Sono tornato dal mare e finalmente ho ripreso a e-pedalare. Cambiato le pastiglie sia anteriore che posteriore e anche l'aggiornamento. Ho fatto due giri per cui è ancora presto per esprimere un giudizio, ma mi sembra che nulla di significativo sia cambiato.
Descrivo qui il giro, 48 km. 1850 dislivello difficoltà media, forestali anche con sassi ( ma grossi !! scherzo) qualche single-track.
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/14733
Son partito da Tallandino, paesino vicino Lentiai. Mia intenzione era fare il percorso della Dolomiti Superbike 60 Km 1800 dsl. , ma condizioni avverse (pioggia) mi hanno fatto rinunciare, mentre intorno a Belluno tempo quasi discreto. Avevo intenzione di farlo in fretta ma senza esagerare per cui seconda batteria da 400 Wh con la quale sono partito. Primi 3 km. piccoli saliscendi in asfalto poi inizia la salita sempre asfalto che ti porta in quota, in 9,5 km si sale x 900 metri. Sono quindi partito con funzione tour con prima tacca fatto 300 m tondi dislivello, da qui inserito E-mtb spingendo poco salivo da 10.50 a 12 km ora, seconda tacca mi permette di fare altri 260 m. dsl, terza tacca 245, a questo punto, le ultime due ho messo il turbo sempre senza dannarmi ma nemmeno passeggiando. Verso la fine c'è un falsopiano ed una leggera e breve discesa e quindi l'ultimo strappetto al 15-17% circa. A questo punto dopo malga e Monte Garda stimo di essere rimasto con mezza tacca, forse qualcosa meno. 15 km. e 1047 metri di dsl. Cambiato batteria con l'originale ho fatto il restante percorso ( circa 33 km e 900m dsl. tutto in E-mtb. Sono rientrato con due tacce e mezza (stimate). Piuttosto soddisfatto , ho impiegato 3 ore e 1 minuto quindi 16 km. di media. Ancora 4-5 giorni in zona, domani danno pioggia, poi però mi aspetta la Dolomiti partendo da Carbonin, bel giro non difficile ma con bei panorami, poi 5 rifugi da Fiammes ( Cortina ) e per finire SellaRonda con circa 4000 metri di discesa. Saluti a tutti anche vedo ai nuovi arrivati.