- 15 Settembre 2016
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- Bici
- S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@Nicotrev e @ducams4r: permettetemi di dissentire dalla vostra conclusione
Da come la intendo io (e confermata da diversi miei amici Levisti) il parametro "Max Current" non interviene su "tutto l'arco della coppia", ma solo sulla... max current!!
Cioè è un limite (tetto, plafond, ceiling) alla corrente massima erogabile, in percentuale sulla corrente che la batteria può erogare se non limitata da questo parametro.
Quindi interviene solo quando si raggiungono assorbimenti particolarmente elevati (il che si traduce quando il biker spinge forte, fortissimo o estremamente forte sui pedali, a seconda del livello di assistenza), e fissa un limite alla corrente erogabile.
Nel resto della curva di potenza, questo parametro non influenza minimamente l'assistenza. Quindi, a meno che non lo si setti particolarmente basso, nella maggioranza del tempo speso in sella non interviene.
In altre parole, è esattamente equivalente a ridurre la potenza massima erogabile dal motore da (poniamo) 560W ad una sua percentuale.
Conservo il mio dubbio sull'utilità della Max Current.
Ok! Vedi che avevo capito male...
esempio pratico:
1.Levo assistenza 100%, MAx Current 100%, avrò una moltiplicazione del 310% fino a 450W (riferimento solita tabella).
2.Levo assistenza 100%, M.C. 50%, avrò sempre una moltiplicazione del 310%, ma non andrà oltre i 225W, e quindi arriverà prima, mi aiuterà meno e consumerà meno.
Quindi nel caso dell'esempio, la differenza tra assistenza 100% - MC 50% e assistenza 50% - MC 100% è il fattore di moltiplicazione ma non la resa massima ottenibile.
Ce l'abbiamo fatta?
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