Daiwer
Ebiker grandissimus
- 16 Settembre 2016
- 1.107
- 738
- 113
- Bici
- MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ah, ecco.
Mannaggia...
I Code R sulla Level non mi sono sembrati malvagi fino ad ora, all'anteriore col disco da 220mm poi funzionano benone.
È anche vero, però, che molti hanno lamentato problemi con questi freni, soprattutto con i pompanti e quando le temperature iniziano a salire.
Io, personalmente, ho rilevato solo un non corretto rientro all'anteriore dei pistoni (con rumore in pedalata causato dalle pastiglie che toccavano un po' il disco), risolto completamente ripulendo bene la pinza (senza ricorrere a olio sui pistoni).
Al posteriore dopo 1300Km le pastiglie si son consumate di più (ma dipende dalla mia guida e non da un consumo anomalo) e le ho sostituite prima che arrivassero alla fine, però ho avuto un po' di difficoltà a far rientrare i pistoncini anche dopo aver pulito bene la pinza.
Occhio che la Level R viene consegnata con pastiglie metalliche e quando non sono ben caldi possono avere una frenata più lunga, infatti al posteriore ho optato per delle pastiglie sinterizzate Alligator (poca spesa tanta resa ).
In ogni caso penso che comunque li sostituirò, non so ancora se con i Saint o con i nuovi XT a 4 pistoni.