[Gossip/news] nuovi modelli 2019

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Figata di calanchi grigi che si vedono da quelle parti, tipo provenza... peccato che per affrontarli in stile rampage ci vorrebbe del fegato! :D
Io ho girato un po’ nei dintorni di san piero e premilcuore, sempre trails, anche calanchi, ma mai provato ad affrontarli diretti verso giù....

Se ti piace cimentarti nel free ride su calanchi prova la PS "Zucchero Dante". Passo dei Mandrioli
 
  • Like
Reactions: Deleted member 781

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.038
737
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Se ti piace cimentarti nel free ride su calanchi prova la PS "Zucchero Dante". Passo dei Mandrioli
È proprio quella la zona che avevo più volte battuto in passato, ma credo non esistesse ancora la PS...
Posti pazzeschi che non sono stati ancora scoperti dai pro che insistono nel volare a Moab. Meglio così...:p
 
  • Like
Reactions: Welsberg

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
50
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
sarà, ma finora la sworks di top ha avuto ben poco. Per carità, componentistica di primordine ma che la differenza la farebbe sopratutto su una mtb normale. Se uscisse veramente il nuovo motore e non fosse installato su tutta la gamma, sarebbe una zappata sul piede perché i numeri li fanno con la comp.
Io ce l'ho.. solo le ruote in carbonio cambiano la bici considerevolmente rispetto ad Expert o comp..
Poi il triangolo posteriore in carbonio..
Poi provala e la differenza di guida con la comp c'è.. che poi costi troppo vabbè è un altro discorso.. che i numeri li faccia la comp sono d'accordo.. comunque la differenza tra una bici top e la base o medio gamma si sente anche se è una ebike..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)


In pratica siccome Brose era rimasta indietro rispetto a Trail di Shimano ed Emtb di Bosh ora propone il flex power mode con PPR e CPC :)

E finalmente anche per voi un display...

Mi ha coplito sta frase:

"L’S Mag raggiunge quindi i 90 Nm di picco di potenza come i precedenti motori ma riesce a mantenerli per maggior tempo, fino alle 110 pedalate al minuto."

Quindi eroga più di 1000W?
 
  • Like
Reactions: Bengi

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.061
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
In pratica siccome Brose era rimasta indietro rispetto a Trail di Shimano ed Emtb di Bosh ora propone il flex power mode con PPR e CPC :)

E finalmente anche per voi un display...

Mi ha coplito sta frase:

"L’S Mag raggiunge quindi i 90 Nm di picco di potenza come i precedenti motori ma riesce a mantenerli per maggior tempo, fino alle 110 pedalate al minuto."

Quindi eroga più di 1000W?

Non penso proprio...:rolleyes:

Comunque Brose il display lo ha sempre avuto.
Mi lascia perplesso invece il paragone con la Levo, senza sapere come era stata settata.:no_mouth:
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.049
3.678
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
In pratica siccome Brose era rimasta indietro rispetto a Trail di Shimano ed Emtb di Bosh ora propone il flex power mode con PPR e CPC :)

E finalmente anche per voi un display...

Mi ha coplito sta frase:

"L’S Mag raggiunge quindi i 90 Nm di picco di potenza come i precedenti motori ma riesce a mantenerli per maggior tempo, fino alle 110 pedalate al minuto."

Quindi eroga più di 1000W?
Il display è sempre esistito, le Fantic lo montavano già sulle prime versioni. La scelta di non montarlo è solo di Specialized. [emoji6]

La modalità tipo EMTB Bosch si può già usare adesso con BLevo... Ma voi non ci credete... [emoji57]
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
...............
Mi ha coplito sta frase:

"L’S Mag raggiunge quindi i 90 Nm di picco di potenza come i precedenti motori ma riesce a mantenerli per maggior tempo, fino alle 110 pedalate al minuto."

Quindi eroga più di 1000W?

No, la potenza massima la raggiunge in prossimità dei 65/70rpm, poi l'assistenza comincia a diminuire più o meno progressivamente (come peraltro su tutti i motori) fino a cessare ai 110rpm.
Quindi la potenza di picco è ragionevolmente allineata a quella degli altri motori, che hanno meno Nm, ma ad un regime più alto.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
No, la potenza massima la raggiunge in prossimità dei 65/70rpm, poi l'assistenza comincia a diminuire più o meno progressivamente (come peraltro su tutti i motori) fino a cessare ai 110rpm.
Quindi la potenza di picco è ragionevolmente allineata a quella degli altri motori, che hanno meno Nm, ma ad un regime più alto.

beh allora il giornalista ha bevuto, ha scritto che li MANTIENE...non dà luogo a interpretazioni:)
 
  • Like
Reactions: Bengi

Pa77

Ebiker pedalantibus
26 Maggio 2018
194
65
28
Ancona
Visita Sito
Bici
Thok Mig
Come avevo già detto anche io, in altra discussione, secondo me il nuovo Brose sarà solo sulla Sworks e sulla Expert magari con batteria da 620 mentre le comp alluminio e carbonio rimangono uguali così si sfrutta ancora il modello carbon uscito quest'anno.

Altrettanto Kenevo essendo un modello nuovo non cambierà (colori a parte).
90Nm x 110rpm fa 1000W, quindi se la potenza cala deve calare la coppia non ci sono santi...

Esatto se la coppia del motore rimane la potenza è 1000w e poco più. Comunque sul discorso coppia e potenze... finché non vedo una prova al banco i dubbi rimangono... ogni casa dice la sua.
 
  • Like
Reactions: eagerly and Bengi