Modalità ECO inutile!!!!

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erubikcube

Ebiker novello
19 Settembre 2016
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Roma
www.gpsies.com
Posseggo un bosch cx e per l'uso che ne faccio la modalità eco è FONDAMENTALE, nel tecnico in salita in condizioni di aderenza non perfette e comunque in singletrack intervallato da gradoni e pietre la modalità bassa serve a salire su in maniera costante, senza mettere piedi a terra spesso Tour è già troppo...le due modalità insieme gestite alternate col pulsante al manubrio diventa un connubio perfetto. Inoltre la modalità eco è fondamentale anche per fare giri con amici con bici tradizionale per poter stare a chiacchera con loro senza superarli per forza ( a meno di non avere un 14-46) , questo su bosch cx e bici full da all-mountain.
Quoto alla grande, identico uso dell'assistenza da parte del sottoscritto, con performance cx bosh batteria 500 e 10-42T. Faccio alla grande 60 km e 1.400 dslv con salite scassate. Quasi sempre ECO, Tour per rampe, rampette e scassato. Rarissimamente Sport, Turbo mai. A fine giro sono stanco ma non stravolto come con la precedente "muscolare". E battiti che in salita non salgono mai oltre soglia
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
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luna
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Quoto alla grande, identico uso dell'assistenza da parte del sottoscritto, con performance cx bosh batteria 500 e 10-42T. Faccio alla grande 60 km e 1.400 dslv con salite scassate. Quasi sempre ECO, Tour per rampe, rampette e scassato. Rarissimamente Sport, Turbo mai. A fine giro sono stanco ma non stravolto come con la precedente "muscolare". E battiti che in salita non salgono mai oltre soglia

beh complimenti io se faccio le rampe con un assistenza simile alla tua vado altrochè fuori soglia!
però il seguente risultato Faccio alla grande 60 km e 1.400 dslv con salite scassate, manca di quanta batteria avanzi....
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Il tdsz2 ha 4 livelli e al modalità eco corrisponde a portare a spasso la gravel !! lo adoro !! molto naturale anche , se poi serve si sale di assistenza
Concordo con e-runza70 : 4 livelli sono comodi e mi bastano ma forse 5 preset sarebbero perfetti
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
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luna
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pensare che si era partiti con 12
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Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Penso che la tabella faccia riferimento ai livelli di intervento del torsiometro, ovvero gli incrementi di potenza in base allo sforzo applicato ai pedali per singola modalità.
Che io sappia i livelli selezionabili sono sempre stati 4 (anche se non metterei la mano sul fuoco)
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
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luna
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Penso che la tabella faccia riferimento ai livelli di intervento del torsiometro, ovvero gli incrementi di potenza in base allo sforzo applicato ai pedali per singola modalità.
Che io sappia i livelli selezionabili sono sempre stati 4 (anche se non metterei la mano sul fuoco)

4 livelli con 3 sottolivelli sono di fatto 12 livelli e non inganni magari la stessa percentuale poichè cambiava ad esempio l'erogazione o il numero di rpm supportati.
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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4 livelli con 3 sottolivelli sono di fatto 12 livelli e non inganni magari la stessa percentuale poichè cambiava ad esempio l'erogazione o il numero di rpm supportati.
quindi da quello che dici deduco che i sistemi a torsiometro sono dei semplici interruttori on/of e non danno assistenza in maniera incrementale, tanto valeva allora restare ai PAS......
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Ragazzi .... Deduco male cosa ?? le modalità sono 4 e si selezionano dal comando a manubrio coi tasti e li penso non ci siano dubbi. si parlava di averne 5 al posto di 3 o 4 e anche li penso non ci siano dubbi. La tabella postata da Checco immagino riporti (immagino perchè non ho trovato la pagina che contiene quella tabella sul sito della tongsheng, quindi non sono in grado di verificarla) come varia l'assistenza del motore nelle singole modalità selezionabili al variare dello sforzo sui pedali che a mio avviso non significa avere 12 preset selezionabili da manubrio (la cosa di cui parlava checco allegando la tabella)
Altro non sò.... spiegatemi voi !
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
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luna
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la tabella si riferisce al bosch classic con display hmi, ho scritto si era partiti indicando appunto quel motore come primo montato su mtb serie con sensore.
oggi su un bosch hai i seguenti livelli
eco-50%
tour-110%
sport-220%
turbo 300%
(percentuali a caso)

al tempo avevi
eco 1 30%
eco 2 60%
eco3 100%

e così via
tra un eco 100% e uno sport 110% cambiava non solo del 10% ma anche l'accelerazione per usare un termine di paragone simil levo...
le modalità selezionabili da comando erano e sono appunto 12 ed indicate con quelle percentuali.
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Pensavo fosse una tabella relativa al tongsheng visto che era sotto al mio intervento, per quello non mi tornavano i conti.
Ma quindi sui bosch selezionavi il "modo" e poi anche l'entità dell'assistenza dai comandi al volo ???
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
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si esatto .
il mio intervendo era rifertito al fatto che 3 livelli non bastino e se ne vorrebbero di piu, ma na volta erano di più e son stati tolti.

x me 3 basterebbero se si potesse modificare la percentuale.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Bici
in progress
Pensavo fosse una tabella relativa al tongsheng visto che era sotto al mio intervento, per quello non mi tornavano i conti.
Ma quindi sui bosch selezionavi il "modo" e poi anche l'entità dell'assistenza dai comandi al volo ???

Beh si, anche se nella sostanza tra Eco 2 e Tour 1 non è che si avvertiva la differenza.....
L'attacco e lo stacco diventava sempre più brusco aumentando la modalità

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