Bugs del brose s mag

andrea 104kg

Ebiker ex novello
22 Settembre 2018
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pesaro
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turbo levo 6 fattie
Dalla sigla è una cinghia facilmente reperibile nel mondo della ricambistica industriale
verifica solo che non sia una Gates GT (ma in quel caso dovrebbe essere marchiata 5MGT, il dente é leggermente diverso
se é marchiata 5M é una HTD standard passo 5M larghezza 15mm sviluppo 405mm (81 denti). La trovi di diverse marche: Gates, Optibelt, Megadyne...(giusto per citare le migliori)
booh rovato con una dalla germania a 20 euro, durata 200 metri (reali)e inoltre strappava di continuo... mi sa che tocca andare di "originale" che comunque costa un botto se si pensa che quelle in kevlar degli scooter sono sui 40 euro e durano 20.000 km...
 

andrea 104kg

Ebiker ex novello
22 Settembre 2018
44
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turbo levo 6 fattie
Ciao, potresti postare l' evoluzione della cingia che andrai a montare?
Vorrei sapere se quando ti hanno rifiutato la garanzia per sblocco avevi rimesso a "norma" la bike o comunque come se ne sono accorti. Graz
se non ho sbagliato niente, avevo resettato... comunque nessuna assistenza dal sivende, solo disposto al cambio motore per 500€... e pensare che la bici è uscita dal negozio 13 mesi prima della rottura TOTALMENTE PAGATA .... Per me mai più bici di questo tipo.... ho il motore smontato sul banco... è fatto per durare pochissimo, va bene per chi prende la bici una volta a settimana e poi durante l'anno salta 15 settimane... così gli dura 3 anni ma per me che sono pesante e ci ho fatto 5000km, non vale nulla. Ho meglio troppo cara , io almeno non posso permettermela... se spendo una certa cifra vorrei ammortizzarla in almeno 5 anni se no non ha senso, ovviamente per me.....
Ho un kit su una gt force del 2009, lo alternavo con la levo, un giorno la gt, un giorno la levo... il kit ancora va e mi porta a spasso e tutto il motore costa 300€. Per me che del marchio non me ne frega nulla va bene una nativa è troppo costosa. nel caso della specialized pure con motore fragile.... certo se sei leggero e vai in montagna una volta ogni 15 giorni e fai 3 mesi di stop invernale dura (ho tanti amici che dicono che è perfetta ma la usano così).... per me che ho fatto dai 20 ai 30 km di strade di collina "agricole" e pezzi di sterrato tutti i giorni negli ultimi 5 anni.... non regge, niente da fare....
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
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levo expert
se non ho sbagliato niente, avevo resettato... comunque nessuna assistenza dal sivende, solo disposto al cambio motore per 500€... e pensare che la bici è uscita dal negozio 13 mesi prima della rottura TOTALMENTE PAGATA .... Per me mai più bici di questo tipo.... ho il motore smontato sul banco... è fatto per durare pochissimo, va bene per chi prende la bici una volta a settimana e poi durante l'anno salta 15 settimane... così gli dura 3 anni ma per me che sono pesante e ci ho fatto 5000km, non vale nulla. Ho meglio troppo cara , io almeno non posso permettermela... se spendo una certa cifra vorrei ammortizzarla in almeno 5 anni se no non ha senso, ovviamente per me.....
Ho un kit su una gt force del 2009, lo alternavo con la levo, un giorno la gt, un giorno la levo... il kit ancora va e mi porta a spasso e tutto il motore costa 300€. Per me che del marchio non me ne frega nulla va bene una nativa è troppo costosa. nel caso della specialized pure con motore fragile.... certo se sei leggero e vai in montagna una volta ogni 15 giorni e fai 3 mesi di stop invernale dura (ho tanti amici che dicono che è perfetta ma la usano così).... per me che ho fatto dai 20 ai 30 km di strade di collina "agricole" e pezzi di sterrato tutti i giorni negli ultimi 5 anni.... non regge, niente da fare....
Mandaci qualche foto
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
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Tregasio
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Giant.
se non ho sbagliato niente, avevo resettato... comunque nessuna assistenza dal sivende, solo disposto al cambio motore per 500€... e pensare che la bici è uscita dal negozio 13 mesi prima della rottura TOTALMENTE PAGATA .... Per me mai più bici di questo tipo.... ho il motore smontato sul banco... è fatto per durare pochissimo, va bene per chi prende la bici una volta a settimana e poi durante l'anno salta 15 settimane... così gli dura 3 anni ma per me che sono pesante e ci ho fatto 5000km, non vale nulla. Ho meglio troppo cara , io almeno non posso permettermela... se spendo una certa cifra vorrei ammortizzarla in almeno 5 anni se no non ha senso, ovviamente per me.....
Ho un kit su una gt force del 2009, lo alternavo con la levo, un giorno la gt, un giorno la levo... il kit ancora va e mi porta a spasso e tutto il motore costa 300€. Per me che del marchio non me ne frega nulla va bene una nativa è troppo costosa. nel caso della specialized pure con motore fragile.... certo se sei leggero e vai in montagna una volta ogni 15 giorni e fai 3 mesi di stop invernale dura (ho tanti amici che dicono che è perfetta ma la usano così).... per me che ho fatto dai 20 ai 30 km di strade di collina "agricole" e pezzi di sterrato tutti i giorni negli ultimi 5 anni.... non regge, niente da fare....
Purtroppo l ebike è fatta per durare poco...ed è la dura relatà! E non solo specialized ma tutte! è un giochino costoso e divertente ma per chi se lo può permettere...La mia è seminuova e probabilmente non la userò più per poterla rivendere ancora messa bene(Gint Reign 1 pro).
Probabilmente tornerò alla muscolare e mi accontenterò di fare giri più corti.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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in progress
se non ho sbagliato niente, avevo resettato... comunque nessuna assistenza dal sivende, solo disposto al cambio motore per 500€... e pensare che la bici è uscita dal negozio 13 mesi prima della rottura TOTALMENTE PAGATA .... Per me mai più bici di questo tipo.... ho il motore smontato sul banco... è fatto per durare pochissimo, va bene per chi prende la bici una volta a settimana e poi durante l'anno salta 15 settimane... così gli dura 3 anni ma per me che sono pesante e ci ho fatto 5000km, non vale nulla. Ho meglio troppo cara , io almeno non posso permettermela... se spendo una certa cifra vorrei ammortizzarla in almeno 5 anni se no non ha senso, ovviamente per me.....
Ho un kit su una gt force del 2009, lo alternavo con la levo, un giorno la gt, un giorno la levo... il kit ancora va e mi porta a spasso e tutto il motore costa 300€. Per me che del marchio non me ne frega nulla va bene una nativa è troppo costosa. nel caso della specialized pure con motore fragile.... certo se sei leggero e vai in montagna una volta ogni 15 giorni e fai 3 mesi di stop invernale dura (ho tanti amici che dicono che è perfetta ma la usano così).... per me che ho fatto dai 20 ai 30 km di strade di collina "agricole" e pezzi di sterrato tutti i giorni negli ultimi 5 anni.... non regge, niente da fare....

