Oggi ho provato a fondo la mia LT FS8, in un bike park facle ma vario, facendo fuori quasi una batteria e mezzo.
Come immaginavo la differenza con la vecchia 7 è abissale, nel senso che l’angolo aperto si sente e tanto! Altra cosa che ho apprezzato è il fatto di averci messo le gomme da 2.6 invece che le standard 2.8, la bici mi è parsa più divertente e meno attaccata per terra.
Sono abbastanza soddisfatto, anche se le prestazioni in discesa non sono all’altezza di quelle di una levo carbon che mi prestano spesso, non sono riuscito a capire se è solo una questione di ohlins vs fox performance, oppure anche di geometrie. Fino ad ora, tra le varie provate, levo è la bici che in discesa stanca di meno e ti permette una scioltezza di braccia notevole.
Tornando alla mia, chiedo a chi ce l’ha se le pasticche di serie sono organiche o semimetalliche, mi sembra che andassero davvero male, dopo oppurtuno rodaggio sulle piste facili, alle prime sezioni rigide si cuocevano ed iniziavano subito a fischiare, in un momento anche discreta puzza di freni...
Come immaginavo la differenza con la vecchia 7 è abissale, nel senso che l’angolo aperto si sente e tanto! Altra cosa che ho apprezzato è il fatto di averci messo le gomme da 2.6 invece che le standard 2.8, la bici mi è parsa più divertente e meno attaccata per terra.
Sono abbastanza soddisfatto, anche se le prestazioni in discesa non sono all’altezza di quelle di una levo carbon che mi prestano spesso, non sono riuscito a capire se è solo una questione di ohlins vs fox performance, oppure anche di geometrie. Fino ad ora, tra le varie provate, levo è la bici che in discesa stanca di meno e ti permette una scioltezza di braccia notevole.
Tornando alla mia, chiedo a chi ce l’ha se le pasticche di serie sono organiche o semimetalliche, mi sembra che andassero davvero male, dopo oppurtuno rodaggio sulle piste facili, alle prime sezioni rigide si cuocevano ed iniziavano subito a fischiare, in un momento anche discreta puzza di freni...