Walk Bosch, ma quanto consuma?

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.128
5.541
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Negli ultimi due giri che ho fatto il terreno era impervio ed ho usato abbastanza il walk, dal consumo finale batteria rispetto ad altri giri più pedalabili ho come la sensazione che consumi parecchio.
Avete informazioni a riguardo o vostre sensazioni?

All'ultimo giro per la prima volta mi si è spenta la terza tacca (su 5), ed ho finito il giro con il 36% di batteria residua (da 750 Wh).
p.s. dislivello Garmin 1450
Screenshot_2024-10-12-15-41-12-370_com.bosch.ebike.onebikeapp.jpg
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.220
7.101
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
è una domanda che mi sono sempre fatto e pure io ho notato consumi anomali quando ho utilizzato molto walk
non vorrei dire che consuma come il turbo... ma sicuramente un bel pò più dell'eco
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
974
322
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
ma è possibile ridurre la velocità a parte mettere i pignoni più grandi?
avevo visto che con qualche motore si poteva fare, ma con Bosch non ho trovato niente
spesso mi capita che la ruota slitta tanto è potente
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.128
5.541
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
ma è possibile ridurre la velocità a parte mettere i pignoni più grandi?
avevo visto che con qualche motore si poteva fare, ma con Bosch non ho trovato niente
spesso mi capita che la ruota slitta tanto è potente
Mi pare di capire (da appurare) che con il nuovo motore Bosch gen 5 il walk dovrebbe essere in grado di adeguarsi alla velocità di camminata.
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.497
4.969
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Negli ultimi due giri che ho fatto il terreno era impervio ed ho usato abbastanza il walk, dal consumo finale batteria rispetto ad altri giri più pedalabili ho come la sensazione che consumi parecchio.
Avete informazioni a riguardo o vostre sensazioni?

All'ultimo giro per la prima volta mi si è spenta la terza tacca (su 5), ed ho finito il giro con il 36% di batteria residua (da 750 Wh).
p.s. dislivello Garmin 1450
Vedi l'allegato 74310
Penso che il Walk possa arrivare a consumare parecchio se usato su salite toste ... guarda cosa succede all'indicatore di assistenza di un Steps se si frena la ruota posteriore ...

Vedi l'allegato Walk.mp4


E se non conosci uno Shimano, considera che Eco la ferma a metà corsa, mentre Trail e Boost fanno come nel video solo quando chiedi tutto al motore
 
  • Like
Reactions: tostarello

Oettam20

Ebiker espertibus
17 Settembre 2016
620
575
93
Lombardia
Visita Sito
Per esperienza personale con Rocky e Shimano, il walk consuma circa come un assitenza media/alta in termini di Wh/dislivello.
Mi sono sempre domandato perchè visto che la spinta percepita è veramnte bassa e non paragonabile a quella durante la pedalata.
La risposta che mi sono dato è che il motore non funziona ad un regime di giri sufficiente ad avere una resa normale...
Sarebbe interessante girare questa domanda a Bosch visto che MTB ha dei contatti aperti...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.220
7.101
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
il mio walk è yamaha e devo dire che ha sempre funzionato allla perfezione, eccellente il comando di avvio e la velocità che tiene al passo (lo vedo con alcuni compagni con il bosch che a volte preferiscono spingere senza attivarlo)

però secondo me consuma
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.530
3.220
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
sul mio Shimano il walk è ottimo, parte subito molto forte, inoltre mi è capitato di essere trasportato con me seduto in tratti in salita dove per via del sentiero scavato non si poteva camminare al fianco. Non so il consumo ma mi sembra basso.