Rolly
Ebiker celestialis
Domani....faccio ..ma al cuscinetto,che so,un po d olio denso tipo FRM...ecc,niente?Non sono pochi, anche se non la hai mai lavata o preso acqua un controllo sarebbe ora di farlo
Domani....faccio ..ma al cuscinetto,che so,un po d olio denso tipo FRM...ecc,niente?Non sono pochi, anche se non la hai mai lavata o preso acqua un controllo sarebbe ora di farlo
Preciso che ho fatto 2000 km....qui che gente che ogni 400 smonta e ingrassa......
Domani....faccio ..ma al cuscinetto,che so,un po d olio denso tipo FRM...ecc,niente?
Preciso che ho fatto 2000 km....qui che gente che ogni 400 smonta e ingrassa......
1) okMi collego a questa discussione nella speranza di avere risposta.
Due gg fa ho preso per un ora,con la e_bike motore bosch,un uragano di acqua!!!! Pensare che in otto mesi mai la avevo lavata la bici...
Ora per sicurezza vorrei smontare.
1) con l'estrattore tolgo pedivella
2)con chiave apposita svito la ghiera....si svita normale antiorario o orario?
3)tolgo il ragnetto.....
Ecco a questo punto dovrei essere di fronte al famigerato cuscinetto.
Che faccio???
Cioè prima di mettere grasso blu e richiudere.,occorre mettere qualcosa o fare qualcosa al cuscinetto?
Ps.ho comprato un o/ring....assieme al resto
Grazie mille a chi mi dirà
Saluti
Dice@Nicotrev che occorre togliere il carter!!!Qui lo dico e qui lo nego....io lavo tutto l'interno della sede del cuscinetto con un pennellino e del gasolio pulendo bene con uno straccio. Di solito quando sono grippati sblocco anche i cuscinetti del carro .
Dice@Nicotrev che occorre togliere il carter!!!
Io ho la moterra 2018.....comunque dal bordo si può già pulire.Haibike ha un carter di plastica da togliere
per poter fare la manutenzione....ma è semplice da smontare. Su altre marche non ce e quindi è più semplice accedere al cuscinetto. Nicotrev intende che se vuoi vedere il cuscinetto devi smontare il motore aprendo il carter ...solo così lo vedi...facendo solo la manutenzione vedi il bordo esterno del cuscinetto.
Non trovo in nessun posto una chiave quadra da mettere nell estrattire ghiera!!!!!1) ok
2) il filetto è inverso, perciò si svita in senso orario
3) ok
a questo punto non sei difronte al famigerato cuscinetto: per vederlo, se sei proprio curioso, devi aprire anche il carter.........
pulire come ha ben detto @vicma56 , mettere il grasso nautico e montare il "ragnetto"
L'o-ring va messo in questa posizione:
Vedi l'allegato 21784
Aiuto!!!! L albero gira libero come svito la ghiera???1) ok
2) il filetto è inverso, perciò si svita in senso orario
3) ok
a questo punto non sei difronte al famigerato cuscinetto: per vederlo, se sei proprio curioso, devi aprire anche il carter.........
pulire come ha ben detto @vicma56 , mettere il grasso nautico e montare il "ragnetto"
L'o-ring va messo in questa posizione:
Vedi l'allegato 21784
Non trovo in nessun posto una chiave quadra da mettere nell estrattire ghiera!!!!!
Aiuto!!!! L albero gira libero come svito la ghiera???
Ho trovato!!!!ho messo su catena e fermato ruota. Grazie mille!!L'albero dove è avvitata la ghiera ruota libero...a mano
Ora come tolgo ragnetto??????L'albero dove è avvitata la ghiera ruota libero...a mano
Per svitare la ghiera devi tenere la catena montata sul pignone che faccia da freno...la ghiera la sviti in senso orario
Ora come tolgo ragnetto??????
Però non si vede nessun cuscinetto?????Con un cacciavitino alzi una aletta e la tiri con una pinzetta....oppure entri sempre con un cacciavite piccolo di lato .
Però non si vede nessun cuscinetto?????