Shimano STEPS 8000 - user experience

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
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Friuli
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Non mi è chiaro cosa vuol dire power: se fossero watt i conti non tornerebbero, visto che il motore dovrebbe essere da 250w.
Qualcuno puo' fare chiarezza ?
Non si può certo aumentare la potenza di un motore oltre il suo limite di fabbrica. Suppongo sia la potenza massima erogabile, sono curioso di capire come facciano a limitarla e quale sia il limite impostabile.
 

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
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Massa
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Mondraker Crafty R Carbon 2021
ieri mi ha contatto il mio rivenditore e finalmente dopo lunga attesa è uscito il nuovo pacchetto Eplus che prevede la possibilità di modificare i soli parametri di assistenza.
Il primo intervento è da fare in negozio collegando il PC. Successivamente l'utente potrà modificare con l'APP dedicata le impostazioni dei ECO-TRIAL e BOOS a proprio piacimento.
Martedi devo passare in negozio per portare la bici.. appena mi girano il costo dell'operazione vi aggiorno!!



222592-img9421.jpeg
Se hai la possibilità gli provi a chiedere gentilmente come funziona poi per eventuali aggiornamenti e se è possibile tornare al software originale e se tali operazioni devono essere fatte presso un loro centro o autonomamente se dotati di interfaccia sm-pce1?
Grazie.
 

BlackAngel73

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2018
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Roma
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Rockymountain Altitude 770MSL, THOK Mig-R
Se hai la possibilità gli provi a chiedere gentilmente come funziona poi per eventuali aggiornamenti e se è possibile tornare al software originale e se tali operazioni devono essere fatte presso un loro centro o autonomamente se dotati di interfaccia sm-pce1?
Grazie.
Ed aggiungerei se queste operazioni sono a pagamento e se si a che cifra

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Parma
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Orbea Wild Team
Eco 60% - 30 Nm

Trail
Low 70% - 70 Nm
Medium 90% - 70 Nm
High 110% - 70 Nm

Boost
Low 150% - 70 Nm
Medium 200%- 70 Nm
High 300% 70 Nm

Strano, perché la diversità da Eco di Bosch, che da il 50%, mi sembra molto marcata!

Ok, ho letto dopo il resto del tread dove si dice che non ci sono dati ufficiali!!
 
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Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Vicenza
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in progress
Altro bel giro, 800 metri di dislivello, disponibile ancora 66% di batteria, usato solo modalità ECO, molto spesso staccavo il motore, anche in salite al 6%, in questo modo aumenta l’autonomia e l’allenamento diventa notevole

Che senso ha postare una rilevazione del genere? :rolleyes:

Lo sappiamo tutti che se teniamo spento il motore si fanno anche 3000 metri di dislivello, per non parlare dell'allenamento..........:cool:
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
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63
Bertinoro (FC)
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Focus JAM 2
beh come modo di fare non è molto distante da quelli che abbassano l eco per fare più fatica e fare più dislivello.. imho
ha scritto giustamente che in salite fino al 6% la spegneva perché riusciva a pedalarla comunque bene.
è peggio chi tiene l eco acceso anche in piano e in salite dolci e poi si lamenta che non si allena e non fa fatica.. e quindi spende pure dei soldi per abbassare l eco..

io sarò strano, sarò di parte, ma penso che sti giapponesi questo motore l abbiano fatto bene, semmai sono le batterie da 500wh che sono sottodimensionate.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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beh come modo di fare non è molto distante da quelli che abbassano l eco per fare più fatica e fare più dislivello.. imho
ha scritto giustamente che in salite fino al 6% la spegneva perché riusciva a pedalarla comunque bene.
è peggio chi tiene l eco acceso anche in piano e in salite dolci e poi si lamenta che non si allena e non fa fatica.. e quindi spende pure dei soldi per abbassare l eco..

io sarò strano, sarò di parte, ma penso che sti giapponesi questo motore l abbiano fatto bene, semmai sono le batterie da 500wh che sono sottodimensionate.

