Shimano STEPS 8000 - user experience

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.521
5.009
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
magari... non parla di livelli di assistenza ma dice che permette di memorizzare 4 impostazioni diverse....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Dal sito, questi i possibili settaggi:

"ORIGINAL: Questo settaggio ripristina la configurazione Dynamic proposto di default dalla casa produttrice.

URBAN: Settaggio per girare in ambiente urbano con una notevole riduzione dei consumi, dove non occorre affrontare salite o percorsi impegnativi.

TOURING: Settaggio studiato per passeggiate, ha un boost non troppo aggressivo, ma allo stesso tempo permette di affrontare salite importanti anche a chi non è particolarmente allenato.

ENDURO: Settaggio studiato per il fuoristrada e il country ideale per tutti i tipi di terreno, offre sicuramente molto divertimento.

RACE: Settaggio sicuramente molto aggressivo da utilizzare in prevalenza con modalità Trial, e dosare il BOOST per i tratti veramente impegnativi, offre comunque una eco che fornisce poca assistenza per minimizzare il consumo durante gli spostamenti

CUSTOM: In questa modalità siete liberi di modificare i settaggi come meglio gradite.
Con la sola limitazione di non poter superare i valori massimi impostati dal rivenditore che vi ha abilitato."

E da app dedicata te li puoi gestire a piacere
https://www.eplus.bike/eplus-tutor-immobilizer-per-shimano-steps-e8000/
 
  • Like
Reactions: vicma56

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
E perché Shimano si dovrebbe svegliare?
Ha un gran bel motore non completamente settabile, ma molto performante! Al grande pubblico e Shimano stessa probabilmente va bene così, siamo i primi a consigliare di provare i motori ai neofiti, di scegliere quello che li soddisfa di piu...
Ok Shimano non permetterà di fare grandissimi dislivelli ma basta prendere una seconda batteria se si cerca proprio questo altrimenti è stato fatto un grossolano errore in fase di acquisto...
Shimano ha moltissimi pregi come potenza, ingombri minimi ecc...e solo due difettucci, il primo è il solito eco non regolabile, il secondo il rumone in certi esemplari...
Se cercate il motore meno assetato ormai è noto a tutti che sia Yamaha quindi assurdo pretendere che una Ferrari consumi come una vespa:cool:
 

vigggi

Ebiker specialissimus
8 Maggio 2017
1.696
1.308
113
51
rovereto
Visita Sito
Bici
Bianchi ttronic Rebel 1
E perché Shimano si dovrebbe svegliare?
Ha un gran bel motore non completamente settabile, ma molto performante! Al grande pubblico e Shimano stessa probabilmente va bene così, siamo i primi a consigliare di provare i motori ai neofiti, di scegliere quello che li soddisfa di piu...
Ok Shimano non permetterà di fare grandissimi dislivelli ma basta prendere una seconda batteria se si cerca proprio questo altrimenti è stato fatto un grossolano errore in fase di acquisto...
Shimano ha moltissimi pregi come potenza, ingombri minimi ecc...e solo due difettucci, il primo è il solito eco non regolabile, il secondo il rumone in certi esemplari...
Se cercate il motore meno assetato ormai è noto a tutti che sia Yamaha quindi assurdo pretendere che una Ferrari consumi come una vespa:cool:
Se a livello hard hai il meglio... e shimano mi pare lo abbia... perché non porre attenzione alla parte software che è relativamente facile ???? Japtafazzi...
 
  • Like
Reactions: Dynamite

Toscano88

Ebiker pedalantibus
24 Agosto 2017
187
30
28
49
Rho (MI)
Visita Sito
Bici
Thok MIG
E perché Shimano si dovrebbe svegliare?
Ha un gran bel motore non completamente settabile, ma molto performante! Al grande pubblico e Shimano stessa probabilmente va bene così, siamo i primi a consigliare di provare i motori ai neofiti, di scegliere quello che li soddisfa di piu...
Ok Shimano non permetterà di fare grandissimi dislivelli ma basta prendere una seconda batteria se si cerca proprio questo altrimenti è stato fatto un grossolano errore in fase di acquisto...
Shimano ha moltissimi pregi come potenza, ingombri minimi ecc...e solo due difettucci, il primo è il solito eco non regolabile, il secondo il rumone in certi esemplari...
Se cercate il motore meno assetato ormai è noto a tutti che sia Yamaha quindi assurdo pretendere che una Ferrari consumi come una vespa:cool:
Corretto quanto scrivi, ma la mancanza di un ECOPLUS è una scelta GRAVISSIMA...solo questo fa perdere 1/3 del reale potenziale del motore. E' come costruire un bellissimo grattacielo di 30 piani ma l'ascensore arriva solo al piano 20esimo il resto te lo fai per le scale!!!!!
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.521
5.009
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
puoi linkare?
Non linka perchè non sono 4 ... e a dirla tutta un link per info è stato postato dopo il suo intervento e prima del tuo.
Comunque ...