Una volta di più è il caso di ricordare come sia "meglio", se non si vuole incorrere in problemi con queste ebike, non apportare modifiche che non siano nell'ambito di quanto consentito dal Produttore. Aggiungo che, oltre al tuning di cui si è abbondantemente discusso, anche l'utilizzo di batterie aggiuntive montate in parallelo, secondo Brose, può degradare la batteria originale e danneggiare le componenti elettroniche, per le quali in tal caso non varrà la garanzia.

Brose non è un motore "fatto per durare pochissimo" ma ha, rispetto agli altri, la particolarità di dover sostituire la cinghia entro i 15.000 Km (anche meno, in caso di uso gravoso....) presso un Service Point autorizzato.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
Una volta di più è il caso di ricordare come sia "meglio", se non si vuole incorrere in problemi ...
Si ma cazzo, anche il si vende... addirittura uno 13 mesi prima, per portarla a casa, la bici la paga (inaudito!, siamo in italia...) e tutta, la resetta (quindi è come non fosse mai stata bloccata) e il si vende che fa? Non collabora e non fa passare il motore in garanzia! Ma scherziamo??!
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
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TLevo, wilier jena hybrid
Si ma cazzo, anche il si vende... addirittura uno 13 mesi prima, per portarla a casa, la bici la paga (inaudito!, siamo in italia...) e tutta, la resetta (quindi è come non fosse mai stata bloccata) e il si vende che fa? Non collabora e non fa passare il motore in garanzia! Ma scherziamo??!

vergogna, vergogna, vergogna !!
Non mi viene altro in mente da dire.........
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: Spetta spetta ......... forse qlcsa mi viene ma meglio se non lo scrivo.
Pedalate e godetevela x com’è.....
xche’ chi vuol esser lieto sia ...... del doman non v’è certezza!!!!
 
