Non risponderò alle intimidazioni di qualcuno invidioso
ma solo ai miei compagni di merende Fantic.
Io peso 67 kg e la mia cadenza è esageratamente bassa, diciamo sui 60. Utilizzo rapporti molto agili e come ho detto faccio i miei giri senza pedalare con affanno ma andando molto piano come velocità. Forse questo aiuta. D'altra parte anche in montagna avevo fatto quest'estate quasi 2400 metri di dislivello per 74 km (precedentemente avevo sbagliato, avevo detto 61 km se ben ricordo). Ma lasciando stare il solito vecchio discorso autonomia, il piacere che dà il Brose è impagabile, per quello che voglio e faccio io naturalmente.
Ai detrattori: quando dico che con eco in Fantic ho fatto quello che facevo con Bosch Performance (non CX) in turbo significa che la differenza sostanziale non sta tanto nella potenza quanto nel mantenimento regolare della potenza massima e nella possibilità di mollare e riprendere senza strattoni la salita. Qualità che aiuta tantissimo ne fare salite impossibili su fondo non compatto.
Altra cosa: leggendo di qualcuno (molti) che proclama prestazioni straordinarie ed extragalattiche su altri motori, non capisco perché vi lamentiate denigriate le mie affermazioni sulla, tra l'altro certificata da
Garmin, autonomia del mio Brose S
Altra precisazione: sul display Marquardt non si vede la potenza momentanea del motore ma, più importante, si vede la potenza impressa dal ciclista sui pedali.