Giant Trance SX E+ Pro 2019

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
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Ho una domandona... Ho problemi col freno posteriore Saint sono gommoso e non mi frena bene mi hanno detto che è un problema della lunghezza del tubo.... Abbiamo fatto tutto dallo spurgo a cambiare guaina ma tu che tubo hai usato? E che ne pensi?

io ho usato l'originale ma da 2m
lo spurgo sicuro che sia fatto bene?
i dischi quali usi? perchè secondo me gli RT66 di serie sono un po' scarsini con i Saint e ci vogliono gli RT86
però se la frenata è spugnosa da subito mi viene da pensare che lo spurgo non sia perfetto
 

Stephane 75

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io ho usato l'originale ma da 2m
lo spurgo sicuro che sia fatto bene?
i dischi quali usi? perchè secondo me gli RT66 di serie sono un po' scarsini con i Saint e ci vogliono gli RT86
però se la frenata è spugnosa da subito mi viene da pensare che lo spurgo non sia perfetto
Dischi xt è anche a me hanno messo la guaina originale da 2m bo faccio controllare lo spurgo un'altra volta grazie
 

Ranieri63

Ebiker specialissimus
30 Gennaio 2019
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Buongiorno
@Sam/2.....bisogna tener conto dell'effetto polmone che è particolarita degli impianti freno posteriori : quando si frena il tubo tende a gonfiarsi
sottraendo pressione alla pinza , la "gommosita" e data da questa situazione. piu la tubazione è lunga piu questo fenomeno è evidente.
per ovviare a cio si usano i tubi ricoperti di maglia intrecciata metallica oppure rinforzati in altra maniera che non tendono a dilatarsi.
 
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Ranieri63

Ebiker specialissimus
30 Gennaio 2019
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prima uscita con forcella a 160cm
peso ordine di marcia 82kg pressione forcella 80PSI gomme ant 1.1 post 1.3 freddo...tanto
a me da piu confidenza... sul veloce è piu stabile, per lo scassato forte probabilmente è troppo gonfia ( scandero a 75PSI poi a 70)
leggermente un pelo di inerzia in piu nei tornanti con appoggio ( muovi il corpo una frazione prima e sei a posto...)
non ho guardato (importante ) quanti click di ritorno mi hanno impostato.
tutto sommato impresiionoi positive da approfondire
 
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giulof

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Ieri ho fatto il primo vero giro, sono salito da una parte di sentiero che con la muscolare è praticamente impossibile, in quanto è molto scassato e con grossi gradoni...la discesa sembrava di volare, le pietraie e le scalinate per gli escursionisti da trekking nemmeno le sente. Ieri ho potuto confrontare il motore Bosch con il mio, ho notato una cosa che a mio avviso non ho affatto gradito, quando parte l'assistenza del Bosch ti dà quello scatto per poi assestarsi, che non esiste nello Yamaha. Yamaha è molto fluido e non esistono questi scatti. Infatti da fermo, nelle salite molto scassate e tecniche, io riuscivo a salire con minor difficoltà, forse grazie al tipo di erogazione più fluida. Ho dovuto settare al minimo tutti i livelli di assitenza, in quanto li ritengo eccessivi settati come da standard, e non vado in bici da oltre un anno....Mi è sembrato più silenzioso il motore Bosch, forse perché il mio ancora è troppo nuovo.....ma assolutamente nulla di fastidioso, in realtà non ci fai nemmeno caso. La batteria su un percorso misto, con 600mt di dislivello, sono tornato a casa con una carica residua del 48%, da considerare che ho cazzeggiato durante l'attesa di circa un'ora, l'arrivo di un biker che avevamo perso strada facendo, quindi facevo su e giù...Sono veramente soddisfatto e non vedo l'ora di rimettere le chiappe sulla sella per il prossimo giro. Direi che per i percorsi della mia zona e dintorni, non potevo scegliere di meglio! Grande Giant! P.s. ho notato l'oring dell''ammortizzatore posteriore, è arrivato ad un paio di centimetri dal fine corsa, ovvio che l'ammortizzatore deve lavorare nella sua totale escursione, però secondo voi, devo dare un paio di pompate? Non capisco perchè non hanno fatto i segnali di regolazione del sag.
 
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beatngu

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Ieri ho fatto il primo vero giro, sono salito da una parte di sentiero che con la muscolare è praticamente impossibile, in quanto è molto scassato e con grossi gradoni...la discesa sembrava di volare, le pietraie e le scalinate per gli escursionisti da trekking nemmeno le sente. Ieri ho potuto confrontare il motore Bosch E8000 con il mio, ho notato una cosa che a mio avviso non ho affatto gradito, quando parte l'assistenza del Bosch ti dà quello scatto per poi assestarsi, che non esiste nello Yamaha. Yamaha è molto fluido e non esistono questi scatti. Infatti da fermo, nelle salite molto scassate e tecniche, io riuscivo a salire con minor difficoltà, forse grazie al tipo di erogazione più fluida. Ho dovuto settare al minimo tutti i livelli di assitenza, in quanto li ritengo eccessivi settati come da standard, e non vado in bici da oltre un anno....Mi è sembrato più silenzioso il motore Bosch, forse perché il mio ancora è troppo nuovo.....ma assolutamente nulla di fastidioso, in realtà non ci fai nemmeno caso. La batteria su un percorso misto, con 600mt di dislivello, sono tornato a casa con una carica residua del 48%, da considerare che ho cazzeggiato durante l'attesa di circa un'ora, l'arrivo di un biker che avevamo perso strada facendo, quindi facevo su e giù...Sono veramente soddisfatto e non vedo l'ora di rimettere le chiappe sulla sella per il prossimo giro. Direi che per i percorsi della mia zona e dintorni, non potevo scegliere di meglio! Grande Giant! P.s. ho notato l'oring dell''ammortizzatore posteriore, è arrivato ad un paio di centimetri dal fine corsa, ovvio che l'ammortizzatore deve lavorare nella sua totale escursione, però secondo voi, devo dare un paio di pompate? Non capisco perchè non hanno fatto i segnali di regolazione del sag.
Pochino come autonomia... hai giocarellato con assistenze?
 