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andrea 104kg

Ebiker ex novello
22 Settembre 2018
44
16
8
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turbo levo 6 fattie
Una volta di più è il caso di ricordare come sia "meglio", se non si vuole incorrere in problemi con queste ebike, non apportare modifiche che non siano nell'ambito di quanto consentito dal Produttore. Aggiungo che, oltre al tuning di cui si è abbondantemente discusso, anche l'utilizzo di batterie aggiuntive montate in parallelo, secondo Brose, può degradare la batteria originale e danneggiare le componenti elettroniche, per le quali in tal caso non varrà la garanzia.

Brose non è un motore "fatto per durare pochissimo" ma ha, rispetto agli altri, la particolarità di dover sostituire la cinghia entro i 15.000 Km (anche meno, in caso di uso gravoso....) presso un Service Point autorizzato.
ma tu lo possiedi un brose? che chilometraggio ci fai?
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.012
10.042
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bergamo
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specy turbolevo comp m5 rossa
se non ho sbagliato niente, avevo resettato... comunque nessuna assistenza dal sivende, solo disposto al cambio motore per 500€... e pensare che la bici è uscita dal negozio 13 mesi prima della rottura TOTALMENTE PAGATA .... Per me mai più bici di questo tipo.... ho il motore smontato sul banco... è fatto per durare pochissimo, va bene per chi prende la bici una volta a settimana e poi durante l'anno salta 15 settimane... così gli dura 3 anni ma per me che sono pesante e ci ho fatto 5000km, non vale nulla. Ho meglio troppo cara , io almeno non posso permettermela... se spendo una certa cifra vorrei ammortizzarla in almeno 5 anni se no non ha senso, ovviamente per me.....
Ho un kit su una gt force del 2009, lo alternavo con la levo, un giorno la gt, un giorno la levo... il kit ancora va e mi porta a spasso e tutto il motore costa 300€. Per me che del marchio non me ne frega nulla va bene una nativa è troppo costosa. nel caso della specialized pure con motore fragile.... certo se sei leggero e vai in montagna una volta ogni 15 giorni e fai 3 mesi di stop invernale dura (ho tanti amici che dicono che è perfetta ma la usano così).... per me che ho fatto dai 20 ai 30 km di strade di collina "agricole" e pezzi di sterrato tutti i giorni negli ultimi 5 anni.... non regge, niente da fare....
Ma che dici?io nn voglio fare l egocentrico...ma la uso nn tutti i gg ma quasi....ho fatto col secondo motore 4milaeqlc km....esco e in media 2 h e faccio 1100 mt dislivello con 17 18 km se ne faccio 3h allungo a 25 km...fai tu il conto di come possono essere...il mio rischio maggiore è stare attento e far la faina a scendere al volo in salita quando tende a capottare...nn uso gravoso...di piu...a sentirti dovrei ogni mese aver rotto qlc...mi incazzo anche io che stavolta mi dicono sia sensore di coppia...ma credimi x come la uso ci stà veramente dentro...le salite estreme che diceva il personaggio che ha aperto il tread...le faccio a fatica con turbo 100/100 30 ant e 46 post...vedi tu.Brakky
 

andrea 104kg

Ebiker ex novello
22 Settembre 2018
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16
8
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pesaro
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turbo levo 6 fattie
Per me lo sblocco è stato un mio errore perchè non mi è mai servito... non ho pianura solo discese e salite, in salita non arrivo a 25kmh (peso oltre 100kg in mutande) e in in discesa vado ovviamente come voglio. Prova ne è che TUTTE le mie uscite sono documentate da strava (un centinaio circa) e NESSUNA da una velocità media sopra i 25kmh, comprese le DISCESE! per cui non è certo colpa dello sblocco....
- non sono mai andato in montagna, solo collina, fuoristrada ovvio ma su terra non su sassi
- mai fatto un guado, ho amici che in estate si divertono a farli, sempre abbandonati quando facevano quei giri
- non vado col fango, quando piove sto a casa, dopo che è piovuto vado solo su strade di ghiaia
- mai lavata con idropulitrice, solo con spruzzino per togliere la povere (in realtà fatto 2-3 volte, non andando nel fango si impolvera ma non si sporca veramente)
Infatti dentro il motore è lucido come nuovo, sembra lucidato, nessuna traccia di ruggine...
Malgrado ciò si è rotto lo stesso e nessuna garanzia....
Se uno vede il riduttore epicicloidale, cioè avete presente i tre ingranaggi di un hub anche il più scarso? qui sembra in confronto di guardare un orologio tanto sono sottili e leggeri.... saranno larghi 6mm....
Questa è roba costruita per durare solo se prendi la bici una volta a week end, allora ci fai 3 anni e sei contento di spendere altri 4-5000 euro... magari un pò meno dando indietro la tua.... non fa per me , ovvio sono opinioni personali, ognuno ha il suo portafoglio...
per chi vuole foto..
 