Non è questione di modo di fare, ma quello di informare di aver fatto tot. dislivello con tot. batteria, premettendo di aver tenuto spento il motore per alcuni tratti:
a te sembra una informazione utile? :rolleyes:
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
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Focus JAM 2
No, scusa, che problema hai con quelli come me che tengono il motore acceso anche in piano? come ho già scritto mille volte se volevo faticare continuavo con la muscolare......
cosa sei un giornalista?? se devi fare una citazione di una frase, falla completa almeno.
ho scritto: "è peggio chi tiene l eco acceso anche in piano e in salite dolci e poi si lamenta che non si allena e non fa fatica.."
e ne ho letti molti che vogliono un eco più basso per allenarsi di più e far più fatica.
secondo me è un assurdità su una bici da 22kg. IMHO
io assolutamente non ce l ho con nessuno, come te ho preso l ebike per far meno fatica e ne sono contentissimo. ieri 65km in 3h tutti in trail e boost. l eco non l ho neanche mai messo.
 

Ste77

Ebiker normalus
28 Maggio 2018
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91
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Como
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Thok Mig Anniversary 9/10
beh come modo di fare non è molto distante da quelli che abbassano l eco per fare più fatica e fare più dislivello.. imho
ha scritto giustamente che in salite fino al 6% la spegneva perché riusciva a pedalarla comunque bene.
è peggio chi tiene l eco acceso anche in piano e in salite dolci e poi si lamenta che non si allena e non fa fatica.. e quindi spende pure dei soldi per abbassare l eco..

io sarò strano, sarò di parte, ma penso che sti giapponesi questo motore l abbiano fatto bene, semmai sono le batterie da 500wh che sono sottodimensionate.


lo ripeterò' fino alla morte, non è questione di voler fare più fatica o meno...e una cosa soggettiva , a me cosi non piace e dopo anni di Bosch passare a questo motore cosi' è stato traumatico: cosi non mi alleno, non mi diverto, sono sempre in giro in ECO(mai usato BOOST e forse l'1% TRAIL nei 900 km da quando ho preso la bici a luglio..). Non sono un mago, non sono super allenato, ma per come vado io in bici (peso 64 kg) per me è limitante avere cosi tanta assistenza, è ancor peggio dopo 1750 mt di dislivello rimani a piedi.... potrà uno usare la bici come caspita vuol? ECO Shimano è come Tour di Bosch...se calcoli che io prima con Bosch lo usavo nell'85% dei miei km..fai tu il conto... a me andava bene cosi.

le batterie non sono sottodimensionate a mio avviso..... con Bosch facevo 2200-2300 tm di dislivello, magari dopo 50-60 km e dopo un bel po di ore...mi cedeva prima il sedere! :) è Shimano che è limitante, 1750 mt li fai in un amen....
 

Ste77

Ebiker normalus
28 Maggio 2018
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Se hai la possibilità gli provi a chiedere gentilmente come funziona poi per eventuali aggiornamenti e se è possibile tornare al software originale e se tali operazioni devono essere fatte presso un loro centro o autonomamente se dotati di interfaccia sm-pce1?
Grazie.

su questo posso già dirti, nessuna interfaccia strana. Solo la prima installazione la fanno loro da computer. Poi gestisci tutto comodamente da APP via Bluethoot! non ci voleva un genio a inventare una cosa del genere. Solo Shimano ha avuto al bella pensata di castrare un sistema di fatto già pronto all'uso e piacimento di ogni singolo utente.....
Vi comunicherò ovviamente prezzi e quant'altro...
 

Ste77

Ebiker normalus
28 Maggio 2018
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Thok Mig Anniversary 9/10
cosa sei un giornalista?? se devi fare una citazione di una frase, falla completa almeno.
ho scritto: "è peggio chi tiene l eco acceso anche in piano e in salite dolci e poi si lamenta che non si allena e non fa fatica.."
e ne ho letti molti che vogliono un eco più basso per allenarsi di più e far più fatica.
secondo me è un assurdità su una bici da 22kg. IMHO
io assolutamente non ce l ho con nessuno, come te ho preso l ebike per far meno fatica e ne sono contentissimo. ieri 65km in 3h tutti in trail e boost. l eco non l ho neanche mai messo.


praticamente...vai in moto!! :)))
scherzo..ognuno è libero di interpretare l'ebike come crede, ma al momento Shimano guarda in una direzione che per molti...è limitante.