La **** non è una AM, è una trail tirata a sangue su telaio e montaggi se ti riferisci alle versioni carbonio attorno ai 18 Kg. Ancora con questa storia delle magie? Una bici analoga con motore 500 grammi più pesante e 2 Kg aggiuntivi di batteria peserà esattamente 2,5 Kg in più, è matematica, non un'opinione. Se la paragoni a mezzi da 5/6 Kg in più vuol dire che stai paragonando pere con mele, e anche se a te magari bastano o preferisci le pere non significa che siano uguali alle mele.
Rieccomi, stamattina ho risposto di fretta perchè "avevo altro da fare"
Va bene, non è una AM quindi attacchiamogli pure l' etichetta di TRAIL come del resto è definita anche dal costruttore.
Sicuramente non ho mai scritto ne detto ne pensato che sia una enduro, ma è una TRAIL con escursioni 150/140 montata con 36 Grip2 e Float X quindi non mi pare si possa definire una XC. Hai ragione anche sul fatto che
a me basta così com'è.
La matematica non è in discussione, ma del peso dei singoli componenti m'importa 'na sega, alla fin della fiera 'sto catorcio finita così com'è pesa il giusto (SEMPRE PER ME) i miracoli non li fa nessuno ma ci si può arrangiare con dei compromessi.
Avevo anche guardato ad altro: la strabella Pivot SL con Fazua mi piace(va) un botto, così come la Trek con TQ. Transition non era ancora uscita e comunque stanno tutte su una fascia di prezzo che non mi potevo permettere. Inoltre non erano disponibili per prove e non da ultimo confesso anche che la paura di far da cavia su sistemi usciti da poco mi hanno fatto decidere diversamente. I pesi erano tutti molto simili.