Bugs del brose s mag

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
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TurboLevo2020
Tanto per parlare di argomenti reali:

Ho portato la bici al rivenditore il 4 maggio e restituita con motore sostituito in 3 settimane causa Covid. In occasione di precedenti sostituzioni il lavoro era stato fatto in 1 settimana. Sempre tutto a costo zero naturalmente

Nel mio gruppo è stato acquistato un motore jolly, costo scontato 650€.

Il mio rivenditore ha due motori a disposizione dei clienti. Nel mio caso non l’ha montato perché non ne avevo necessità, visto che ho altre bici e avevo voglia di far fatica dopo il lockdown

Un rivenditore che fa 50 Levo in un anno è un negozietto, i numeri sono ben altri nei negozi principali del marchio

Le rotture sono frequenti, parola di negoziante ad un cliente come me che di Levo nè cambia una all’anno. Sono disperato? Anche no.. me lo hanno sempre sostituito in garanzia e non cambierei la Levo con nessun altra
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
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lecco
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tante
1 settimana è un tempo più che accettabile per riavere la bici riparata. 3 settimane inizia a essere un po’ tanto però è innegabile che il covid abbia creato un po’ di casini. La mia paura - ma questo vale per qualsiasi mezzo - è che si rompa quando mi trovo qualche valle più in la, col rischio di farsi 20-30km e un paio di passi alpini a piedi e con la bici da spingere. Però il problema alla ruota libera dovrebbe essere abbastanza progressivo, con alcuni segnali premonitori tipo pedali che ruotano male all’indietro. La cinghia invece no, quella si spacca di punto in bianco. Però sembrerebbe che questo sia un problema meno frequente, e magari comunque collegato al problema alla ruota libera.
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
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Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Che un negoziante ammetta che le '' rotture sono frequenti'', gli fa onore da un lato, ma vedendola da un'altra angolazione, mi sembra anche un pò preoccupante.....poi quante volte accetteresti di stare senza bici SOLO una settimana? Certo, assistenza celere, ma se succede spesso, mi porrei delle domande. Poi, se ti scontri con i Fan Boy, lascia perdere , non caverai un ragno dal buco.......
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
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levo expert
Le sorti di una azienda dipendono al 90% dalla soddisfazione del cliente.
Anche per un piccolo venditore investire meno di 500 euro che è il costo di un motore, per garantire la sostituzione in giornata al cliente che ha subito un guasto, é il migliore investimento che pssa fare, specie ora che i problemi sembrano emerge maggiormente con il nuovo s mag.
è intelligente ma assurdo che i clienti si comprino motori di scorta.
Cio' che mi stupisce è la scarsa consapevolezza dei propri diritti e del proprio ruolo dei consumatori italiani, forse dipende anche da una certa morale cattolica del porgere l'altra guancia.
Un motore rotto costringe al fermo del mezzo, non è una ruota o una deragliatore che si puo' montarne un altro in attesa del nuovo originale.
Specialized dovrebbe dare un motore in dotazione con tutto il merchandising che fornisce come prima fornitura al nuovo concessionario.
 
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eagerly

Ebiker grandiosus
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
200k per un negozio che ha affitto/mutuo, bollette, assicurazioni, vigilanza, un paio di dipendenti... non sono nulla.
Ma poi ai rivenditori (concessionari non si può sentire) è possibile acquistare i motori da brose e/o specialized?
Aggiungo che sono 200k non di produzione e vendita, ma di ri-vendita, quindi con marginalità scarsa...con cui deve affrontare tutte loe spese.
P.S. Dimentichi le TASSE :)
 
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Ebiker grandiosus
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Cio' che mi stupisce è la scarsa consapevolezza dei propri diritti e del proprio ruolo dei consumatori italiani, forse dipende anche da una certa morale cattolica del porgere l'altra guancia.
Un motore rotto costringe al fermo del mezzo
In Italia come in Europa esiste qualcosa che si chiama legge, lascia stare la morale cattolica. Per legge esiste un tempo in cui va applicata la garanzia, il tempo congruo, ma se uno passa il tempo a lamentarsi nei forum...
 
