Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.061
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Nei Guide RE (che monta la Comp 2019) ci sono le doppie coppie di rondelle coniche-convesse del sistema Tri-align di Avid, ora CPS da quando i freni sono marchiati SRAM.
Questo perchè i Guide RE utilizzano i "vecchi" caliper degli Avid Code seconda serie, del 2009 (!!!).
Ora i Code marchiati Sram, montati sulle Expert e sulle S-works, utilizzano pinze con attacco standard.
E meno male direi, visto che il sistema Tri-Align o CPS, che dir si voglia, a "doppie rondelle", doveva garantire un allineamento di fino (3d, appunto) col disco, in realtà è sempre stato solo una inutile complicazione.

Tutto ok, conosco il sistema. Ma si parlava di rondelle/spessori posizionati SOTTO all'adattatore non sotto alla pinza!:imp:

Se sono tra adattatore e pinza, tutto ok, se sono sotto all'adattatore e precisamemte tra telaio e adattatore c'è qualcosa che non torna. Come ho gia riportato precedentemente e ribadisco per i duri di comprendonio :rolleyes: come diceva mia nonna, @roberto manenti parlava di rondelle sottto all'adattatore.:oops:

Per il resto, concordo che il CPS rompe solo le scatole, l'ho sempre odiato!:expressionless:
 

evaclo

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2018
135
27
28
Gradara
Visita Sito
Bici
Turbolevo FSR Comp 2018
Oppure la usano per il noleggio, fidati che chi ha grossi volumi non si farebbe il problema di scambiare la 500 con la 700 (dietro pagamento), per via di sostituire al volo delle batterie in garanzia.
Di listino sta sui 1300€ la 700 quindi se calcoli la marginalità che possono avere supponendo il 40% capisci bene che il puro costo è 780€ per la 700wh e 510€ per la 500wh (ipotizzando un prezzo di listino di 850€), quindi la differenza che viene sborsata è quasi a prezzo di costo.
Un cliente ha ordinato una Expert ma voleva la batteria da 500 per via del peso inferiore sostenendo che gli basta e avanza, quindi gli scambi sono solo all'inizio

Credo che dai tuoi calcoli il margine di guadagno del rivenditore sia quasi del 67% (si calcola facendo il delta tra 780 e 1300 o tra 510 e 850), forse un pò ottimistico.
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.116
679
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Tutto ok, conosco il sistema. Ma si parlava di rondelle/spessori posizionati SOTTO all'adattatore non sotto alla pinza!:imp:

Se sono tra adattatore e pinza, tutto ok, se sono sotto all'adattatore e precisamemte tra telaio e adattatore c'è qualcosa che non torna. Come ho gia riportato precedentemente e ribadisco per i duri di comprendonio :rolleyes: come diceva mia nonna, @roberto manenti parlava di rondelle sottto all'adattatore.:oops:

Per il resto, concordo che il CPS rompe solo le scatole, l'ho sempre odiato!:expressionless:
errore di montaggio???
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
59
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Un amico ha appena cambiato la batteria ds 500 usata due volte con la 700 ( prezzo non lo sa ancora..) ma mi ha confermato che la differenza di peso l' ha sentita subito, nei cambi di direzione nello stretto e nel tecnico lento. Si perde un po' di giocosita' , cosi' riferisce...:rolleyes:

L'ideale sarebbe avere due batterie, una da 500wh per i giri lunghi e una da 700wh quando serve, se non costassero un botto.

Comunque considerando quanto dici, forse un mercato nuovo/usato delle batterie da 500wh ha una buona ragione d'esistere.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
la soluzione della batteria nella borraccia è interessante ma solo se Te la da come opzione il costruttore in stile focus..

