Upgrade impianto frenante

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Se non avverti nessuna vibrazione vai tranquillo, è la forma del disco a generare quel rumore.

Giorda79no

Ebiker pedalantibus
22 Dicembre 2019
203
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant trance e+2 2020
Anche io installato Slx 7120 con grande soddisfazione! È un xt ma con 35g in più ne più ne meno. Peraltro recensiti come tali anche su riviste di settore. Molte volte ci si fa prendere dal nome e non si guarda alla effettiva sostanza

Karbunen

Ebiker pedalantibus
14 Maggio 2020
180
21
18
Redavalle
Visita Sito
Bici
Focus
Nonostante negli ultimi mesi ho letto vari thread e recensioni, non mi sono ancora deciso verso quale modello indirizzarmi .
Formula 4 , Magura MT7 , Shimano Saint, SLX , XT .... tutte alternative possibili ma.....
Pur non utilizzando la mia Jam 2 per fare DH , mi capita comunque spesso di trovarmi a percorrere lunghe discese a volte anche molto accidentate
Ora, vuoi per la mia poca esperienza in MTB o forse a causa di fondi particolarmente accidentati che non permettono di "lasciar correre" mi ritrovo a pinzare spesso causando un surriscaldamento dell'impianto originale (nonostante le pastiglie semi-metal) con le ovvie conseguenze del caso
Per questo motivo, la mia scelta oltre a ricercare il giusto compromesso fra potenza e modulabilità è rivolta alla ricerca di un modello di freni che sia il più resistente possibile al surriscaldamento.
Secondo Voi fra i modelli sopra citati quale dovrebbe essere sulla carta il più indicato ?
Ovviamente accetto consigli anche per eventuali alternative restando possibilmente sulla stessa fascia di pezzo .

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
517
232
43
49
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Tutti i freni citati non hanno problemi di surriscaldazione XT e SLX ne ariano tutti o quasi bene quanto siano modulabili pero non so in genere gli Shimano sono on off e non fanno al caso mio, per conto mio ho i formula cura 4 e purtroppo per me è stata una esperienza da dimenticare i pistoncini non rientravano, alla fine li ho mandati in assistenza e sono tornato che non frenano più alla fine li ho messi in un cassetto e per il momento ho lasciato perdere, questo perché nella bici nuova monta dei magura MT 7 che trovo spettacolari

Mondomarcio81

Ebiker pedalantibus
11 Maggio 2020
236
28
28
43
Trento
Visita Sito
Bici
Focus jam2 6.8
Mi sa ke hai avuto sfortuna x i cura 4.. io ne conosco molti che li hanno e sono molto contenti..come in tutte le cose la scelta e' soggettiva.ci sono persone che odiano gli hope ki li trovano i migliori e cosi via.

Karbunen

Ebiker pedalantibus
14 Maggio 2020
180
21
18
Redavalle
Visita Sito
Bici
Focus
ora come ora quelli forse che più rispecchiano le mie esigenze sono i Magura MT7
Recentemente ho visto un test qui sul sito in cui magura MT7 abbinati a dischi Galfer (gli stessi che ho recentemente acquistato) si comportavano in maniera più che buona ...
Considerando che sarei alla ricerca prevalentemente di modularità piuttosto che potenza, forse gli HOPE sarebbero il top ma con prezzi più alti.... troppo più alti almeno per il budget che mi sono prefissato
Quale sarebbe il modello Hope Tech 3 per caratteristiche confrontabile con gli MT7 ? E4 o V4 ?
Vorrei infine chiedervi se è vero che gli Hope sono quelli in assoluto più resistenti al surriscaldamento in quanto sono gli unici dotati di un circuito idraulico maggiorato rispetto agli altri competitors

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
MO DU LA BI LI TÀ e non modularità, che è tutt'altra cosa...

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Leve, pompe, tubi, pinze, pastiglie, dischi; so modulari no?
Son mica sicuro siano modulabili invece!!
Almeno x sentito dire è.........

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Leve, pompe, tubi, pinze, pastiglie, dischi; so modulari no?
Son mica sicuro siano modulabili invece!!
Almeno x sentito dire è.........
Di sicuro gli impianti Shimano sono MODULARI, stessa pinza su diversi impianti o comunque è possibile mischiare i diversi componenti.
Che siano MODULABILI, ognuno ha la propria sensibilità e quindi concetto di modulabilità.
Per me lo sono a sufficienza...

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid

Corretto, hai ragione!
non ho riportato la citazione in modo esatto.....
mi riferivo agli hope del post precedente.
x questo dicevo che non so se siano così modulabili......