esatto ... è una questione di abitudine ... generalmente nel w.e. un giorno uso l'e-BAF e l'altro l'e-Brose, senza nessun problema di adattamento nè con l'uno nè con l'altro (oltretutto 2 bici diverse, una full plus e una fat front)......Si lo sò. E infatti la roba estrema la fa con entrambi i motori senza tante paranoie su torsiometro o non torsiometro . Ha preso una bulls perchè ha la batteria più grossa e ha fatto bene.
che è un cesso.....metti il kit sulla tua, forse è ancora meglio il TSDZ2..... nonostante qualche dubbio lo sto valutando per una seconda bike che attualmente langue in garage.Ma della bici della Decathlon cosa ne pensate?
che è un cesso......
che è un cesso.....metti il kit sulla tua, forse è ancora meglio il TSDZ2..... nonostante qualche dubbio lo sto valutando per una seconda bike che attualmente langue in garage.
Queste sono solo frasi fatte. Con livelli di assistenza bassi tu hai un modesto aiuto. L' allungo, se lo vuoi fare, è a carico tuo e il motore non accellera mentre tu accelleri.
Senza polemica alcuna Steu, con una corona da trenta riesco a gestire meglio le microvariazioni di velocità che ho sul tecnico pur avendo una spinta da parte del motore che è costante. Con la corona da 42 dovevo andare su di potenza. Come dice Lazzaro il motore funziona uguale a parita di corona ma io funziono diverso e la gestione della bici è diversa. Su un percorso lungo torsiometro si o torsiometro no è irrilevante. Su un percorso breve , specie per un neofità, la senzazione del torsiometro è assai piacevole e migliore. Su super salite dove non puoi avere la pedalata rotonda, il torsiometro ti ferma mentre il pas procede, ma sono casi limite. Ripeto, se la maggior parte delle gare di enduro sono state vinte da una bici con Bafang dal team di Olieds e se il suo fondatore che, senza mezzi termini è uno dei più grandi esperti di e-mtb , ha ritenuto di tenere il pas oltre al torsiometro un qualche motivo ci sarà. Se esce il Tongheng con acceleratore legale vuol dire che chi lo fa uscire pensa di vendere.È esattamente quello che sto scrivendo, il motore va in base al livello impostato, se per un qualsiasi motivo devi fare uno scatto, senza intervento su pulsanti o manettino lui continua a dare la stessa potenza, il surplus necessario allo scatto é tutto a carico delle gambe, col torsimetro invece il motore ti segue, se dai più potenza anche lui ne da, assistendo la tua volontà, e non continua a farsi gli affari propri.
Chiaramente è questione di gusti, ad esempio se uno è interessato principalmente alle discese preferirà un BBS fuori norma, da utilizzare come impianto di risalita, ma se il motore deve semplicemente supplire in salita ad un deficit fisico, il torsimetro è da preferire. A me non piace nemmeno il Bosch proprio perché ad alta assistenza è troppo invasivo e fa notare la sua presenza.
Sostituzione corona sicura, con un 34T, niente adattatore, va bene il suo, consigliati guida-catena, cassetta 11-42 e catena KMC X10e (se hai cambio a 10V)
Sono d'accordo in parte....premetto che i "torsiometri" li ho solo provati e che fanno, più o meno bene, quello che dici, ma il BBs fa anche lui il suo sporco lavoro, e, se programmato bene, diventa anche molto progressivo.È esattamente quello che sto scrivendo, il motore va in base al livello impostato, se per un qualsiasi motivo devi fare uno scatto, senza intervento su pulsanti o manettino lui continua a dare la stessa potenza, il surplus necessario allo scatto é tutto a carico delle gambe, col torsimetro invece il motore ti segue, se dai più potenza anche lui ne da, assistendo la tua volontà, e non continua a farsi gli affari propri.
Chiaramente è questione di gusti, ad esempio se uno è interessato principalmente alle discese preferirà un BBS fuori norma, da utilizzare come impianto di risalita, ma se il motore deve semplicemente supplire in salita ad un deficit fisico, il torsimetro è da preferire. A me non piace nemmeno il Bosch proprio perché ad alta assistenza è troppo invasivo e fa notare la sua presenza.
Sono molto indeciso sulla scelta del motore mi sono letto un bel po' di pagine che però non mi hanno fatto trovare un vincitore netto.
Diciamo che a favore del TSDZ2 ci sono dimensioni prezzo e torsimetro però l'idea che mi si spezzi l'asse in mezzo ad un bosco...
Voi cosa mi consigliate?
Come guida catena posso lasciare su il deragliatore della attuale MTB?