Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.093
164
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
con il black friday venivano via a niente.
Un Garmin ti dura una vita, qualunque bicicletta tu abbia, sia muscolare che elettrica qualunque marca oltre ad avere un ecosistema chje è assolutamente il migliore in circolazione.

Se vuoi andare di display o televisori forniti dalla casa... (mi pare Giant ne abbia uno) appena cambi bici ti ritrovi punto e daccapo.

Certo il Garmin lo prendi una volta e lo hai per sempre (finche nn si rompeo_O ); ho visto ne fanno molti modelli edge 530 , 830 ecc, sono tutti compatibili con il sistema giant ? Perchè sul sito garmin dice che sono compatibili con shimano steps.

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
45
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
Ragazzi prendo la L il si vende mi ha detto secondo la sua esperienza che va bene, la XL è grandina anche perché mi ha confrontato il telaio della Giant con quello della MERIDA è mi ha detto quello Giant secondo le misure soecificate è più grande del MERIDA quindi dovrebbe andare alla grande x la L
Una info esiste un display da accoppiare al ride control one ?

del display puoi anche farne a meno... te lo dico io che ho usato con la mia stance e+1 2020 sia un garmin edge 1030 che un xplova x5 evo... venduti a favore di un garmin da polso. preferisco avere una linea pulita sulla bici. Il rider control one ti da le tacche della batteria e l'assistenza, di più può anche distrarre (ma dipende dai gusti e dalle abitudini del rider). Alla fine se vuoi sapere la percentuale batteria precisa colleghi al volo il telefono in un momento di sosta e vedi a quanto sta, per il resto il ride control one fa tutto e bene senza avere monitor da bici turistica! Questo ovviamente è solo il mio punto di vista, per esperienza ti posso dire che con garmin edge 1030 ma anche con 520 plus puoi vedere (vado a memoria) batteria ebike, km stimati rimanenti, modalità assistenza, potenza, velocità e cadenza (presi tutti dai sensori nel motore).

• Like
Reactions: lucaluca79

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.093
164
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
del display puoi anche farne a meno... te lo dico io che ho usato con la mia stance e+1 2020 sia un garmin edge 1030 che un xplova x5 evo... venduti a favore di un garmin da polso. preferisco avere una linea pulita sulla bici. Il rider control one ti da le tacche della batteria e l'assistenza, di più può anche distrarre (ma dipende dai gusti e dalle abitudini del rider). Alla fine se vuoi sapere la percentuale batteria precisa colleghi al volo il telefono in un momento di sosta e vedi a quanto sta, per il resto il ride control one fa tutto e bene senza avere monitor da bici turistica! Questo ovviamente è solo il mio punto di vista, per esperienza ti posso dire che con garmin edge 1030 ma anche con 520 plus puoi vedere (vado a memoria) batteria ebike, km stimati rimanenti, modalità assistenza, potenza, velocità e cadenza (presi tutti dai sensori nel motore).

Io ero abituato a shimano che secondo me ha un ottimo display piccolino e con le info necessarie; ci controllavo km fatti, velocità, livello assistenza (ovviamente non avendo i led del ridecontrol dovevo guardarla per forza sul display) e qualche volta la cadenza e l'ora (non fondamentale).
Mi piacerebbe avere un piccolo display che mi dice queste cose ma non è che sia fondamentale.
xplova x3 per esempio riporta questi dati?

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
45
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
Io ero abituato a shimano che secondo me ha un ottimo display piccolino e con le info necessarie; ci controllavo km fatti, velocità, livello assistenza (ovviamente non avendo i led del ridecontrol dovevo guardarla per forza sul display) e qualche volta la cadenza e l'ora (non fondamentale).
Mi piacerebbe avere un piccolo display che mi dice queste cose ma non è che sia fondamentale.
io ho avuto l'x5 evo e riportava i dati dell'ebike... l'x3 non lo conosco. Puoi però optare per un garmin edge 520 plus che farebbe queste cose e non è grande

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.294
7.192
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Allora,
Veniamo al punto...che info servono ad una e.bike in più rispetto ad una MTB muscolare???
Livello batteria e assistenze
Bene, il ride control di Giant le ha, per conto mio il led si vedono meglio del display anche al sole (ho provato shimano) ed hai un oggetto in meno che si può rompere sulla bici, per cui per me l'opzione Giant è TOP.
Questa è la mia valutazione.
Tutte le altre info, sono info che servono anche sulle muscolari, e per quelle ci sono i Garmin: tempo, dislivello, altimetria, ora, battiti, ecc... ecc...in più cartografico.
Ricordiamoci che parliamo di una MTB da enduro... non una bici da passeggio.
In più Giant offre la possibilità della modifica assitenze dal cellulare, ma anche quelle sono info che non interessano step by step mentre pedali, cosi come la % batteria puntuale

