steu851
Ebiker grandiosus
Secondo me si fa una gran confusione tra rendimento e consumo.
Al regime ideale si ha la maggior conversione di energia elettrica in energia meccanica, allontanandosi da questo è vero che una percentuale maggiore di energia andrà sprecata, ma si può avere un minore consumo assoluto con un maggiore apporto della gamba.
Visto che si è fatto il paragone con i motori termici, in questi il minore consumo specifico si ha al regime di coppia massima con acceleratore a tavoletta, con la mia auto vorrebbe dire viaggiare a 180 km/h, ma se parzializzo il gas e scendo a 130, pur utilizzando il motore ad un regime meno efficiente avrò un consumo effettivo inferiore e quindi una maggiore autonomia.
Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Al regime ideale si ha la maggior conversione di energia elettrica in energia meccanica, allontanandosi da questo è vero che una percentuale maggiore di energia andrà sprecata, ma si può avere un minore consumo assoluto con un maggiore apporto della gamba.
Visto che si è fatto il paragone con i motori termici, in questi il minore consumo specifico si ha al regime di coppia massima con acceleratore a tavoletta, con la mia auto vorrebbe dire viaggiare a 180 km/h, ma se parzializzo il gas e scendo a 130, pur utilizzando il motore ad un regime meno efficiente avrò un consumo effettivo inferiore e quindi una maggiore autonomia.
Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk