alexnotari65
Ebiker celestialis
Si.Il tuo negoziante ben informato, vende anche Cannondale?
Si.Il tuo negoziante ben informato, vende anche Cannondale?
Se tutti parlassero con cognizione di causa, anche qui da me vendute 5 cannondale tutte silenziose. Compresa la mia. Si è scatenato un putiferio per 2 o tre che fanno rumore in discesa ed io continuo a dire che il motore non c'entra niente. Ma moltissimi scrivono per scrivere per sentito dire oppure "mi hanno detto" quindi " mio cuggino " ECC ECC. Io scrivo per esperienza diretta. Possessore con diversi amici che hanno la stessa bikeFin dai primi commenti, in questo 3d è vero tutto ed il contrario di tutto...... interessante quindi
E hanno il motore più rumoroso degli altri marchi perché sono state le prime ad uscire?
Il discorso che mi ha fatto era principalmente sul fatto che alcuni negozi hanno messo in vendita bici prima che arrivassero le forniture ufficiali, e quelle bici erano delle demo test che, se messe in vendita, avrebbero avuto alcuni problemi che invece non hanno quelle con i motori definitivi, oltre a rumorosità di funzionamento, particolari di finiture grezzi, e non ultimo (anzi) il fatto di essere motori non aggiornabili.E hanno il motore più rumoroso degli altri marchi perché sono state le prime ad uscire?
Il discorso che mi ha fatto era principalmente sul fatto che alcuni negozi hanno messo in vendita bici prima che arrivassero le forniture ufficiali, e quelle bici erano delle demo test che, se messe in vendita, avrebbero avuto alcuni problemi che invece non hanno quelle con i motori definitivi, oltre a rumorosità di funzionamento, particolari di finiture grezzi, e non ultimo (anzi) il fatto di essere motori non aggiornabili.
su Cannondale mi pareva che qui sul Forum si lamentasse una rumorosità maggiore di altri, per cui mi viene da pensare che il problema sia dovuto in parte al fatto che siano usciti fra i primi sul mercato.
m Poi lui in particolare credo si riferisse a commercializzazione di Trek prima degli arrivi ufficiali.
ma come già detto, segli utenti avranno problemi al primo aggiornamento, sapremo il perché.
Abbiamo già visto che fra due bici dello stesso modello alcuni hanno riscontrato diversità notevoli di rumore, questa potrebbe essere la spiegazione.
Da possessore di Moterra 1 mi auguro di no.Lasciando perdere Bosch per un attimo, ma tu pensi davvero, che due case come Cannondale e Trek avrebbero messo in vendita senza comunicarlo ai Clienti (rivenditori e utenti finali) delle emtb di quel livello così raffazzonate?
Il fatto che i motori non si potrebbero "aggiornare" poi........
No, non le case, i rivenditori. Le case avrebbero ben detto ai rivenditori come stessero le cose. Se un negozio acquista una bici del genere a 2k€ anziché a5k, dovrebbe essere sincero con il possibile cliente al quale potrebbe venderla. Se sono mezzi di preserie e me lo dici, con tutto ciò che questo comporta, a me magari può star bene comunque, se c’è anche il prezzo.Lasciando perdere Bosch per un attimo, ma tu pensi davvero, che due case come Cannondale e Trek avrebbero messo in vendita senza comunicarlo ai Clienti (rivenditori e utenti finali) delle emtb di quel livello così raffazzonate?
Il fatto che i motori non si potrebbero "aggiornare" poi........
No, non le case, i rivenditori. Le case avrebbero ben detto ai rivenditori come stessero le cose. Se un negozio acquista una bici del genere a 2k€ anziché a5k, dovrebbe essere sincero con il possibile cliente al quale potrebbe venderla. Se sono mezzi di preserie e me lo dici, con tutto ciò che questo comporta, a me magari può star bene comunque, se c’è anche il prezzo.
Come ho specificato prima, più che altro lui si riferiva a Trek, che alcuni negozi avrebbero venduto prima delle consegne ufficiali.Beh, i Rivenditori Cannondale di una volta (almeno quando le usavo io) erano aziende serie e "certificate"......
O tempora, o mores!
Questo è un altro problema rispetto alla rumorosità in pedalata, come è già stato più volte detto, il rumore che lamenti tu è dovuto alla ruota libera ed al tiro catena quando si comprime la sospensione.... in ogni modo torno a ribadire che allo stato attuale delle cose il rumore del motore non sta più in piedi.
Io sono probabilmente l'unico che (su tutto il forum ) ha il problema sullo sconnesso, il motore è già stato mandato a Bosch per una verifica ed è tornato tale e quale, quindi posso fare ben poco.
E' probabile che i primi motori presentino qualche tolleranza diversa rispetto agli ultimi... ma se Bosch non esce con un comunicato, o sono pochissime serie, o il "problema" è su tutti i modelli ( vedi test e-mountain bike magazine) ma gli utenti non se ne accorgono.
P.s.
Il mio compagno di uscite con Orbea (problema identico al mio) è talmente inca**ato che non si da pace e vuole a tutti i costi risolvere, ma per quanto mi riguarda se un domani mi stanco di sentire le martellate nelle mie discese, cambio bici.
Per ora cerco di divertirmi a prescindere.
350 Km e idem come te cannondale Moterra 1100 km con la mia nuova cube con bosch 2020 e batteria da 620: rumorosità in discesa NO, rumorosità in pedalata COME IL VECCHIO, minor consumo: NO ( e la batteria da 620 che dura di più)