroppo, l’alternativa sarebbe smontare tutto, controllare e rimontare, con relativi improperi e richiami impropri a santi e divinità di vario genere
Se il taglio è troppo grosso il lattice non lavora , se invece è un taglietto avere piu lattice aiuta.altra cosa che serve a poco (o niente).
Se il lattice (già presente nel copertone) non riesce a chiudere il taglio, aggiungerne altro non serve a nulla. Se invece te lo porti dietro perchè nelle gomme non ne hai più allora sei uno "distratto"...
se è poco è poco. e se è poco vuol dire che non hai controllato e non hai la giusta manutenzione.Se il taglio è troppo grosso il lattice non lavora , se invece è un taglietto avere piu lattice aiuta.
Spesso , specie con i salsicciotti , il lattice se è poco rimane tutto spalmato sulle superfici , e non crea la pozzetta , che però è utile.
Alcuni lattici poi sono molto densi , come il mucoff , io lo uso diluito
se il lattice tappa e dentro ne hai quello che deve esserci puoi bucare altre 5 volte. Ad esempio su una 29" da 2.6 io ne metto 150. Se il lattice tappa te ne escono 30/50 ml massimo. Se ti esce tutto vuol dire che non tappa e che hai aspettato troppo a capire che non tappa. Poi se vuoi portarti i 60 ml di lattice fai pure. Di muli carichi come muli se ne vede continuamente ingiro...Ma scusate...nessun'altra considerazione riguardo a portarsi il lattice con se?
Inizio giro, taglio, "emorragia" di lattice, riparazione, rabocco.
Buon proseguimento del giro, fine.
Viceversa.
Inizio giro, taglio, emorragia di lattice, riparazione.
Buon proseguimento del giro...eh mica tanto, dopo tot km hai preso spine o altro taglio.
Certo, miseriaccia nera, oh però avendo con se un pò di lattice questo non succede oppure diminuisce comunque la probabilità.
Per tutto il resto, c'è la camera d'aria...che si buca dopo qualche km
Non fa una piega, però a inizio giro, avendo perso quei 30/50ml, non saresti più tranquillo a percorrere i restanti 30-40km raboccando?se
se il lattice tappa e dentro ne hai quello che deve esserci puoi bucare altre 5 volte. Ad esempio su una 29" da 2.6 io ne metto 150. Se il lattice tappa te ne escono 30/50 ml massimo. Se ti esce tutto vuol dire che non tappa e che hai aspettato troppo a capire che non tappa. Poi se vuoi portarti i 60 ml di lattice fai pure. Di muli carichi come muli se ne vede continuamente ingiro...
Io continuo ad avere dei dubbi sul nastro paranippli!! facci sapere come va, ma se perde dalla valvola può essere anche il nastro che non tiene.Aggiornamento alle ore 7...pressione interna intorno ai 0.5...leggere gomma a terra!?!?!
Cosa dite???
Metto il lattice incrocio le dita e si risolve il tutto...o mi conviene verificare la valvola e il flap?
Lo pneumatico è perfettamente tallonato linea di cerchio perfetta.
Fatemi sapere.
Grazie buona giornata.
L.
l'unica volta che ho bucato due volte nello stesso giro avevo su la camera d'aria...Non fa una piega, però a inizio giro, avendo perso quei 30/50ml, non saresti più tranquillo a percorrere i restanti 30-40km raboccando?
Ovviamente come ho detto e aggiunto successivamente ci sono i vermicelli, cosa che hai detto anche tu, oppure la camera d'aria. Ma un flaconcino da tintura per capelli con una 60ina di ml di lattice non occupa tanto spazio ed è più leggero di una camera d'aria.
Oh, poi Pietro...se si è sfortunati si è sfortunati e nulla potrà salvarti il giro
Quindi se non sei uno che ogni due mesi smonta la gomma per controllare il lattice , portati dietro una ricarica di scorta, o una bomboletta riparatrice , oppure fai come me , un bel salsicciotto e a casa ci torni semprese è poco è poco. e se è poco vuol dire che non hai controllato e non hai la giusta manutenzione.
se invece ce nè o il taglio si ripara oppure puoi averne dentro un litro e non si ripara comunque.
e quando non si ripara i vermicelli sono la più bella invenzione dopo il lattice.
E che senso avrebbe montarli sul percorso ?Nemmeno Hulk riuscirebbe a montare dei salsicciotti sul percorso.
A meno che non siano di una misura inferiore alla sezione idonea
E allora a cosa servirebbe portarseli dietro?E che senso avrebbe montarli sul percorso ?
Per lavorare all'aria aperta ?
Non puoi montarli prima di partire ?E allora a cosa servirebbee portarseli dietro?
Per conforto?
Diciamo che è una scelta e la uso da circa vent'anni o forse piùaltra cosa che serve a poco (o niente).
Se il lattice (già presente nel copertone) non riesce a chiudere il taglio, aggiungerne altro non serve a nulla. Se invece te lo porti dietro perchè nelle gomme non ne hai più allora sei uno "distratto"...