News Unno presenta la Boös

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.282
7.183
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
sinceramente non capisco dove si voglia arrivare se non a dimostrare che per l'ennesima volta Bosch predilige sistemi assolutamente chiusi e non compatibili e regolabili (vedi dati motore ed assistenze) e allo stesso modo funziona con le batterie.

Fa bene ? fa male? boh, sicuramente dal punto di vista del cliente non sono certo un vantaggio...poi chiaro che ognuno sceglie quello che vuole ed i motori vanno molto bene, altrimenti...
 
Reactions: Pietro.68

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.579
6.755
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ottima analisi. Che Unno (piaccia o no) abbia fatto un ottimo lavoro lo si vede paragonandola alla Crafty carbon RR. Stesso sistema Bosch, prezzo e componentistica quasi uguali. Peso dichiarato 23.3 kg. Io di questa Unno apprezzo estetica, il coraggio di fare un telaio/sospensione post che si discostano dai canoni classici, il bel forcellone. Dubbi come altri sulla possibile flessione del tubo sella e dei leveraggi della sospensione. Ma qui occorre attendere prove vere. E comunque non credo (come per altre ebike) che i progettisti abbiano fatto cagate solo per distinguerla dalla massa: i calcoli li avranno fatti. La comprerei? No. Ma perché è un mezzo anticonvenzionale di una Casa piccola (con un prezzo impegnativo): ergo se vai a rivenderla dopo 2 o 3 anni il sivende ti molla dietro i dobermann. Mio parere
 
Ultima modifica:
Reactions: Auanagana

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.579
6.755
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
E Ancillotti - che ha questo layout del telaio da un quindicennio almeno - sta lavorando su una ebike...
La butto lì. A mio parere una ebike stle quella Ancillotti (intendo col forcellone tipo moto e un linkage basso che comprime l'ammo) si può fare. Bisognerebbe però che il tubo obliquo fosse più verticale e l'"orizzontale" un po' più orizzontale. Poi riuscire ad infilarci in mezzo il motore mettendolo quindi un po' più avanzato del.solito e in verticale: la batteria verrebbe davanti al motore dentro l'obliquo. L'asse pedali (con la corona) sarebbe nella posizione classica (obbligata) però separato dal motore e collegato ad esso da ingranaggi ( o magari cinghia o catena dedicata ma li vedo meno). In questo modo si farebbe lo spazio sufficiente per il linkage e il mono nella posizione Ancillotti con un forcellone non eccessivamente lungo. È una pura ipotesi, non so se ho reso l'idea: ma così a sensazione mi pare fattibile. Per l'estetica poi un bel punto interrogativo C'è gia qualcuno che ha adottato soluzioni non convenzionali tipo Rocky...
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.499
1.504
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Qualcuno ha scritto: “peccato solo 750”. Cosa vogliamo montarci sopra? La centrale nucleare di Gravelines?
Sicuro che siamo in un forum di ciclisti?
Ma perché chi vorrebbe più autonomia dovrebbe crearti qualche fastidio??
Di forum di ciclisti non c’è ne abbastanza per farsi delle seghe mentali sul peso e la giocosità ??
 
Reactions: muscolare

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.232
3.863
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ma perché è un mezzo anticonvenzionale di una Casa piccola (con un prezzo impegnativo): ergo se vai a rivenderla dopo 2 o 3 anni il sivende ti molla dietro i dobermann. Mio parere
Concordo, discorso rivendita è importante !! Una E-MTB io la uso abbastanza, la tengo circa due anni e poi la rivendo. Le Levo che ho avuto le avevo già vendute prima di deciderlo perché me lo avevano chiesto in anticipo almeno 3 acquirenti interessati. Quando invece ho dovuto vendere la Norco VLT che è comunque un'ottima bike, di un costruttore comunque importante, non è stato così facile, come non è stato facile neppure trovare un semplice carter di ricambio, perché era cambiato l'importatore e neppure il negozio è riuscito. Con Specialized invece mi hanno cambiato il motore in 3 giorni !

Quindi considero molto importante anche questo aspetto e concordo che se vado ad acquistare un oggetto come questa Unno, devo anche valutare l'eventuale assistenza in caso di problemi, e poi la eventuale rivendita, perché la uso intensamente come MTB, non per andare al bar per vantarmi che ho un oggetto diverso esibendo anche il curriculum del progettista ...
 
Ultima modifica:

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.527
919
113
61
provincia torino
Visita Sito
Bici
Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Brùta l'è brùta, ma questo è soggettivo.....quel che non mi convince è il notevole sbalzo tubo sella, e sbalzo è sinonimo di flessione. Difatti, la Ancillotti DH citata per la somiglianza, ha un traversino di rinforzo strategico, in Ancillotti vantano anni e anni di esperienza sui telai........
 
Reactions: MISTER HYDE

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.232
3.863
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Il disegno della Ancillotti può essere simile per l'assenza dell'orizzontale, ma il tubo sella non è un trespolo fisso, bensì una struttura aggiunta e imbullonata al telaio, ergo ben diversa. Una struttura simile si era già vista sulle mitiche Mountaincycle degli anni '90.

 
Reactions: fix62

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.579
6.755
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ecco questa sì che non si può guardare!
 

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.073
2.488
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Si, infatti molte full anni 90 adottavano telai a Y per praticità di montare la sospensione posteriore che quasi sempre era posizionata sotto la sella, ma in quanto a rigidità lasciavano a desiderare.
Infatti poi i telai a y sono Stati abbandonati e si è tornati a telai a triangolo anche per l'avvento del telescopico che esigeva un tubo sella abbastanza lungo