screenshot-4-576x1024.jpg
 
  • Like
Reactions: Rick

Davide P.

Ebiker normalus
4 Luglio 2018
50
17
8
60
Varese
Visita Sito
Bici
Scott E Genius 710
Giro di stasera, sempre sterrato a volte molto sconnesso, sempre utilizzato eco, pendenze fino al 20%, non ho mai spinto, girato mediamente agile, sforzo fisico quasi nullo, basta vedere la media della frequenza cardiaca, 700 metri di dislivello e ancora una buona percentuale di batteria
 

Allegati

  • 43302A5C-44EA-48E2-A512-B17F3FA64746.jpeg
    43302A5C-44EA-48E2-A512-B17F3FA64746.jpeg
    92,1 KB · Visite: 62

Davide P.

Ebiker normalus
4 Luglio 2018
50
17
8
60
Varese
Visita Sito
Bici
Scott E Genius 710
Altro bel giro, 800 metri di dislivello, disponibile ancora 66% di batteria, usato solo modalità ECO, molto spesso staccavo il motore, anche in salite al 6%, in questo modo aumenta l’autonomia e l’allenamento diventa notevole
 

Allegati

  • 61377959-E74A-47F2-980D-44A12B96B50D.jpeg
    61377959-E74A-47F2-980D-44A12B96B50D.jpeg
    120,3 KB · Visite: 49

Ste77

Ebiker normalus
28 Maggio 2018
93
91
18
47
Como
Visita Sito
Bici
Thok Mig Anniversary 9/10
ieri mi ha contatto il mio rivenditore e finalmente dopo lunga attesa è uscito il nuovo pacchetto Eplus che prevede la possibilità di modificare i soli parametri di assistenza.
Il primo intervento è da fare in negozio collegando il PC. Successivamente l'utente potrà modificare con l'APP dedicata le impostazioni dei ECO-TRIAL e BOOS a proprio piacimento.
Martedi devo passare in negozio per portare la bici.. appena mi girano il costo dell'operazione vi aggiorno!!



222592-img9421.jpeg
 
  • Like
Reactions: Dynamite and ivo

Suso

Ebiker ex novello
27 Agosto 2018
40
5
8
58
Treviso
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
Non mi è chiaro cosa vuol dire power: se fossero watt i conti non tornerebbero, visto che il motore dovrebbe essere da 250w.
Qualcuno puo' fare chiarezza ?

ieri mi ha contatto il mio rivenditore e finalmente dopo lunga attesa è uscito il nuovo pacchetto Eplus che prevede la possibilità di modificare i soli parametri di assistenza.
Il primo intervento è da fare in negozio collegando il PC. Successivamente l'utente potrà modificare con l'APP dedicata le impostazioni dei ECO-TRIAL e BOOS a proprio piacimento.
Martedi devo passare in negozio per portare la bici.. appena mi girano il costo dell'operazione vi aggiorno!!



222592-img9421.jpeg
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
ieri mi ha contatto il mio rivenditore e finalmente dopo lunga attesa è uscito il nuovo pacchetto Eplus che prevede la possibilità di modificare i soli parametri di assistenza.
Il primo intervento è da fare in negozio collegando il PC. Successivamente l'utente potrà modificare con l'APP dedicata le impostazioni dei ECO-TRIAL e BOOS a proprio piacimento.
Martedi devo passare in negozio per portare la bici.. appena mi girano il costo dell'operazione vi aggiorno!!



222592-img9421.jpeg

Sarebbe interessante un tuo report dettagliato dell'esperienza d'uso