Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

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Ranieri63

Ebiker specialissimus
30 Gennaio 2019
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Flyer Uproc7 6.7 Stumpjumper Fsr Expert 29 2016
Allego l’escursione forcella utilizzata dell’ultima uscita, dite che è regolare o posso ammorbidirla un peletto x avere ancora più corsa da usare?
Buongiorno
Così si capisce poco....bisogna vedere che tipo di percorso hai fatto. Se ti sembra dura non fai altro che scaricarla progressivamente di 5bar per volta e provarla, sempre sullo stesso percorso però....
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
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Varie...
Allego l’escursione forcella utilizzata dell’ultima uscita, dite che è regolare o posso ammorbidirla un peletto x avere ancora più corsa da usare?

mah... come ha detto Ranieri, così non si capisce nulla. nei miei percorsi in genere avanzo al massimo 1cm o poco più
sul tecnico in salita uso più escursione di quella che hai usato te...

quindi se hai fatto salti e roba molto scassata e hai usato solo quella escursione vuol dire che sei duro come il marmo
 
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Ebiker velocibus
6 Agosto 2019
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Reign e+1
Allego l’escursione forcella utilizzata dell’ultima uscita, dite che è regolare o posso ammorbidirla un peletto x avere ancora più corsa da usare?
Dipende cosa ci hai fatto
Anche nella mia avanza sempre 1 cm
Peso 90 kg tolto 1 token pressione 5 psi in meno della pressione consigliata
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
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Scapin
Allora salti non ne faccio non sono capace purtroppo, ci ho fatto una discesa tosta tutta pietre quindi diciamo la forca ha lavorato; avanza un centimetro intendete che l'anello di gomma si ferma a circa 1 cm dalla fine dello stelo in alto appena sotto l'arco?
La paura è per non mandarla in fine corsa visto che non sono un fuscello ma ho un peso un bel pò.
PS: che pompa sospensioni posso acquistare che vada bene e non costi una follia? (fino ad ora ho usato quella di un mio amico).
 
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Leon77

Ebiker ex novello
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Specy
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare una Trance E+0 SX PRO del 2019 e premetto, non era mia intenzione acquistare Giant! La mia scelta finale doveva ricadere tra Cube, Specialized, Fantic....poi fatalità ho notato la Trance E+2 da un negoziante, l'ho provata, ho visto montaggio e prezzo e....ho iniziato a guardarmi intorno!
Ma prima di fare il passo richiedo "aiuto" a voi già felici possessori di Trance...quali sono gli aspetti negativi, se ce ne sono, di questo mezzo? Il motore 2019 è affidabile?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare una Trance E+0 SX PRO del 2019 e premetto, non era mia intenzione acquistare Giant! La mia scelta finale doveva ricadere tra Cube, Specialized, Fantic....poi fatalità ho notato la Trance E+2 da un negoziante, l'ho provata, ho visto montaggio e prezzo e....ho iniziato a guardarmi intorno!
Ma prima di fare il passo richiedo "aiuto" a voi già felici possessori di Trance...quali sono gli aspetti negativi, se ce ne sono, di questo mezzo? Il motore 2019 è affidabile?
E' la mia bici
il motore magagne conclamate non ne ha, poi chiaro la difettosità penso vada a sfiga... sul forum in tanti parlano della difettosità dei Bosch e Brose, ma penso sia perchè ce ne sono più in giro
I difettucci venuti a galla sono quelli di cui si è sempre discusso:
- Ride control che non si connetteva, te lo cambiano in garanzia (se la prendi presentati con la app registrata, chiedi se la bici ha fatto l'aggiornamento del firmware di 2 settimane fa e controlla si connetta, altrimenti non regoli le assitenze)
- Vernice per alcuni leggerina
- Corpetto e ruota libera ad alcuni hanno dato problemi

Io personalmente, cambiato il ride control il primo giorno non ho mai avuto problemi, se non sui Code R che montano le SX0 (eppure sono freni top di gamma...)

PS
una cosa...prima parli di E+0 SX che è la mia arancione blu con la molla e 160 anteriore, poi parli di E+2 che ha davanti 150 e niente molla, ricorda che di listino ci passavano 1.500 euro al tempo (poi comunque anche la E+2 era validissima)
 

Leon77

Ebiker ex novello
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Specy
Il modello 2019 differisce da quello 2020... non ha la modalità automatica e ha 4 sensori al posto dei 6 del nuovo.

Si ne sono al corrente, grazie ai due sensori in più il motore riesce ad offrire la giusta assistenza in base al percorso e alle condizioni di guida. Ma questo plus, oltre all'aumento della potenza offerta dalla versione 2020, può far si che diventi un problema sulla scelta della bici?!
Si..per me si..forse anche sbagliando è una cosa a cui sto ragionando..
 
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Leon77

Ebiker ex novello
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Specy
E' la mia bici
il motore magagne conclamate non ne ha, poi chiaro la difettosità penso vada a sfiga... sul forum in tanti parlano della difettosità dei Bosch e Brose, ma penso sia perchè ce ne sono più in giro
I difettucci venuti a galla sono quelli di cui si è sempre discusso:
- Ride control che non si connetteva, te lo cambiano in garanzia (se la prendi presentati con la app registrata, chiedi se la bici ha fatto l'aggiornamento del firmware di 2 settimane fa e controlla si connetta, altrimenti non regoli le assitenze)
- Vernice per alcuni leggerina
- Corpetto e ruota libera ad alcuni hanno dato problemi

Io personalmente, cambiato il ride control il primo giorno non ho mai avuto problemi, se non sui Code R che montano le SX0 (eppure sono freni top di gamma...)

