Elucubrazioni Vala: ma a cosa stava pensando Santa Cruz?

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.170
3.811
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3

I motivi sono diversi per ognuno, c'è chi compra in base al prezzo oppure chi vuole distinguersi con il marchio, Yeti ad esempio, oppure chi gli piace semplicemente il colore o il contrario. Una domanda a cui ci sono 100 risposte.

La prestazione = divertimento, facilità nell'uso: quando su una bici ti trovi subito bene, questo per me è il parametro principale che a quanto pare è stato rispettato ugualmente con la Vala. Non ha più il VPP ? A me non interessa. Se davvero è una bici intuitiva e divertente potrei anche comprarla come avevo preso la Norco Sight VLT che come design era tra il più classico dei classici eppure andava benissimo (tra le migliori bici dell'anno in diversi confronti).

Quindi se quello che è stato collaudato da anni va benissimo, con ottime prestazioni, perchè dovrei cambiare alla "facciamolo strano" che non è detto vada poi così meglio. Anche il VPP come tutti i sistemi ha i suoi pro e contro, non è il meglio in assoluto. Le geometrie possono anche essere simili ma a volte basta spostare un fulcro che cambia molto, quindi alla fine anche con lo stesso sistema non è che le bici sono tutte uguali. Ad esempio Levo GEN2 e GEN3 possono sembrare quasi uguali, eppure sono due bici con carattere ben diverso.

Poi certo guardo anche il prezzo e l'assistenza post vendita che può essere valida per un grosso marchio come Specialized o Bosch, ma magari anche per il piccolo costruttore artigianale che è nella mia zona con il quale posso parlare personalmente, mentre non mi convince per nulla se devo imballare, spedire e aspettare.
 
Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.117
10.261
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Pota zio...che altro dire,mandami un poster autografato che lo attacco in camera .Brakky