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.093
164
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Allora,
Veniamo al punto...che info servono ad una e.bike in più rispetto ad una MTB muscolare???
Livello batteria e assistenze
Bene, il ride control di Giant le ha, per conto mio il led si vedono meglio del display anche al sole (ho provato shimano) ed hai un oggetto in meno che si può rompere sulla bici, per cui per me l'opzione Giant è TOP.
Questa è la mia valutazione.
Tutte le altre info, sono info che servono anche sulle muscolari, e per quelle ci sono i Garmin: tempo, dislivello, altimetria, ora, battiti, ecc... ecc...in più cartografico.
Ricordiamoci che parliamo di una MTB da enduro... non una bici da passeggio.
In più Giant offre la possibilità della modifica assitenze dal cellulare, ma anche quelle sono info che non interessano step by step mentre pedali, cosi come la % batteria puntuale

Ah beh certo sono notizie non fondamentali ma a mio gusto personale piace averle, alla fine se si risolve con il garmin va bene lo stesso (se cambi bici lo smonti e lo porti via).
Diciamo che la bici la prenderei non solo per uso all mountain ma anche per un uso a 360 gradi mi capita spesso di fare anche qualche giro tranquillo con poco sterrato quando non ho tempo di andare dentro ai boschi. A volte parto da casa mi faccio il giro delle colline li intorno (è tanto asfalto è una rottura ma meglio di nulla), quindi io la bici la sfrutto anche in ciclabile perchè no, avere un display mi piace (è una cavolata ma mi piace).
Ovvio non è fondamentale ne urgente.

• Like
Reactions: squier79 and monexx

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.294
7.192
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Domenica dalle mie parti c’e stata la Babbobike,

uno dei 2 raduni della mia zona che non perdo quasi mai, perchè divertenti e con percorsi sempre nuovi e fatti per l’occasione

anche questa volta un percorso XC e uno enduristico, una nota che stonava, normalmente la Babbobike si svolge a temperature sotto lo zero, invece c’erano sopra i 10 gradi.

Per arrivare, causa un problema alla gamba, preferisco utilizzare l’auto, per cui per piazzare la Giant nella mia smart tocca togliere le ruote e poi rimetterle (e purtroppo non è semplice come succedeva con tutte le Cannondale avute per la posteriore)

Comunque partenza… e dopo un KM…mi va in palla il ride…

Caxxooooo, no, oggi no cavolo… si accende il rosso e uno bianco accanto orizzontali…ma non smette di funzionare l’assistenza, va un pochino per i caxxi suoi…

Provo un reset al volo (pedalando, ero in fondo al gruppo e non potevo fermarmi facendo poi fermare a sua volta la scopa) ma niente… riaccendo…parte bene e poi si rincasina… con questa assitenza che stacca e attacca.

Siamo ancora al giro del paese (quello dimostrativo, 250 iscritti) quindi ad una strettoia si forma un imbuto… colgo occasione prendo la chiave dallo zaino e stacco la batteria.. per riattaccarla…

Riparto…tutto bene e poi si rincasina….

Poi mi viene il lampo di genio…prima dell’inizio del trail in salita mi fermo (avevo recuperato un po' pèer potermi fermare) e controllo il sensore… in effetti nei tentativi di rimettere il posteriore aveva sbattuto sulla catena e si era girato… lo rimetto in linea, ri resetto tutto, accendo e….finalmente tutto OK.

Lo scrivo nel caso succedesse a qualcun altro…

Per il resto percorso veramente carino, anche se purtroppo fangoso in alcuni punti, e trai nuovi aperti e costruiti nel bosco molto bellini (per i toscani, tipo Roveta)

Alla fine arrivo, vino buffet salumi ecc… ed estrazione premi…ed io che non ho mai vinto niente in vita mia……

1 premio

(ps l’iscrizione era comunque per beneficienza)

xxx.jpg

federic0

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2019
198
45
28
roma
Visita Sito
Bici
giant trance e+ 3 pro
:joy: bellissimo il prosciuttone e grazie per il report! ma il sensore quello che sta sul carro lato disco freno? in effetti rimettere la ruota posteriore non è immediato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.