Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Casale Monferrato
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Col senno di poi e guardando meglio le nuove foto e video:
- concordo con il fatto che così il motore e relativo contatto per batteria si sfasciano in poco tempo.
- Per chi abita in zone collinari quindi fangose in seguito a precipitazioni (anche se interessa a pochi perché sembra che tutti qui vadano solo in montagna), attenzione perché mi sembra che la distanza gomma-porcellone sia davvero risicata.
 

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
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pieve di soligo
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scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
non vedo che problemi dovrebbero insorgere nel collegamento motore-batteria essendo praticamente uguale all'attuale con un oring che previene anche la minima infiltrazione di umidita' poi per quanto riguarda le distanze ruota forcellone io monto gia' da un anno ruote da 29 e non ho mai avuto il benche' minimo problema, poi tutto e' molto ben protetto a differenza di quelle bici con l'ammo e i relativi leveraggi esposti a tutte le proiezioni di fango
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Se ti riferisci all'archetto della forcella anche la Kenevo non scherza ...

No, soprattutto alla distanza tra gomma e foderi inferiori e vicino al motore, peggio ancora.
Altra considerazione: sarebbe sbagliato illudere chi crede che una batteria da 500, per quanto ottimizzata, possa rendere più delle altre solo,perchè il motore è leggermente diverso e c'è un software Specyale.
Penso quindi che sia del tutto illusorio risparmiare e farsi bastare la batteria da “poveri”. Piuttosto occorre pensare a come barattare/trattare per ottenere quella da 700,
altrimenti meglio tenersi la propria vecchia bici...secondo me naturalmente.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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non vedo che problemi dovrebbero insorgere nel collegamento motore-batteria essendo praticamente uguale all'attuale con un oring che previene anche la minima infiltrazione di umidita' poi per quanto riguarda le distanze ruota forcellone io monto gia' da un anno ruote da 29 e non ho mai avuto il benche' minimo problema, poi tutto e' molto ben protetto a differenza di quelle bici con l'ammo e i relativi leveraggi esposti a tutte le proiezioni di fango

Su quella vecchia sono contento per te che sia così, ma dalle foto che vedo sulla nuova sembra ci sia poco spazio. Spero di sbagliarmi.
Consiglio solo i futuri acquirenti ci controllare la cosa.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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la mia
Rick ... sinceramente del peso poco o nulla m'importa ... del montaggio me ne farò una ragione (so già che rimpiangero l'Ohlins e la Lirik) ma dei dislivelli sono sicuro che non sarà una delusione.

Con la Kenevo M, io che sono basso 1689 mm. ho "sofferto" parecchio nel tecnico ... propenderei sulla carta per una S ... l'accenderei !!!


LEVO S KENEVO M

Stem 40 mm. 45 mm.

Reggisella 125 mm. 150 mm.

Manubrio 78 mm. 80 mm.

Interasse 1182 mm. 1205 mm.

Avancorsa 729 mm. 762 mm.

Angolo sterzo 66° 65°

H Mov. Centr. 347 mm. 350 mm.

Piantone 380 mm. 435 mm.

Standover 760 mm. 776 mm.

Non parlarmene della lyrik e ohlins ho già il magone pensando ad una pike RC e mono ad aria :worried:
Mi sorgono sempre più dubbi:confused:
L'accendiamo??:p:D
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Non parlarmene della lyrik e ohlins ho già il magone pensando ad una pike RC e mono ad aria :worried:
Mi sorgono sempre più dubbi:confused:
L'accendiamo??:p:D
Smonti lyrik e ohlins dalla kenevo e li monti sulla levo e la robaccia la metti sulla kenevo che poi vendi a Francis..[emoji23][emoji23][emoji23]

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gatano

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Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
In termini meglio comprensibili, che vuol dire.

Comunque, mi sembra di aver visto, una tabella, con le taglie consigliate in base all'altezza, valide per la nuova levo, non mi ricordo dove e non riesco più a trovarla.

che anche i più "piccoli" si troveranno bene con la S e chi è più alto farebbe bene a provare più taglie perchè comunque a livello pedivelle non ci sono problemi, ma conviene provare più misure per decidere la taglia con la quale ci si trova più comodi... ad esempio nel mio caso sarei pelo pelo alla fine della taglia M ma mi trovo meglio con la L
 

ginogino

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ancona nessuna ebike-
che anche i più "piccoli" si troveranno bene con la S e chi è più alto farebbe bene a provare più taglie perchè comunque a livello pedivelle non ci sono problemi, ma conviene provare più misure per decidere la taglia con la quale ci si trova più comodi... ad esempio nel mio caso sarei pelo pelo alla fine della taglia M ma mi trovo meglio con la L

Ok, sono alto 170cm, fino adesso con specy sono stato a cavallo della s e della m, mi sono sempre trovato meglio su una m, infatti adesso ho la camber in taglia m, quale taglia dovrei prendere di levo 2019.

Sensore di velocita, ho visto qui, che il sensore è stato integrato sul telaio, il magnete è messo sul disco, ma ci vuole un disco apposito o si riesce a piazzare il magnete su qualsiasi disco, perché ho già pronti due dischi da 200 hope, quelli con il rotore colorato, che ho trovato in offerta e non vorrei averli presi per niente.
 

Mannyx

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24 Dicembre 2017
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Levo Comp 2018, l'ultima di tante MTB, elettriche e no.
Nel manuale Levo 2019 postato poco indietro c'è scritto che la batteria da 500 e quella da 700 hanno lo stesso peso.
Quindi se il manuale è preciso dovrebbero avere lo stesso numero di celle ma di capacità diversa.
 

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
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Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Ok, sono alto 170cm, fino adesso con specy sono stato a cavallo della s e della m, mi sono sempre trovato meglio su una m, infatti adesso ho la camber in taglia m, quale taglia dovrei prendere di levo 2019.

Sensore di velocita, ho visto qui, che il sensore è stato integrato sul telaio, il magnete è messo sul disco, ma ci vuole un disco apposito o si riesce a piazzare il magnete su qualsiasi disco, perché ho già pronti due dischi da 200 hope, quelli con il rotore colorato, che ho trovato in offerta e non vorrei averli presi per niente.

Da 1,70 in su oserei provare la taglia L , poi magari preferisci la M ma almeno sei certo di avere la taglia che preferisci, con il sellino telescopico cambiano le regole.

il sensore velocità è stato sempre li e mi sembra proprio lo stesso del mio modello 2018, se hai dischi che si fissano con i bulloni con le giuste viti metti anche il magnete.
 
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