Prima ebike

Masso1

Ebiker ex novello
24 Marzo 2017
31
5
8
Stradella
Visita Sito
Bici
Bianchi infinito
Eh, la scelta dovresti farla tu!
In ogni caso, io resto scettico sul kittare la tua in carbonio (troppo delicato il carbonio, e poi dovresti controllare bene gli ingombri nella zona del movimento centrale). Se pure riuscissi a montare il motore, poi devi anche considerare la batteria. Se la metti al posto del portaborraccia, poi devi sempre valutare che quelle viti dovranno reggere 3,5 Kg o + p, il tutto con le sollecitazioni dello sterrato.
Comunque se lo monti da solo dovresti preventivare minimo 800-900€ di spesa tra motore, batteria e ammennicoli vari
In sostanza resto dell'idea che per te la migliore scelta sia l'Haibike.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Haibike che però ha una batteria da 400w che mi stanno un po' stretti... non vorrei avere bisogno di spendere altri soldi per una nuova batteria tra un mese
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Sono molto indeciso sulla scelta del motore mi sono letto un bel po' di pagine che però non mi hanno fatto trovare un vincitore netto.
Diciamo che a favore del TSDZ2 ci sono dimensioni prezzo e torsimetro però l'idea che mi si spezzi l'asse in mezzo ad un bosco...
Voi cosa mi consigliate?
Come guida catena posso lasciare su il deragliatore della attuale MTB?
Io che il tsdz2 l'ho maltrattato parecchio posso dire che se lo usi in versione standard.........L'albero di serie non si rompe anzi nella mia ultima disavventuro ho preso una botta tale che ho rotto la ruota libera della corona.... che è attaccata all'albero ma l'albero non si è fatto nulla.....
Se sei orientato verso il tsdz prendi il 350W ...........
 

Masso1

Ebiker ex novello
24 Marzo 2017
31
5
8
Stradella
Visita Sito
Bici
Bianchi infinito
Io che il tsdz2 l'ho maltrattato parecchio posso dire che se lo usi in versione standard.........L'albero di serie non si rompe anzi nella mia ultima disavventuro ho preso una botta tale che ho rotto la ruota libera della corona.... che è attaccata all'albero ma l'albero non si è fatto nulla.....
Se sei orientato verso il tsdz prendi il 350W ...........

Ma non potrei avere problemi in caso di controlli stradali? Non c'è un'etichetta come sul Bafang che riporta il wattaggio?
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Ma non potrei avere problemi in caso di controlli stradali? Non c'è un'etichetta come sul Bafang che riporta il wattaggio?
Ooppsss c'era un etichetta ??? si sarà staccata !! cosidera che con corona da 34T e senza limite impostato più di 34Km/h non fai..... e comunque con il limite dei 25km attivo oltre non và .... non vorrei entrare nelle solite discussioni al limite del legale ma i 350W sono la potenza di picco non quella erogata in continuo che è molto meno.
 

Masso1

Ebiker ex novello
24 Marzo 2017
31
5
8
Stradella
Visita Sito
Bici
Bianchi infinito
Ooppsss c'era un etichetta ??? si sarà staccata !! cosidera che con corona da 34T e senza limite impostato più di 34Km/h non fai..... e comunque con il limite dei 25km attivo oltre non và .... non vorrei entrare nelle solite discussioni al limite del legale ma i 350W sono la potenza di picco non quella erogata in continuo che è molto meno.
Il 250w è deboluccio?
A parità di watt come spinta massima il Bafang e il TSDZ2 si equivalgono?
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Ooppsss c'era un etichetta ??? si sarà staccata !! cosidera che con corona da 34T e senza limite impostato più di 34Km/h non fai..... e comunque con il limite dei 25km attivo oltre non và .... non vorrei entrare nelle solite discussioni al limite del legale ma i 350W sono la potenza di picco non quella erogata in continuo che è molto meno.
Veramente su jobike hanno misurato in 550 w la potenza di picco del motorello Tongsheng. Per il resto quoto. Le etichette si staccano subito. Se tieni la bici bloccata a 25 km orari il motore è legalissimo. Bafang dovrebbe imparare a fare le etichette di carta..
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Il 250w è deboluccio?
A parità di watt come spinta massima il Bafang e il TSDZ2 si equivalgono?
Costano uguale e il 350W ha un po di marcirne in più che non guasta..... direi che il 250W è un peccato prenderlo
Veramente su jobike hanno misurato in 550 w la potenza di picco del motorello Tongsheng. Per il resto quoto. Le etichette si staccano subito. Se tieni la bici bloccata a 25 km orari il motore è legalissimo. Bafang dovrebbe imparare a fare le etichette di carta..
"Veramente" non hanno misurato la potenza di picco ma l'assorbimento di picco che a casa mia sono cose decisamente diverse......... ancora più diverse se consideri che ho anche uno yamaha che è dato per quei valori circa e ti posso assicurare che è decisamente più generoso del tsdz2......come potenza massima ... poi come detto sull'altro 3d in realtà il tsdz aiuta di piu i meno allenati, ma questa è un altra storia.......
 
