Olympia ex900 , mostro italiano

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
62
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Visti i pesi (senza batteria siamo quasi a 23 kg) temo che non sia solo questione di montaggio ma che forse sul telaio siano stati generosi con gli spessori.
non capisco cosa intendi, non sto facendo questioni di peso, ma di qualità di forcella ammortizzatore e cerchi tubless ready.
Per questa è-bike è dichiarata la portata massima? Il motico per cui mi interessa è che con i miei 100Kg+ ho un consumo batteria superiore alla media
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.464
2.087
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
non capisco cosa intendi, non sto facendo questioni di peso, ma di qualità di forcella ammortizzatore e cerchi tubless ready.
Per questa è-bike è dichiarata la portata massima? Il motico per cui mi interessa è che con i miei 100Kg+ ho un consumo batteria superiore alla media
Ho detto che i pesi elevati non sono a carico dei soli accessori ma credo invece che sia il telaio che ha le maggiori responsabilità.
Per te va benissimo, sarà più che robusta. Per la forcella dipende anche che uso ne fai ma se l'draulica non ti piacesse, dovrebbe essere possibile sostituire l'idraulica. Per i cerchi spero di sentire qualcuno che dica che è riuscito a renderli tubeless.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.061
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ma scherziamo!?? Direi veramente troppo!! Scartata

Un vecchio detto recita:"se a lungo vuoi pedalare, qualche rospo devi ingoiare" :p

La batteria da 900Wh pesa!

Comunque a tutto c'è rimedio:"Mettendo mano al portafoglio, tutto si alleggerisce... In primis il portafoglio!":D
 
Ultima modifica:

zangio

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
84
38
18
49
Trento
user.nexyiu.com
Bici
Olympia EX 900 sport
Ma scherziamo!?? Direi veramente troppo!! Scartata
Ma scusa stiamo parlando di una delle più snelle esteticamente bici con capacità batteria elevatissime, tieni presente che la haibike flyon pesa 28 con la batteria di soli 630 (che con il motore TQ assetato é come averne Una da 500), per ogni altra e-mtb per avere questa capacità devi avere 2 batterie, (sacrificando il portaborraccia o tenendotela sulla schiena in uno zaino per ore).. Quindi non vedo dove sta il problema.. Se vuoi la leggerezza non puoi avere autonomia ... é questione di logica.. le 50 celle pesano..
Dipende tutto da cosa vuoi fare... Se vuoi fare giri piccoli o medi con l'eco risparmi 2/3kg con altra bici.. ma devi tener d'occhio l'autonomia... con questa devi solo guardare l'orologio....
 
  • Like
Reactions: maxbike

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
326
207
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
Ho detto che i pesi elevati non sono a carico dei soli accessori ma credo invece che sia il telaio che ha le maggiori responsabilità.
Per te va benissimo, sarà più che robusta. Per la forcella dipende anche che uso ne fai ma se l'draulica non ti piacesse, dovrebbe essere possibile sostituire l'idraulica. Per i cerchi spero di sentire qualcuno che dica che è riuscito a renderli tubeless.

Le gomme sono tubeless ready mentre non lo sono i cerchi, ma dai uno sguardo al prodotto nella prima parte del video, mi sembra efficace e facile da posizionare e potrebbe essere una soluzione semplice ed economica rispetto alla sostituzione dei cerchi

 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
62
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
è il normale sistema per rendere tubeless un cerchio ready, il problema qui è la forma del bordo del cerchio, senza camera il pneumatico stallona
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
70
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Un vecchio detto recita:"se a lungo vuoi pedalare, qualche rospo devi ingoiare" :p

La batteria da 900Wh pesa!

Comunque a tutto c'è rimedio:"Mettendo mano al portafoglio, tutto si alleggerisce... In primis il portafoglio!":D
Oltre essere un buon tester, Ti scopro anche poeta e un po' filosofo ;):):laughing: ...... e bravo Duca(ms4r).
 
  • Haha
Reactions: ducams4r

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Ovvio, per contenere il prezzo hanno fatto una ebike di sostanza ma pesantuccia, io mi aspettavo non oltre i 27kg..

Cmq ci sta, anzi, il prezzo è ottimo.

Il prezzo sarebbe ottimo se i cerchi fossero tubeless ready, così devi spendere altre 200€ e tutta la rogna a cambiarli.
Inoltre per il mio modesto parere la forcella di sicuro delude e non ho l'impressione che duri molto

Posso confermare che il peso guidando non influisce più di tanto ma quando da fermo devi alzarla son ca$$i

Emil
 
  • Like
Reactions: Ale 81

race70

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2019
210
38
28
varese
Visita Sito
Bici
Ghost
Ma scusa stiamo parlando di una delle più snelle esteticamente bici con capacità batteria elevatissime, tieni presente che la haibike flyon pesa 28 con la batteria di soli 630 (che con il motore TQ assetato é come averne Una da 500), per ogni altra e-mtb per avere questa capacità devi avere 2 batterie, (sacrificando il portaborraccia o tenendotela sulla schiena in uno zaino per ore).. Quindi non vedo dove sta il problema.. Se vuoi la leggerezza non puoi avere autonomia ... é questione di logica.. le 50 celle pesano..
Dipende tutto da cosa vuoi fare... Se vuoi fare giri piccoli o medi con l'eco risparmi 2/3kg con altra bici.. ma devi tener d'occhio l'autonomia... con questa devi solo guardare l'orologio....
Concordo,ma io che penso di fare tratti senza ausilio di motore con questa te lo scordi....mi sa che risulta essere scomoda anche x semplicemente spostarla,caricarla in macchina ,una caduta ecc.ecc......io penso che intorno ai 25kg sia l'unico compromesso che mi possa andare bene