The luka
Ebiker specialissimus
Purtroppo farlo capire ad alcune persone è complicato. Non hanno ancora ben Chiara la situazione.
Da casa mia sulla collina isolata parte un sentiero che mi porterebbe nel bosco e poi qualunque trail senza mai mettere le ruote sull’asfalto e senza mai incontrare nessuno, pero la mia e.bike sta tranquilla in cantina, ci saranno tempi migliori non potrei pensare di presentarmi in ospedale dicendo che ero tranquillamente a fare Mtb...preferisco quando posso farmi una bella passeggiata su quegli stessi sentieri o corsetta in tutta sicurezzaIo sono a casa e nn esco in bici anche potendolo fare , rispettando le situazioni , le circostanze e le persone che lavorano per il bene della popolazione. Non vedo bravate nel mio modo di affrontare la quarantena, nel tuo si. A 52 anni dovresti avere un cervello maturo rispetto al mio ma a volte l eta non conta a quanto pare.
Mazza sei andato a guardare anche la mia età.... ma che sei uno stalker?Io sono a casa e nn esco in bici anche potendolo fare , rispettando le situazioni , le circostanze e le persone che lavorano per il bene della popolazione. Non vedo bravate nel mio modo di affrontare la quarantena, nel tuo si. A 52 anni dovresti avere un cervello maturo rispetto al mio ma a volte l eta non conta a quanto pare.
Ti potresti far male anche passeggiando o correndo a piedi, o sbaglio?Da casa mia sulla collina isolata parte un sentiero che mi porterebbe nel bosco e poi qualunque trail senza mai mettere le ruote sull’asfalto e senza mai incontrare nessuno, pero la mia e.bike sta tranquilla in cantina, ci saranno tempi migliori non potrei pensare di presentarmi in ospedale dicendo che ero tranquillamente a fare Mtb...preferisco quando posso farmi una bella passeggiata su quegli stessi sentieri o corsetta in tutta sicurezza
Si correre è sicuramente più rischioso o al massimo siamo li confrontato ad andarecsu sentieri o strade bianche non tecniche quindi leggera salita /discesa... Ragazzi al massimo camminare e con attenzione!!!Ti potresti far male anche passeggiando o correndo a piedi, o sbaglio?
Concordo su tutta la linea.
La legge va rispettata sempre e comunque, sopratutto in questo caso, e in definitiva si tratta di una piccola rinuncia, ma è lecito criticarla.
(Costituzione art 21 primo comma: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”).
.............
In Italia ci sono oltre 3000 morti/anno sulle strade per il comportamento criminale di pochi, ma non si chiudono le strade per questo...
Singapore e Corea battono il coronavirus “uccidendo” la Privacy”
Singapore e Corea battono il coronavirus “uccidendo” la Privacy”www.huffingtonpost.it
Giusto Bart, ma sarebbe il caso di collegarlo anche prima di esibirsi in un contesto inopportuno.E che prima di scrivere e parlare bisognerebbe collegare il cervello...
A questo punto sentiti libero anche di sbloccare, no?In Umbria ad ora NON C E’ divieto Di uscire in bike. Se verrà messo mi adeguerò nel rispetto della Legge, ma fin quando.... Vedi l'allegato 28245
Hai ragione, è un fatto contingente ma non imprevisto : il primo allarme di Burioni risale all'8 gennaio !Ti ringrazio della valutazione anche se dissento su alcuni aspetti:
Criticare, secondo il Dizionario Italiano, vuol dire
1)Sottoporre qualcuno ad analisi critica, esprimendo perlopiù un giudizio negativo
2)Giudicare negativamente, disapprovare qualcuno o qualcosa
a mio avviso è un pò diverso dal "diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero" e quindi personalmente preferisco utilizzare formule dubitative (probabilmente, forse, potrebbe, dovrebbe, ecc.) per evitare inneschi di polemica.
Il secondo argomento a me sembra che sia quantomeno inappropriato: il coronavirus è un avvenimento contingente e auspicabilmente temporaneo, gli incidenti stradali, purtroppo, è cosa di ogni giorno.
P.S. gli oltre 3000 morti l'anno non sono certo dovuti tutti a comportamenti criminali di pochi.
È vero NicoSicuramente nelle città e in zone comunque densamente popolate può aver senso: per chi vive (per sua fortuna) fuori dai centri urbani e potrebbe camminare (o andare in bici) per chilometri, senza incrociare anima viva ....... la cosa credo sarà a tutti gli effetti inutile.
Ma sono d'accordo con Pietro. Troppi ignoranti in giro. C'è chi la pensa come te e ci sta. C'è anche una massa si pirla che "io esco lo stesso cosa vuoi che sia"... e noi vediamo centinaia di morti e stiamo a casa mesi...verissimo.
ma non è che puoi fare una norma per ogni singolo individuo.
c'era una norma che permetteva di uscire. bastava evitare gli assembramenti. ma il popolo bue non l'ha rispettata. adesso si sta tutti a casa. e fine della questione.
Non abbastanza ma se vi ha disturbato la tolgoGiusto Bart, ma sarebbe il caso di collegarlo anche prima di esibirsi in un contesto inopportuno.
La foto che hai pubblicato in "fot/video in azione...", non ti aveva abbastanza appagato?
Quello che citi non è un vero e proprio allarme. Anzi Burioni sembra riconoscere al Governo Cinese di aver fatto tesoro della esperienza fatta con la SARS e di aver lanciato l'allarme tempestivamente. Purtroppo abbiamo saputo successivamente che la cosa è stata tenuta nascosta per almeno un mese o forse più e durante quel periodo, verosimilmente, un sacco di persone sono passate per la Cina o hanno avuto contatti con chi vi era passato. Quindi, si, forse i buoi sono già scappati, probabilmente si poteva anche agire diversamente, ma non imputiamoci anche responsabilita che non sono nostre. Quello che sta avvenendo in tutta europa e nel mondo, mi pare lo dimostri.Hai ragione, è un fatto contingente ma non imprevisto : il primo allarme di Burioni risale all'8 gennaio !
Per 2 mesi, quando si potevano programmare a mente lucida le strategie da adottare ( piano A, piano B) non si è fatto nulla, anzi si è minimizzato dando del razzista allo stesso Burioni che chiedeva la quarantena per i sospetti...il pericolo era il razzismo e non il virus !Casi sospetti di polmonite in Cina: un nuovo virus - Medicalfacts
Medicalfacts di Roberto Burioni. Ultimi aggiornamenti su una “strana” polmonite che si sta diffondendo in Cina. Tutto è partito da un mercato del pesce.www.medicalfacts.it
Adesso con i buoi ormai scappati dalla stalla si ricorre a provvedimenti di facciata.
Il rischio di contagio è realmente molto alto dove il distanziamento sociale è impossibile, negli ambienti di lavoro, nei supermercati, nei mezzi pubblici, ma lì dove serve nessuno ha il coraggio di prendere le stesse misure drastiche ormai inevitabili