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andrea 104kg

Ebiker ex novello
22 Settembre 2018
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pesaro
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Bici
turbo levo 6 fattie
Ma che dici?io nn voglio fare l egocentrico...ma la uso nn tutti i gg ma quasi....ho fatto col secondo motore 4milaeqlc km....esco e in media 2 h e faccio 1100 mt dislivello con 17 18 km se ne faccio 3h allungo a 25 km...fai tu il conto di come possono essere...il mio rischio maggiore è stare attento e far la faina a scendere al volo in salita quando tende a capottare...nn uso gravoso...di piu...a sentirti dovrei ogni mese aver rotto qlc...mi incazzo anche io che stavolta mi dicono sia sensore di coppia...ma credimi x come la uso ci stà veramente dentro...le salite estreme che diceva il personaggio che ha aperto il tread...le faccio a fatica con turbo 100/100 30 ant e 46 post...vedi tu.Brakky
io porto solo la mia esperienza.... sono opinioni personali.... per me non si rompe ogni mese ma ogni 3-4000 km quasi di sicuro.... non ho capito se ti si è rotta.... e come mai sei al secondo motore?
 

dennny

Ebiker velocibus
13 Novembre 2019
300
104
43
reggio emilia
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levo expert
Per me lo sblocco è stato un mio errore perchè non mi è mai servito... non ho pianura solo discese e salite, in salita non arrivo a 25kmh (peso oltre 100kg in mutande) e in in discesa vado ovviamente come voglio. Prova ne è che TUTTE le mie uscite sono documentate da strava (un centinaio circa) e NESSUNA da una velocità media sopra i 25kmh, comprese le DISCESE! per cui non è certo colpa dello sblocco....
- non sono mai andato in montagna, solo collina, fuoristrada ovvio ma su terra non su sassi
- mai fatto un guado, ho amici che in estate si divertono a farli, sempre abbandonati quando facevano quei giri
- non vado col fango, quando piove sto a casa, dopo che è piovuto vado solo su strade di ghiaia
- mai lavata con idropulitrice, solo con spruzzino per togliere la povere (in realtà fatto 2-3 volte, non andando nel fango si impolvera ma non si sporca veramente)
Infatti dentro il motore è lucido come nuovo, sembra lucidato, nessuna traccia di ruggine...
Malgrado ciò si è rotto lo stesso e nessuna garanzia....
Se uno vede il riduttore epicicloidale, cioè avete presente i tre ingranaggi di un hub anche il più scarso? qui sembra in confronto di guardare un orologio tanto sono sottili e leggeri.... saranno larghi 6mm....
Questa è roba costruita per durare solo se prendi la bici una volta a week end, allora ci fai 3 anni e sei contento di spendere altri 4-5000 euro... magari un pò meno dando indietro la tua.... non fa per me , ovvio sono opinioni personali, ognuno ha il suo portafoglio...
per chi vuole foto..
Quella nelle foto, e' la cinghia originale oppure una after market che hai provato?
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
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Bergamo
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Bici
levo expert
Purtroppo l ebike è fatta per durare poco...ed è la dura relatà! E non solo specialized ma tutte! è un giochino costoso e divertente ma per chi se lo può permettere...La mia è seminuova e probabilmente non la userò più per poterla rivendere ancora messa bene(Gint Reign 1 pro).
Probabilmente tornerò alla muscolare e mi accontenterò di fare giri più corti.
Non facciamo di ogni erba un fascio.
Io mi accontenterei se un motore arriva a 10k km.