Sulla garanzia non mi pronuncio ma credo che si debbano chiarire un paio di differenze, una estetica e una tecnica:
-Focus fa la seconda batteria che si inserisce sulla prima, esteticamente è un abominio nemmeno comparabile con la borraccia, hai visto la expert di Rick?
-La seconda batteria di Focus, che non è una borraccia, agisce da sola dopo che la principale si è esaurita, la borraccia invece funziona in parallelo, col vantaggio di stressare meno la batteria originale
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Credo che dai tuoi calcoli il margine di guadagno del rivenditore sia quasi del 67% (si calcola facendo il delta tra 780 e 1300 o tra 510 e 850), forse un pò ottimistico.
Ho semplicemente detratto il 40% dal listino che ipoteticamente potrebbe essere il delta tra prezzo di acquisto e prezzo di listino al pubblico, ipotesi mia ehh...
È scontato che il margine di guadagno sia tra le cifre menzionate ma da qui si deduce che se pago 650€ per differenza (tra una 500 e 700) vuol dire che bene o male il negoziante rientra del costo da lui pagato per la batteria da 700 ed in più si trova in casa una 500 nuova...
La cifra richiesta secondo me è un po' alta ma rimane solamente un mio pensiero non supportato da nessun dato ufficiale
 
  • Like
Reactions: eagerly

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
59
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Allora mi sono deciso e appena posso la vado ordinare, ma che taglia prendo, sono alto/basso 170cm con cavallo di 78cm (che è indifferente in quanto sia la S che la M hanno lo stesso standover), secondo la tabella taglie della vecchia levo, ero a cavallo delle due taglie e tra le due avrei preferito la M, la Camber che ho è in taglia M e mi ci trovo bene, invece per la nuova levo non c'è una taglia consigliata in base all'altezza, come dicevo prima sia la taglia S e M hanno lo stesso standover, differiscono per il reach (415mm vs 435mm), per la lunghezza del tubo virtuale (577mm vs 600mm, l'interasse (1182mm vs 1202mm) e l'angolo sella (75.4° vs 74.79°), quindi la differenza in lunghezza non è tanta, sui 2/3cm, fino adesso visto che sia la S e la M hanno lo stesso attacco manubrio, pensavo di prendere una taglia M e in caso mi sentivo troppo lungo, avrei potuto compensare con un attacco manubrio più corto, ma ragionando mi sono accorto, che lo stesso ragionamento si può fare al contrario, prendere una taglia S e in caso non mi ci trovo, prendere un'attacco manubrio più lungo.

Chi ha la mia stessa altezza (170cm), che taglia ha preso e come ci si trova.
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Allora mi sono deciso e appena posso la vado ordinare, ma che taglia prendo, sono alto/basso 170cm con cavallo di 78cm (che è indifferente in quanto sia la S che la M hanno lo stesso standover), secondo la tabella taglie della vecchia levo, ero a cavallo delle due taglie e tra le due avrei preferito la M, la Camber che ho è in taglia M e mi ci trovo bene, invece per la nuova levo non c'è una taglia consigliata in base all'altezza, come dicevo prima sia la taglia S e M hanno lo stesso standover, differiscono per il reach (415mm vs 435mm), per la lunghezza del tubo virtuale (577mm vs 600mm, l'interasse (1182mm vs 1202mm) e l'angolo sella (75.4° vs 74.79°), quindi la differenza in lunghezza non è tanta, sui 2/3cm, fino adesso visto che sia la S e la M hanno lo stesso attacco manubrio, pensavo di prendere una taglia M e in caso mi sentivo troppo lungo, avrei potuto compensare con un attacco manubrio più corto, ma ragionando mi sono accorto, che lo stesso ragionamento si può fare al contrario, prendere una taglia S e in caso non mi ci trovo, prendere un'attacco manubrio più lungo.

Chi ha la mia stessa altezza (170cm), che taglia ha preso e come ci si trova.
Io ho la M. Occhio al reggisella, potresti non arrivare ai pedali
 
  • Like
Reactions: cina46

maxdoc

Ebiker ex novello
24 Ottobre 2018
43
20
8
roma
Visita Sito
Bici
turbo levo
Scusate ma con le gomme come avete risolto? le bucher sono leggerine, ieri ho forato con un rametto e comunque sono accettabili sul secco ma sul bagnato fanno ridere. All'anteriore ho messo un magic mary e gia' va meglio, ma al posteriore? Le eddy current ancora non ci sono in vendita, almeno al posteriore.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Scusate ma con le gomme come avete risolto? le bucher sono leggerine, ieri ho forato con un rametto e comunque sono accettabili sul secco ma sul bagnato fanno ridere. All'anteriore ho messo un magic mary e gia' va meglio, ma al posteriore? Le eddy current ancora non ci sono in vendita, almeno al posteriore.

Hans Dampf...suggerite da uno spacciatore...mi trovo benissimo:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.