Domenica dalle mie parti c’e stata la Babbobike,
uno dei 2 raduni della mia zona che non perdo quasi mai, perchè divertenti e con percorsi sempre nuovi e fatti per l’occasione
anche questa volta un percorso XC e uno enduristico, una nota che stonava, normalmente la Babbobike si svolge a temperature sotto lo zero, invece c’erano sopra i 10 gradi.
Per arrivare, causa un problema alla gamba, preferisco utilizzare l’auto, per cui per piazzare la Giant nella mia smart tocca togliere le
ruote e poi rimetterle (e purtroppo non è semplice come succedeva con tutte le Cannondale avute per la posteriore)
Comunque partenza… e dopo un KM…mi va in palla il ride…
Caxxooooo, no, oggi no cavolo… si accende il rosso e uno bianco accanto orizzontali…ma non smette di funzionare l’assistenza, va un pochino per i caxxi suoi…
Provo un reset al volo (pedalando, ero in fondo al gruppo e non potevo fermarmi facendo poi fermare a sua volta la scopa) ma niente… riaccendo…parte bene e poi si rincasina… con questa assitenza che stacca e attacca.
Siamo ancora al giro del paese (quello dimostrativo, 250 iscritti) quindi ad una strettoia si forma un imbuto… colgo occasione prendo la chiave dallo
zaino e stacco la batteria.. per riattaccarla…
Riparto…tutto bene e poi si rincasina….
Poi mi viene il lampo di genio…prima dell’inizio del trail in salita mi fermo (avevo recuperato un po' pèer potermi fermare) e controllo il sensore… in effetti nei tentativi di rimettere il posteriore aveva sbattuto sulla catena e si era girato… lo rimetto in linea, ri resetto tutto, accendo e….finalmente tutto OK.
Lo scrivo nel caso succedesse a qualcun altro…
Per il resto percorso veramente carino, anche se purtroppo fangoso in alcuni punti, e trai nuovi aperti e costruiti nel bosco molto bellini (per i toscani, tipo Roveta)
Alla fine arrivo, vino buffet salumi ecc… ed estrazione premi…ed io che non ho mai vinto niente in vita mia……
1 premio
(ps l’iscrizione era comunque per beneficienza)