Vite foderi fox38 performance

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.567
1.363
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Perciò devi per forza svitare la vite a brugola per allentare il perno.... Se non vuoi allentare la brugola tutte le volte che devi togliere il perno devi comperare quello con il QR...che ha un tubetto che va nesso in misura la prima volta che monti la ruota e poi non lo devi più allentare....
io ho il perno QR con la leva, ma non ho nessun tubetto, di che parli?

La mia e' una fox 38 performance fitgrip modello 2022

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
758
618
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Forca appena revisionata da Freeride bike, con procedura di alesaggio boccole... quindi se ci fosse qualche problema sarebbe emerso. Ripeto... se nn allenti la boccola il perno fa tanta fatica (leggi non viene fuori).
Avendo letto il manuale che dice di serrare una volta a 5.1, mi sono dotato di chiave dinamometrica ed ho seguito la procedura da manuale: avvitato il perno, ho dato un paio di pinzate per centrare gli steli ed ho provveduto a serrare a 5.1. Fatto ciò ho provato a svitare il perno ma nn viene fuori... risultato finale: mi sono rotto le palle ed ogni volta avvito e svito la boccola, tanto la brugola è sempre la stessa.

Siccome in teoria avete ragione sul fatto che andrebbe serrato una sola volta, voi avete questa forcella e riuscite ad avvitare e svitare il perno facilmente una volta stretta la boccola ?

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.567
1.363
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Forca appena revisionata da Freeride bike, con procedura di alesaggio boccole... quindi se ci fosse qualche problema sarebbe emerso. Ripeto... se nn allenti la boccola il perno fa tanta fatica (leggi non viene fuori).
Prova a chiedere a Pierluigi, ne sa di sicuro piu' lui di me... ma non credo che durante la revisione si mette ad avvitare/svitare il perno.. io manco gliel'ho mandato le 2 volte che mi ha revisionato la forca..

• Like
Reactions: Mttgrg

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
758
618
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Forse nn gliel'ho inviato nemmeno io... mi riferivo a problemi di allineamento foderi... francamente del fatto di stringere una brugola in più non mi mai importato più di tanto...
Visto che è venuto fuori l'argomento ho scritto la mia esperienza..

Lentomen

Ebiker ex novello
29 Dicembre 2019
45
22
8
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant
Avendo letto il manuale che dice di serrare una volta a 5.1, mi sono dotato di chiave dinamometrica ed ho seguito la procedura da manuale: avvitato il perno, ho dato un paio di pinzate per centrare gli steli ed ho provveduto a serrare a 5.1. Fatto ciò ho provato a svitare il perno ma nn viene fuori... risultato finale: mi sono rotto le palle ed ogni volta avvito e svito la boccola, tanto la brugola è sempre la stessa.

Siccome in teoria avete ragione sul fatto che andrebbe serrato una sola volta, voi avete questa forcella e riuscite ad avvitare e svitare il perno facilmente una volta stretta la boccola ?
Ripeto hai il perno a brugola o quello QR??
Perché sennò non c'è capemo....

Freesby

Ebiker potentibus
26 Dicembre 2020
770
480
63
44
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1

La mia ha il perno come il tuo con la brugola e non esce se non svito la vite sul piedino.. la wild di un amico ha il qr e si toglie tranquillamente senza allentare la vite

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
758
618
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
L'equivoco è nato perchè si è fatta confusione tra perno QR ( se si chiama quick release un motivo ci sarà,no?) ed il perno Kabolt.
Con quest'ultimo nn ci sono santi che tengano... devi allentare la boccola altrimenti nn viene fuori. Possiamo andare avanti... ;) ;)

• Like
Reactions: fear_factory84

Rispondi scrivendo qui...