shrubber83

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Ieri ho fatto il primo vero giro, sono salito da una parte di sentiero che con la muscolare è praticamente impossibile, in quanto è molto scassato e con grossi gradoni...la discesa sembrava di volare, le pietraie e le scalinate per gli escursionisti da trekking nemmeno le sente. Ieri ho potuto confrontare il motore Bosch E8000 con il mio, ho notato una cosa che a mio avviso non ho affatto gradito, quando parte l'assistenza del Bosch ti dà quello scatto per poi assestarsi, che non esiste nello Yamaha. Yamaha è molto fluido e non esistono questi scatti. Infatti da fermo, nelle salite molto scassate e tecniche, io riuscivo a salire con minor difficoltà, forse grazie al tipo di erogazione più fluida. Ho dovuto settare al minimo tutti i livelli di assitenza, in quanto li ritengo eccessivi settati come da standard, e non vado in bici da oltre un anno....Mi è sembrato più silenzioso il motore Bosch, forse perché il mio ancora è troppo nuovo.....ma assolutamente nulla di fastidioso, in realtà non ci fai nemmeno caso. La batteria su un percorso misto, con 600mt di dislivello, sono tornato a casa con una carica residua del 48%, da considerare che ho cazzeggiato durante l'attesa di circa un'ora, l'arrivo di un biker che avevamo perso strada facendo, quindi facevo su e giù...Sono veramente soddisfatto e non vedo l'ora di rimettere le chiappe sulla sella per il prossimo giro. Direi che per i percorsi della mia zona e dintorni, non potevo scegliere di meglio! Grande Giant! P.s. ho notato l'oring dell''ammortizzatore posteriore, è arrivato ad un paio di centimetri dal fine corsa, ovvio che l'ammortizzatore deve lavorare nella sua totale escursione, però secondo voi, devo dare un paio di pompate? Non capisco perchè non hanno fatto i segnali di regolazione del sag.


prima di tutto fai il Sag... poi si ragiona. se ti mancano 2 cm, tenendo conto che la corsa totale è 52,5, direi che o hai fatto percorsi prettamente flow, oppure casomai è troppo duro.

fai il SAG al 25% e poi da li regolati. Io preferisco sul 30% ma prima provo sempre al 25% onde evitare fondocorsa alla prima uscita
 
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giulof

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Giant Trance E+2 Pro
prima di tutto fai il Sag... poi si ragiona. se ti mancano 2 cm, tenendo conto che la corsa totale è 52,5, direi che o hai fatto percorsi prettamente flow, oppure casomai è troppo duro.

fai il SAG al 25% e poi da li regolati. Io preferisco sul 30% ma prima provo sempre al 25% onde evitare fondocorsa alla prima uscita
Grazie per la risposta, faccio il sag e ti mando la foto, e posiziono oring dove si trovava dopo il giro di ieri.....
 

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Orbea wild fs m20
Ciao a tutti. Domanda sulle pastiglie di ricambio SX E1. Le originali sono da sostituire. Cosa posso montare che freni bene e non soffra troppo nell'uso prolungato (sono piuttosto pesante). Magari qualcosa con le alette di raffreddamento?
Poi che olio devo procurarmi per spurgare l'impianto dato che oggi mi si è letteralmente sbriciolata una pastiglia (di fortuna e pessima qualità) causando l'uscita dei pistoni in oltre corsa con conseguente fuoriuscita olio ed ingresso aria nel circuito.

Grazie per l'aiuto
 

shrubber83

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Ciao a tutti. Domanda sulle pastiglie di ricambio SX E1. Le originali sono da sostituire. Cosa posso montare che freni bene e non soffra troppo nell'uso prolungato (sono piuttosto pesante). Magari qualcosa con le alette di raffreddamento?
Poi che olio devo procurarmi per spurgare l'impianto dato che oggi mi si è letteralmente sbriciolata una pastiglia (di fortuna e pessima qualità) causando l'uscita dei pistoni in oltre corsa con conseguente fuoriuscita olio ed ingresso aria nel circuito.

Grazie per l'aiuto

H03C di Shimano.... semimetalliche e con alette... se aspetti il momento buono su Amazon vengono 25€
 
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giulof

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prima di tutto fai il Sag... poi si ragiona. se ti mancano 2 cm, tenendo conto che la corsa totale è 52,5, direi che o hai fatto percorsi prettamente flow, oppure casomai è troppo duro.

fai il SAG al 25% e poi da li regolati. Io preferisco sul 30% ma prima provo sempre al 25% onde evitare fondocorsa alla prima uscita
L'oring dell'ammortizzatore posteriore scende a 1,8 cm, mentre sull'anteriore sale a 1,3cm...non tenere conto del paio di cm di cui cui ho scritto prima, guardandolo bene, ti confermo che a fine giro di ieri l'oring era quasi arrivato a fine corsa, forse mancavano un paio di mm....scusa ma come misurazione ad occhio non sono molto preciso o_O
17030 17030 17030 17030 17031
 
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