Trek Powerfly FS8 LT

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.007
732
113
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Oggi ho provato a fondo la mia LT FS8, in un bike park facle ma vario, facendo fuori quasi una batteria e mezzo.
Come immaginavo la differenza con la vecchia 7 è abissale, nel senso che l’angolo aperto si sente e tanto! Altra cosa che ho apprezzato è il fatto di averci messo le gomme da 2.6 invece che le standard 2.8, la bici mi è parsa più divertente e meno attaccata per terra.
Sono abbastanza soddisfatto, anche se le prestazioni in discesa non sono all’altezza di quelle di una levo carbon che mi prestano spesso, non sono riuscito a capire se è solo una questione di ohlins vs fox performance, oppure anche di geometrie. Fino ad ora, tra le varie provate, levo è la bici che in discesa stanca di meno e ti permette una scioltezza di braccia notevole.
Tornando alla mia, chiedo a chi ce l’ha se le pasticche di serie sono organiche o semimetalliche, mi sembra che andassero davvero male, dopo oppurtuno rodaggio sulle piste facili, alle prime sezioni rigide si cuocevano ed iniziavano subito a fischiare, in un momento anche discreta puzza di freni...
 

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.007
732
113
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
No, li non ci sono mai andato, stiamo organizzando con gli amici, faccio S Lorenzo e Conero
Cavolo ma allora questo tipo di upgrade sulla 8 è diffusissimo!
Se sei della zona non puoi perderti Frontignano, ci sono mediamente 10°C in meno rispetto alle zone collinari. Nonostante il Bike Park sia chiuso per i il fermo delle seggiovie, tutte le piste e tutti i sentieri sono stati puliti. Per la e-bike è molto remunerativo, grazie a vie di risalita rapidissime. Vista la bassa frequentazione, con un po' di cautela si può risalire anche sul sentiero Corsara, che sarebbe in realtà una discesa. Dall'inizio piste fino al paese di Ussita sono 1000 m di dislivello, tutto su single, che si può discendere attraverso tre vie completamente diverse tra loro...
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Ciao aTutti, prime impressioni della Powerfly, versione Long Travel, 27,5" Plus.
Innanzi tutto, tolta dal cartone, sostituite le gomme, Maxxis Minion e High Roller versione Exo, lattice e kit Procore della Schwalbe.
Posizione in sella,piuttosto raccolta, manovrabilità molto simile a una trail bike, più tipo Fuel che Remedy, ben sostenuto il carro posteriore, l'ammo/reaktiv ricorda un po' i sistemi Brain, ma molto più reattivo.
Gran belle ruote, decisamente meglio dei primi montaggi 27,5plus che ci sono in giro, il resto della componentistica nella media, freni entry level Deore, poco modulabili ma potentissimi, livelli di finitura da vera Trek, top quality veramente.
Ottima la modalità E-MTB del motore Bosch, offre un range di utilizzo mai visto fino ad ora, il Purion è veramente minimale nelle indicazioni, ma super ergonomico e ben posizionato.
Un bel passo avanti, le ruote Plus, un bel comparto sospensioni ed una geometria azzeccata fanno della Powerfly una e-Bike molto attuale, a me piace anche esteticamente.
Grazie, Fabio. Vedi l'allegato 8588 Vedi l'allegato 8589

Ciao posso chiederti dove hai fatto fare gli adesivi? Io ho una 9 LT plus mi piacerebbero farli argento.

ottima scelta

Spettacolo l'ohlins, avrei alcune domande in merito anche in privato se vuoi grazie.