PS
una cosa...prima parli di E+0 SX che è la mia arancione blu con la molla e 160 anteriore, poi parli di E+2 che ha davanti 150 e niente molla, ricorda che di listino ci passavano 1.500 euro al tempo (poi comunque anche la E+2 era validissima)

Grazie Sideman per la sintesi, sfortunatamente non ho il tempo di leggere 240 e passa pagine in cerca di problemi e difettucci!
Nulla di così anormale insomma, a parte il ride control sono problemi che possono capitare su qualsiasi bici. Problema vernice in ho letto infatti che qualcuno la reputa leggerina...poi dipende anche da che bomba gli ha fatto fare alla bici sinceramente :joy:.

La versione che acquisterei è come la tua E+0 SX arancione blu con la molla, fine 2018, 600km all'attivo, praticamente nuova e immacolata.
La E+2 l'ho solo provata, un giretto breve.
Ricollegandomi a quanto scritto pocanzi a questo punto mi viene un dubbio...la differenza di prezzo tra la E+0 SX e la E+2 NUOVA è di circa 500€ in più per la E+2 che monta il nuovo Yamaha. Spendo 500€ in più per il nuovo o prendo la E+0 la considero un buon affare?

PS. l'uso che ne faccio è trail, all mountain, no enduro pesante!

Te, voi che fareste?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
Si ne sono al corrente, grazie ai due sensori in più il motore riesce ad offrire la giusta assistenza in base al percorso e alle condizioni di guida. Ma questo plus, oltre all'aumento della potenza offerta dalla versione 2020, può far si che diventi un problema sulla scelta della bici?!
Si..per me si..forse anche sbagliando è una cosa a cui sto ragionando..

guarda i conti si fanno modelli e prezzi finali alla mano...ma ancora non si è capito quale modello devi prendere.
Le differenze tra i due motori sono minime e nessun aumento di potenza che io sappia

EDIT:
abbiamo scritto insieme, ora vedo cosa hai scritto
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
Grazie Sideman per la sintesi, sfortunatamente non ho il tempo di leggere 240 e passa pagine in cerca di problemi e difettucci!
Nulla di così anormale insomma, a parte il ride control sono problemi che possono capitare su qualsiasi bici. Problema vernice in ho letto infatti che qualcuno la reputa leggerina...poi dipende anche da che bomba gli ha fatto fare alla bici sinceramente :joy:.

La versione che acquisterei è come la tua E+0 SX arancione blu con la molla, fine 2018, 600km all'attivo, praticamente nuova e immacolata.
La E+2 l'ho solo provata, un giretto breve.
Ricollegandomi a quanto scritto pocanzi a questo punto mi viene un dubbio...la differenza di prezzo tra la E+0 SX e la E+2 NUOVA è di circa 500€ in più per la E+2 che monta il nuovo Yamaha. Spendo 500€ in più per il nuovo o prendo la E+0 la considero un buon affare?

PS. l'uso che ne faccio è trail, all mountain, no enduro pesante!

Te, voi che fareste?

Allora in primis va visto se il prezzo della SX0 è congruo...tu dici costa 500 euro meno della E+2 ma di listino o E+2 scontata...??
Perchè la E+2 costa 4.500 quindi la SX0 verrebbe 4.000, ma la E+2 di solito la porti via a 4.000
Tu parli di nuovo motore Yamaha , ma il motore è esattamente lo stesso, cambiano quelle due cosette di software

Tieni conto in un caso avresti la garanzia piena di 2 anni, nell'altro caso la garanzia alla fine.

La SX0 ti avvantaggia sull'enduro...

Insomma sono i parametri con cui dovresti scegliere... per conto mio se non farai enduro pesante la E+0 va più che bene ed hai una MTB nuova, chiaro con la SX0 ti porti a casa una forcella Factory Kashima e una molla posteriore con le contropalle, sempre che però si possano sfruttare
sid
 

Leon77

Ebiker ex novello
10 Giugno 2017
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Specy
Allora in primis va visto se il prezzo della SX0 è congruo...tu dici costa 500 euro meno della E+2 ma di listino o E+2 scontata...??
Perchè la E+2 costa 4.500 quindi la SX0 verrebbe 4.000, ma la E+2 di solito la porti via a 4.000

4000 la E+2 nuova
3700 la E+0 SX ...ma è trattabile, conto di arrivare a 3500 (buon prezzo?)

Per il resto i parametri di scelta sono quelli da te descritti in effetti, garanzia, reale utilizzo del mezzo e anche un pò motore......una cosa è certa però il tuo modello è tanta roba :heart_eyes:
E poi penso che a livello di deprezzamento l'E+0 il più l'abbia già perso...non penso di perderci molto rivendendola tra un paio di anni ;)
 

The luka

Ebiker specialissimus
18 Gennaio 2020
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Giant trance e 2+
A me avevano proposto allo stesso prezzo della trance e 2 pro la sx1 pro nuova ma ho preferito la 2020 per via dei miglioramenti.

Poi non essendo un manico non avrei risentito della differenza delle sospensioni e così infatti è stato.
 
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