sideman
Ebiker celestialis
No, ci sono un bel pò di dischi migliori degli hope e che non danno problemi con i nottolini, sempre che tu non abbia un impianto hopeDischi tipo? Hope?
No, ci sono un bel pò di dischi migliori degli hope e che non danno problemi con i nottolini, sempre che tu non abbia un impianto hopeDischi tipo? Hope?
Leggi questo, dopo un pò di post si parla di pastiglie per i Cura4Ciao anch'io monto i formula cura, mi potresti dire che tipo e che marca di pastiglie freni monti?
Ciao...anche io ho i 520 , sulla bici che avevo prima avevo i vecchi xt quelli che hanno la stessa forma dei Saint ed erano eccezionali, sulla bici della mia compagna ho montato personalmente gli xt attuali 8120 che sono formidabili , sicuramente anche io sostituirò i 520 ma per ora con i dischi sempre shimano con la flangia rt 76 e pastiglie con dissipatore si frena molto molto meglio.Ciao
Starei valutando l'idea di sostituire l'impianto frenante della mia Focus Jam 2 ( monta di serie impianto Shimano BR-M520 con dischi SM-RT 66 ø203mm)
Premetto che l'impianto è praticamente ancora nuovo e frena bene in condizioni normali ma appena la discesa inizia a farsi un po' impegnativa e duratura avverto ad ogni pinzata vibrazioni rumorose e fastidiose provenire dal sistema frenante.
Ritenete sia un problema legato alla qualità dei componenti originali oppure altro ?
Pensate che possa risolvere almeno in parte il problema sostituendo solo i dischi originali con una versione di qualità superiore magari di tipo flottante o ritenete indispensabile cambiare anche pinze e pompe per ottenere un risultato migliore?
Come pastiglie? organiche, metalliche o semimetalliche?
Grazie dei consigli
Come non detto....non mi ero accorto che la domanda era di 2 anni fa....Ciao...anche io ho i 520 , sulla bici che avevo prima avevo i vecchi xt quelli che hanno la stessa forma dei Saint ed erano eccezionali, sulla bici della mia compagna ho montato personalmente gli xt attuali 8120 che sono formidabili , sicuramente anche io sostituirò i 520 ma per ora con i dischi sempre shimano con la flangia rt 76 e pastiglie con dissipatore si frena molto molto meglio.
Stimano xt io non mi sono trovato benissimo diciamo senza lode o infamia non li ricomprerei, dovessi sostituirli andrei di bcaBuon giorno sono Stefano, ho una focus jam2 6.8 con freni Shimano BR-MT520 da 203 (gli originali a 4 pistoncini), sarei intenzionato a sostituire i dischi con i magura MDR-P flottanti sempre da 203. Sapete dirmi se sono compatibili con le mie pinze ? Miglioro le prestazioni dell'impianto originale ? O meglio dischi galfer o shimano xt? Grazie per le risposte
Ma hai cambiato solo i dischi ? Io voglio cambiare solo i dischi non pinze e leve..Stimano xt io non mi sono trovato benissimo diciamo senza lode o infamia non li ricomprerei, dovessi sostituirli andrei di bca
Sui sram di serie ho provato a cambiare solo i dischi ma a parer mio il miglioramento è minimo poi montato gli zeeMa hai cambiato solo i dischi ? Io voglio cambiare solo i dischi non pinze e leve..
Buona sera,Buon giorno sono Stefano, ho una focus jam2 6.8 con freni Shimano BR-MT520 da 203 (gli originali a 4 pistoncini), sarei intenzionato a sostituire i dischi con i magura MDR-P flottanti sempre da 203. Sapete dirmi se sono compatibili con le mie pinze ? Miglioro le prestazioni dell'impianto originale ? O meglio dischi galfer o shimano xt? Grazie per le risposte
Ora monto dei dischi shimano SLX RT66 da 203mm attacco a 6 foriBuona sera,
per darti dei suggerimenti
meglio sarebbe prima conoscere alcuni particolari:
attualmente che dischi monti?
Per montare i Magura MDR-P al momento
i mozzi devono essere con attacco IS
Galfer, che tipo?
Dischi Shimano XT? Quale sarebbe la sigla?
ma la domanda è sempre la stessa,Ma sulle pinze Shimano, i dischi Hope,ci passano bene o i rivetti toccano?
Infatti io nn devo comprare gli hope.mi trovo bene con i magura mdrCL.ho chiesto perché l'utente @ste9server li ha menzionati.dato che un amico li ha su impianto sram ed ha dovuto limare la pinza, magari poteva essere un problema anche su pinza Shimanoma la domanda è sempre la stessa,
con tutti i ischi che offre il mercato, per tutte le tasche per tutte le prestazioni, da monolitici a semiflottanti e flottati...
perchè andare sugli Hope che potrebbero avere questo problema???