Non saprei... bisognerebbe provare se c'é un miglioramento.Grazie a tutti per le info utili per capire bene la frequenza del problema.
Io ho provato per un ora intera una wild fs ad Alzano Lombardo e sinceramente non ho sentito nulla.
Appena mi arriva la bici testo per bene e poi vi do i sati per questa "statistica"
Dite che questa soluzione potrebbe funzionare anche nel bosch gen4 ? Magari e' gia' cosi la disposizione delle "leve" di aggancio.
Nuovi mozzi Damil da 120 ingaggi
[fncvideo id=232073] . [Comunicato stampa] Il marchio vicentino che produce mozzi e ruote per la mtb e bici da strada, ha presentato per il 2020 la nuova meccanica da 120 ingaggi compatibile con tutti i mozzi di loro produzione. Dunque per i mozzi Damil ci sarà la possibilità di scegliere se...www.mtb-mag.com
In ogni modo, molto fa anche il telaio... da motore smontato ( in mano ) il rumore non é avvertibile... anche facendo di tutto per provocarlo.
Appena lo si colloca nel telaio e si cerca di riprodurre il rumore, il rumore stesso viene amplificato come in una cassa di risonanza.
Prossima volta che smonto per sostituite le guaine del cambio e del telescopico, provo a inserire un po di materiale fono assorbente. Non é una soluzione ma se funziona almeno so perché su alcune bici si sente meno.
Sul forum inglese c'era un utente che aveva smontato tutto per capire il problema, ma non ha più scritto... forse non é più riuscito a rimontare?