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ebiker

Ebiker specialissimus
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In Italia come in Europa esiste qualcosa che si chiama legge, lascia stare la morale cattolica. Per legge esiste un tempo in cui va applicata la garanzia, il tempo congruo, ma se uno passa il tempo a lamentarsi nei forum...
Che esista la legge di garanzia europea è noto , ed io la esercito anche tramite le associazioni dei consumatori .
Ma qui sul forum c'è chi dice che io credo che tutto ruoti attorno a me e tutto mi sia dovuto, che è poi esattamente il ruolo centrale che il consumatore ha in una società consumistica.
 
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ebiker

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Aggiungo che sono 200k non di produzione e vendita, ma di ri-vendita, quindi con marginalità scarsa...con cui deve affrontare tutte loe spese.
P.S. Dimentichi le TASSE :)
Insomma questi concessionari della piu cara marca di biciclette del pianeta sono degli straccioni.
E io che credevo che per ottenere la licenza dovessero fornire determinate garanzie di essere entro certi standard.
Ci toccherà fare una colletta per permettergli di avere un motore a magazzino.
 
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Ebiker grandiosus
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Che esista la legge di garanzia europea è noto , ed io la esercito anche tramite le associazioni dei consumatori .
Ma qui sul forum c'è chi dice che io credo che tutto ruoti attorno a me e tutto mi sia dovuto, che è poi esattamente il ruolo centrale che il condumatore ha in una società consumistica.
In una società consumistica, il ruolo centrale non è quello del consumatore, ma è della merce, fino all'estremo in cui è il consumatore a diventare merce esso stesso. ma qui si entra nella filosofia...
 
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ebiker

Ebiker specialissimus
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In una società consumistica, il ruolo centrale non è quello del consumatore, ma è della merce, fino all'estremo in cui è il consumatore a diventare merce esso stesso. ma qui si entra nella filosofia...
Ecco io all'estremo preferisco non arrivarci , mi fermo al punto in cui il consumatore è colui che mette i soldi e ha diritto a ricevere merce buona e servizi efficienti in cambio , dicasi consumerismo.
In altri paesi i consumatori fanno class action molto piu facilmente , e produttori e venditori vari stanno molto piu attenti a non farli incazzare, qui credo che almeno in parte il calvinismo c'entri qualcosa.
Se il consumatore non si sente protetto non consuma ,e tutto il sistema consumista crolla.
Magari qualcuno ha la nostalgia degli anni 60 , quando le norme a tutela del consumatore erano molto piu blande o inesistenti, fare un acquisto era come tirare i dadi
 
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maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Tutto fila ... ma il consumatore per avere il 100% di ragione deve utilizzare il prodotto in modo conforme ciò che te ma neppure io assieme ad altri facciamo.
L’utilizzo non conforme fuori dalle tolleranze costruttive pregiudica certamente l‘affidabilità.
Io viaggio sbloccato ma la potenza richiesta nn supera mai il 25/30 % ( motivo per cui passo alla SL ) ... sbloccato perché odio la sensazione di muro oltre i 25 ... ma nonostante questo 2 Levo 0 problemi, senza parlare della temperatura motore che sta praticamente entro valori ultra accettabili.
Lo sblocco con la SL nn ci sarà ma onestamente 17 kg con gomme da 2.3 non mi spaventano.
 

ebiker

Ebiker specialissimus
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Tutto fila ... ma il consumatore per avere il 100% di ragione deve utilizzare il prodotto in modo conforme ciò che te ma neppure io assieme ad altri facciamo.
L’utilizzo non conforme fuori dalle tolleranze costruttive pregiudica certamente l‘affidabilità.
Io viaggio sbloccato ma la potenza richiesta nn supera mai il 25/30 % ( motivo per cui passo alla SL ) ... sbloccato perché odio la sensazione di muro oltre i 25 ... ma nonostante questo 2 Levo 0 problemi, senza parlare della temperatura motore che sta praticamente entro valori ultra accettabili.
Lo sblocco con la SL nn ci sarà ma onestamente 17 kg con gomme da 2.3 non mi spaventano.
Si ma mo che c'entra sto discorso dello sblocco?
Il discorso ora verte su come i concessionari specialized possano offrire un servizio migliore e non tenerci mesi in attesa di un motore.
Se anche la garanzia mi salta per lo sblocco e io motore mi tocca pagarlo , io vorrei averlo il prima possibile.
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Onesto ... a memoria nn ricordo nessun altro oltre te aver aspettato il motore 4 mesi e ancora nn averlo ... e cmq con tt la merda che hai lanciato non te lo darei manco a pagarlo
magari mi bannano anche questo msg ! “ troppo crudele”
 
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