Vaschetta lavacatena la usate ancora?

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
995
329
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Ciao a tutti.... dato che oggi o rotto la mia vaschetta che uso per la pulizia/lavaggio della catena.... mi viene spontaneo chiedere se la usate pure voi e se è ritenuta ancora una valida soluzione, o c'è qualcosa d'altro di più pratico e moderno?.... mi sono perso qualcosa?...
Se qualcuno ne fa ancora uso mi direbbe con che tipo di vaschetta si trova meglio?.... o se conosce qualche valido modello dato che sono alla ricerca di una sostituta? :D
Grazie e ciao....
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.304
4.593
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ciao a tutti.... dato che oggi o rotto la mia vaschetta che uso per la pulizia/lavaggio della catena.... mi viene spontaneo chiedere se la usate pure voi e se è ritenuta ancora una valida soluzione, o c'è qualcosa d'altro di più pratico e moderno?.... mi sono perso qualcosa?...
Se qualcuno ne fa ancora uso mi direbbe con che tipo di vaschetta si trova meglio?.... o se conosce qualche valido modello dato che sono alla ricerca di una sostituta? :D
Grazie e ciao....
Cestinata con gioia quando son passato al quick link
 

Marcorossi

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2024
132
124
43
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
995
329
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1

Marcorossi

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2024
132
124
43
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
ce l'ho da qualche settimana quindi non so quanto dura....a naso direi che almeno un 15/20 lavaggi li fa....poi comunque la vaschetta è staccabile e quindi una volta finita la bomboletta lo tiri via e lo metti su una nuova (la bomboletta senza vaschetta costa 8 euro)
 
  • Like
Reactions: BikesOne

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
995
329
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
La mia presa al deca sebbene pulisca bene la catena è troppo fragile, la vaschetta è realizzata con una plastica troppo dura dopo pochi utilizzi di scheggia e si crepa dappertutto, la tua ti sembra robusta?...
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
934
573
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Per rispondere alla domanda che titola la discussione e senza voler giudicare/criticare chi usa l'oggetto....mai usata nemmeno quando lubrificavo ancora la trasmissione con olio, mi ha sempre dato l'idea di essere una complicazione in più, più roba da pulire, più sgocciolate sul pavimento, più sbattimento che usare un semplice straccio per una pulizia veloce o smontare il tutto per una pulizia periodica approfondita.
Poi è arrivata la cera e.... mi ha cambiato la vita (della lubrificazione trasmissione), ma questa è un'altra storia.
 
  • Like
Reactions: bertoperto

Win73

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2021
185
111
43
51
Vicenza
Visita Sito
Bici
Kawasaki ksx 8.4
La usavo con la muscolare ma con la ebike che non fa girare la catena all' indietro non la uso più. Adesso utilizzo gli specifici prodotti MucOff e mi trovo discretamente bene
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.941
5.217
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Io uso il pulisci catena della park tool, è efficace e si smonta tutto per pulirlo dai residui.
Mi sento di consigliarlo, ci si pulisce bene la catena in uno due minuti.
 
Ultima modifica:

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
512
228
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Io sono passato a 2 spazzolini da denti legati assieme, spuzzo lo sgrassante sulla catena e sugli spazzolini, pratico e molto efficace