Guarda pure io sono alla seconda uscita e concordo molto con quello che dici.
Innanzi tutto voglio dire che la SX0 è sicuramente già troppo per almeno il 80% di chi la compra. Le sospensioni sono raffinatissime, richiedono regolazioni che vanno fatte altrimenti si va peggio che meglio, bisogna saperci fare, la Factory è una forcella che per rendere va mandata.
A me piacciono le discese, me la cavicchio ma sono assolutamente sicuro che per me è già troppo, una SX1 sarei andato uguale (non voglio dire meglio ma quasi in quanto più semplice da regolare), poi certo....con lo sconto offerto da Giant, avere freni migliori e 1x12 ho scelto la 0 e ne sono stracontento...ma a livello di prestazione mi sarebbe andata benissimo la 1
Mentre sono assolutamente convinto dei benefici della molla nelle e.bike Questi 2 ragazzi con cui sono uscito entrambi l'hanno cambiata, le elettriche riscaldano di più e la molla salva la situazione. Per me intelligentissima Giant a capirlo e montarla anche su un modello intermedio come la SX1.
Sui freni non ho tanti termini di paragone, non dico niente
Mentre avevo già detto che trovo il reggisella assolutamente fenomenale e precisissimo al mm...
Motore, ho riprorvato Shimano...e devo dire che preferisco leggermente il Yamaha, mi piacerebbe provare un brose, mentre sono sicuro dalle descrizioni che il Bosch non mi piacerebbe. E poi il consumo è esaltante!!! per me fa molta differenza
Peso, mi piacerebbe provare una e.bike da 22 kg... con la Thok ebbi ottime sensazioni ma la provai su trail non difficilissimi...il peso lo avverto rispetto alla mia muscolare (trigger con yari) devo dire che in alcuni passaggi sono più veloce con la trigger ma è chiaro che con una bike da capire e differente sono ancora alla seconda uscita.
Per il resto, tra tutto ovvero componentistica, impostazione, prezzo la trovo una bike azzeccatissima, quasi insuperabile, ma lasciatemi dire che secondo me il modello veramente azzeccato per un pubblico ampio è la SX1 proposta a quel prezzo, con la molla e lo vediamo dalle vendite qui sul Forum. Cosi come per chi ha leggermente meno veilletà discesistiche, la E+0 con 150 davanti è un altro mezzo super azzeccato
sid
sid