  • Like
Reactions: Daiwer and Nicotrev

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
738
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Il 250w è deboluccio?
A parità di watt come spinta massima il Bafang e il TSDZ2 si equivalgono?

La differenza sostanziale è di funzionamento: il BBS01 ha il Pas, cioè eroga più o meno potenza a seconda del livello impostato e lo fa con regolarità senza attendere la pedalata (poi si può programmare per fare in modo che il motore si sincronizzi col numero di pedalate del biker); il TSD2 invece restituisce una percentuale della potenza applicata sui pedali, con un effetto overboost ad ogni pedalata. Quindi il primo funziona continuamente, mentre il secondo segue la pedalata.
Lo so che detta così non è chiarissimo, dovresti provare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Fulltux

Masso1

Ebiker ex novello
24 Marzo 2017
31
5
8
Stradella
Visita Sito
Bici
Bianchi infinito
La differenza sostanziale è di funzionamento: il BBS01 ha il Pas, cioè eroga più o meno potenza a seconda del livello impostato e lo fa con regolarità senza attendere la pedalata (poi si può programmare per fare in modo che il motore si sincronizzi col numero di pedalate del biker); il TSD2 invece restituisce una percentuale della potenza applicata sui pedali, con un effetto overboost ad ogni pedalata. Quindi il primo funziona continuamente, mentre il secondo segue la pedalata.
Lo so che detta così non è chiarissimo, dovresti provare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Visto anche il costo inferiore (oltre al prezzo del motore risparmierei anche l'acquisto del cavo di programmazione e il ragno adattatore per la corona) stavo ormai propendendo per il TSDZ2 l'unico mio patema è l'affidabilità che alcuni dicono scarsa (vedi assi che si sono rotti e chi l'ha smontato dice che la componentistica interne dei movimenti non sono fatti per durare)
 
  • Like
Reactions: Max Power

Masso1

Ebiker ex novello
24 Marzo 2017
31
5
8
Stradella
Visita Sito
Bici
Bianchi infinito
Allora ho deciso per l'acquisto del motore TSDZ2 ora avrei bisogno del vostro aiuto per la scelta della batteria, sono indeciso su questa a 288 € su Aliexpress:

Battery Model

3620

Voltage

36V

Capacity:

20AH

Type:

3.7v 3C 18650 cell

Source Resistance

40

Charge

Way of charge

CC/CV

Standard charge Current

2A

Max charge current

5A

Charge Cut-off Voltage

42.0V

CellOvercharge protection Voltage

4.2V/CELL

Discharge

Continouns Discharge Current

30Amp

Peak Discharge Current

100Amp

Cell Overdischarge Voltage

2.8V/cell

Discharge Cut-off Voltage

28.0V

Cycle Life

1000 times

Safety test

No firs ,No explosion

Overcharge Safety Test

Crush Safety test

Needling safety test

130 C high Temperature safety test

Weight

5.0kg

Bag Size

50*83*268*368*418MM

Fit moto power

Less 1080w

Working Temperature

0C—45C

-20-C—65C

Retention of charge

>95%

Certificate

CE,UL,ROSH,UN38.3,MSDS

Application

E-bike,E-motorcycle,E-scooter

Warranty

One year

Oppure questa a 285 $ su pswpower:

Electric Bicycle Battery 36V 17.4Ah Hairon li ion Battery with NCR18650PF cells for Bafang 8fun 36V 500W E-bike Motor with charger

1. Rated capacity: 17.4AH

2. Voltage: 36V

3. Charging Voltage: 42V

4. Discharge cutoff voltage: 27.5V

5. 6P10S Li-ion 2.9Ah Panasonic NCR18650PF 18650 cells

6. Continuous discharge current: 25A

7. Pulse/Max discharge current 50A

8. Max charging current : 5A

9. Charging temperature: 0~45

10. Dischargeing temperature: -20~55

11.Operating voltage:28V~42V

12. Diamesion:90*92*361mm

13.Weight of battery pack About kg

Note: Please turn on the power switch when you charging this battery pack.

90W Lithium Ion Charger Specification
Input Voltage: 100-240V


Output Voltage: 42V (for 10 series Lithium Ion battery use)

Output Current: 2A

Charging Mode: CC-CV

Intelligent Charger

Super Powerful Charger 2A

Cosa dite sono buone batterie per il TSDZ2 da 350w?
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
62
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Lascia perdere aliexpress, a meno che non sia spedita da UK, la spedizione aerea di batterie al litio non è più possibile, viaggiano via mare come merci pericolose.
Se le celle sono effettivamente quelle sono celle buone.
 

Masso1

Ebiker ex novello
24 Marzo 2017
31
5
8
Stradella
Visita Sito
Bici
Bianchi infinito
Qualcuno ha avuto esperienze con pswpower? Le batterie arrivano dalla Cina?
Dicono che sono senza dazi quindi dovrebbero spedire dall'Europa giusto?

Se sapete consigliarmi qualche sito dove acquistare una batteria a prezzi onesti ben venga...
Cerco una 36v minimo da 17ah
 
Ultima modifica: