Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.893
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
buonasera e buon anno a tutti, oggi volevo smontare il reggisella specy della tl 2019 per fare un pò di manutenzione ma, a differenza di quello della tl 2017 che ho smontato più volte, non ci sono riuscito. Ho tolto l'aria, svitata la ghiera di tenuta, ma quando vado per sfilare il tubo da sopra, sento un arresto meccanico che ne impedisce l'uscita. Ho cercato in rete ma non ho trovato nè video nè disegni relativi al modello 2019/2020.
Qualcuno ha già fatto questa operazione o ha qualche sito da indicarmi?
grazie, Danilo
 

danilo59

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2016
125
49
28
65
Zola predosa - bologna
Visita Sito
Bici
Turbolevo Expert 2019
Grazie giuio, gentile come sempre, ma il mio reggi è il command post specialized della Expert 2019, diverso da quello del 2017, non xfusion.
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.347
535
113
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Probabilmente con eco 10 sei molto vicino alle prestazioni e allo sforzo di una muscolare ma con il vantaggio che con le Emtb sulle salite più impegnative puoi farti aiutare con trail e turbo così da mantenere lo sforzo fisico in un range ideale e gestire al meglio le proprie energie.
Certo eco 10 richiede un po’ di allenamento e di fatica in più ma se si vogliono fare giri lunghi o con molto dislivello è un opzione che ha un senso e a fine giro la fatica sarà sicuramente minore di quella provata con un mtb. Almeno per me è stato così
premesso che ognuno interpreta emtb-are come meglio preferisce, la tua risposta contiene l'elemento base : più pendenza più assistenza, quindi con salite fino al 10% di pendenza o simile sei calibrato e quando questa aumenta, aumenta l'assistenza.
10% / 50%impostato in eco di MC con bici da 22/ 23 kg è poco più che la tua forza con 14/15kg di muscolare e avendo allenamento, come sicuramente tu hai, vuol dire allungare giri ma il mio principio resta
 

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
908
228
43
49
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
Guarda, io ho un orologio Garmin Forerunner 645 per registrare le attività, sul quale vedo anche i dati di cadenza, velocità e stato batteria della bici, e poi il mio fido Etrex30 se devo fare dei giri in cui mi serve la traccia e la cartografia.
Non ho quindi il device in questione, ma se dovessi ora prendere un dispositivo nuovo credo che andrei sul 520 plus o (alzando un po' il budget) il nuovo 530.
ah ok pensavo lo avessi, lo avevo puntato più che altro perchè mi sembra completo e ad un prezzo onesto, on line il 520 plus l'ho trovato a 150 euro, quasi lo compro e poi vedo come va
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
ah ok pensavo lo avessi, lo avevo puntato più che altro perchè mi sembra completo e ad un prezzo onesto, on line il 520 plus l'ho trovato a 150 euro, quasi lo compro e poi vedo come va
Non te ne pentirai.
Se non hai bisogno di un telefono per usarci Blevo è tutta un'altra storia con un GPS dedicato.
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
50
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
ah ok pensavo lo avessi, lo avevo puntato più che altro perchè mi sembra completo e ad un prezzo onesto, on line il 520 plus l'ho trovato a 150 euro, quasi lo compro e poi vedo come va
Informati bene, col 520 c'era qualcuno che aveva avuto problemi a visualizzare i dati della ebike..
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Informati bene, col 520 c'era qualcuno che aveva avuto problemi a visualizzare i dati della ebike..
Azz non lo sapevo, ma con i campi dati nativi o con quello della specialized che si scarica?
Io sull'orologio, potenza a parte perché il mio non è abilitato, velocità e cadenza mi vengono visualizzati senza problemi.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
premesso che ognuno interpreta emtb-are come meglio preferisce, la tua risposta contiene l'elemento base : più pendenza più assistenza, quindi con salite fino al 10% di pendenza o simile sei calibrato e quando questa aumenta, aumenta l'assistenza.
10% / 50%impostato in eco di MC con bici da 22/ 23 kg è poco più che la tua forza con 14/15kg di muscolare e avendo allenamento, come sicuramente tu hai, vuol dire allungare giri ma il mio principio resta
Oggi ennesima uscita con due amici con bici Enduro muscolari, io con Eco al 10% su salita sterrata a tratti piuttosto ripida facevo molta meno fatica, e dovevo rallentare per aspettarli.
Non c'è storia, si fa meno fatica.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Oggi ennesima uscita con due amici con bici Enduro muscolari, io con Eco al 10% su salita sterrata a tratti piuttosto ripida facevo molta meno fatica, e dovevo rallentare per aspettarli.
Non c'è storia, si fa meno fatica.

