Test Vibram meglio di Fiveten?

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.041
349
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Il brand è una garanzia... non per nulla se è fornitore dei maggiori marchi di scarpe di indiscussa qualità per il trakking l'outdoor, l'alpinismo ecc, un motivo ci sarà.... se ora hanno realizzato suole dedicate per scarpe da mtb è la ciliegina sulla torta.
 
Ultima modifica:

Mttgrg

Ebiker espertibus
30 Luglio 2019
566
436
63
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
  • Like
Reactions: velocipede

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.041
349
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Il brand è una garanzia... non per nulla se è fornitore dei maggiori marchi di scarpe di indiscussa qualità per il trakking l'outdoor, l'alpinismo ecc, un motivo ci sarà.... se ora hanno realizzato suole dedicate per scarpe da mtb è la ciliegina sulla torta.
Mi auto cito.....
Non ho mai utilizzato scarpe dedicate da mtb ma sempre pedule leggere da trekking proprio perché con il vibram quando metto i piedi per terra so che stanno a "terra".....:D
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.905
9.823
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
dillo che usi 2 pezzi di corteccia legati ai piedi con delle fascette... non usi il nastro telato solo perchè poi ti strappa i peli dei piedi quando lo togli.
Come i vietcong figú..uso gli hig roller consumati...il nastro telato ai un idea di cosa costa? :joy: .Brakky
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.359
13.749
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ma lo sai che mi sono già messo a cercare sti VIBRAM POINT. A parte il discorso scarpe mtb, il fatto di recuperare alcune calzature tecniche come scarponcini/anfibi, la trovo una figata.
Guarda che qualsiasi calzolaio ben attrezzato può risuolare con prodotti Vibram, gli basta ordinarli ad un grossista che tratti tale marchio.
 
  • Like
Reactions: Northman57

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.366
1.869
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Guarda che qualsiasi calzolaio ben attrezzato può risuolare con prodotti Vibram, gli basta ordinarli ad un grossista che tratti tale marchio.
@GIUIO10 ci ho provato qui in zona con degli scarponcini tattici e praticamente ho buttato 80 euri al cesso, perché dopo meno di 10 utilizzi si è scollata la suola. Qui già solo per il trattamento ed incollaggio vedo tre prodotti diversi. Comunque ne ho due non troppo lontano da casa.
 
  • Like
Reactions: velocipede

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
708
676
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Guarda che qualsiasi calzolaio ben attrezzato può risuolare con prodotti Vibram, gli basta ordinarli ad un grossista che tratti tale marchio.
a trovarli.... ormai da me hanno chiuso tutti e al massimo trovo qualche botteguccia cinese che risuola con materiale VIBLAM :confused: :p

DISCLAIMER
Nessun cittadino cinese è stato discriminato, emarginato, segregato, offeso, esautorato, escluso, oltraggiato e vituperato.
Trattasi di infelice battuta triviale (con un fondo di verità) :rolleyes:
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.359
13.749
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
@GIUIO10 ci ho provato qui in zona con degli scarponcini tattici e praticamente ho buttato 80 euri al cesso, perché dopo meno di 10 utilizzi si è scollata la suola. Qui già solo per il trattamento ed incollaggio vedo tre prodotti diversi. Comunque ne ho due non troppo lontano da casa.
Eh, effettivamente non è il prodotto che manca ma chi lo deve applicare!
Purtroppo questo è il frutto del consumismo cui siamo abituati (oltre che complici...), l'usa e getta ci ha fatto perdere parecchie professioni, quella del ciabattino è decisamente una di queste...
a trovarli.... ormai da me hanno chiuso tutti e al massimo trovo qualche botteguccia cinese che risuola con materiale VIBLAM :confused: :p

DISCLAIMER
Nessun cittadino cinese è stato discriminato, emarginato, segregato, offeso, esautorato, escluso, oltraggiato e vituperato.
Trattasi di infelice battuta triviale (con un fondo di verità) :rolleyes:
Tu scherzi, ma trovare una sarta o un ciabattino che non siano con abbia gli occhi a mandorla (non gli "occhi di lupo" come dicono spregiativamente i cinesi dei giapponesi) è difficile.
Spezzo però una lancia a loro favore, oltre ad essere economici e comprendere che sprecare è peccato, sono persone molto laboriose e pure "creative". Ho a che fare con laboratori cinesi e ti assicuro che nell'orlatura (leggi cucitura di tomaie, borse & co) sono molto più bravi di noi!