Hai provato a vedere quanto in wh? Ovvero quanto era l’apporto fornito in assistenza dal motore alla tua potenza?
 
  • Like
Reactions: roberto manenti

30x26

Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
1.618
1
1.556
113
Torino
Visita Sito
Bici
Commencal
ci puo' stare, il 10% sono circa una aggiunta del 24% di potenza. questa e' quella assorbita, metti un rendimento dell'80% cioe' +18% di assistenza alla ruota. in salita dura vuol dire poter compensare un aumento di massa (biker+bici) del 18% rispetto ad una muscolare, che e' quasi il doppio del necessario per uno di 75kg.
quanti pesi? per divertirsi si puo' fare un calcolo teorico per avere solo l'assistenza necessaria a compensare l'aumento di peso
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
L’incremento di massa a parità di biker sono
i 5/6 kg di motore e batteria tra bike ed ebike, vogliamo esagerare diciamo 10kg.....
per quello sarebbe interessante vedere quanto erogava in quel momento, in wh, il motore
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Hai provato a vedere quanto in wh? Ovvero quanto era l’apporto fornito in assistenza dal motore alla tua potenza?
No perché non uso Blevo e apro MC solo per cambiare le mappature.
ci puo' stare, il 10% sono circa una aggiunta del 24% di potenza. questa e' quella assorbita, metti un rendimento dell'80% cioe' +18% di assistenza alla ruota. in salita dura vuol dire poter compensare un aumento di massa (biker+bici) del 18% rispetto ad una muscolare, che e' quasi il doppio del necessario per uno di 75kg.
quanti pesi? per divertirsi si puo' fare un calcolo teorico per avere solo l'assistenza necessaria a compensare l'aumento di peso
Ok ma usare una assistenza solo per compensare il peso in più, ammesso che si riesca a quantificare effettivamente in percentuale di assistenza, non so quanto senso abbia, tanto vale usare una muscolare e basta allora.
Io peso circa 73 kg, il mio amico meno di 90 ma fa anche Trail running e quindi è generalmente più allenato di me, lui era ben fuori soglia ed io al suo passo ero a 120bpm scarsi, molta meno fatica...
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Bhe, io oggi ho voluto provare a spegnere il motore in leggera salita cercando di mantenere la medesima andatura con egual rapporto e rpm, sono passato quasi istantaneamente da 115/118 a 145/150 bpm.
Ero in eco al 15%.....
Ovviamente per preservare i bypass ed evitare di non tornare a casa........ho subito reinserito il tutto e per quest’anno esperimenti in salita finiti!!! :scream:.....:p
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Bhe io oggi ho voluto provare a spegnere il motore in leggera salita cercando mantenendo la medesima andatura rapporto e rpm, sono passato quasi istantaneamente da 115/118 a 145/150 bpm.
Ero in eco al 15%.....
Ovviamente per preservare i bypass ed evitare di non tornare a casa ho subito reinserito il tutto e per quest’anno esperimenti in salita finiti!!! :scream:.....:p
Ogni tanto lo provo anch'io, è traumatico :joy: .
Su strada in pianura invece si può fare abbastanza facilmente.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ogni tanto lo provo anch'io, è traumatico :joy: .
Su strada in pianura invece si può fare abbastanza facilmente.
In piano, asfalto o sterrato leggero, tendo a non accendere.... tanto cmqe si è sopra i 25 km/h e quindi assistenza zero.
Fatichi + nelle ripartenze ma poi direi che nn va malaccio, sempre che qlcn non voglia fare lo splendido!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.