First Ride Thok TP4: l'ebike made in Italy

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.287
1.744
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Comunque, innanzi tutto quando arriveranno la vedrò da vivo, poi vedrò anche come va (sicuramente da urlo) a alla fine dei 2 anni vediamo cosa succede a tutti e 3...
Io l'ho vista dal vivo, di fianco ad una Vala... se le guardi da vicino c'è differenza. Santacruz è più curata, non c'è un accoppiamento diverso dall'altro. Sulla TP4 ricordo nella zona in cui c'è il carbonio a vista, la transizione con la vernice non mi piacque. Piccolezze, forse, ma differenza c'è.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.257
8.240
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io l'ho vista dal vivo, di fianco ad una Vala... se le guardi da vicino c'è differenza. Santacruz è più curata, non c'è un accoppiamento diverso dall'altro. Sulla TP4 ricordo nella zona in cui c'è il carbonio a vista, la transizione con la vernice non mi piacque. Piccolezze, forse, ma differenza c'è.
Si va a gusti, io sulle MTB ho sempre guardato al sodo, le piccolezze mi importano il giusto, anche perchè alla fine la MTB è sempre coperta di terra e non ci vado certamente al bar da pulita, dato che l'aperitivo si fa alla fine del giro... :joy:

Poi c'è cura e cura, del tipo io tra la Trance 2019 e la Reign attuale ho notato alcuni particolari che mi sono piaciuti di più, tipo i gommini di uscita cavi che stanno in sede perfettamente, il copri attacco batteria in plastica rigida ad estrazione al posto di un semplice gommino...ecc...

Per il resto non mi ha mai dato noia manco la saldatura più o meno a vista... poi certo se spendo i soldi che costa una Santa magari mi piacerebbe che avesse meno imperfezioni possibili

Cmq mi riservo di vederla dal vivo, tanto fra poco sarà circondato da TP4 ....ah ah ah ah

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.257
8.240
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Condivido il tuo pensiero.
Non so che allestimento abbiano preso i tuoi amici ma più o meno sono 7k per entrambe... allora prendo quella fatta meglio.
Allestimento ce ne è solo uno, quello Ohlins è da fuori di testa...
A mio avviso però le bici non sono paragonabili, hanno 2 filosofie differenti, la Santa quella della batteria leggera e bici leggera che però in determinate occasioni abbisogna dell'extender (da pagare), la Thok quella della batteri-ona da 800 e pesa qualche bel kilo in più della Santa
Io tra le due non scelgo il brand se dovessi scegliere, scelgo il concetto

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.287
1.744
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Allestimento ce ne è solo uno, quello Ohlins è da fuori di testa...
A mio avviso però le bici non sono paragonabili, hanno 2 filosofie differenti, la Santa quella della batteria leggera e bici leggera che però in determinate occasioni abbisogna dell'extender (da pagare), la Thok quella della batteri-ona da 800 e pesa qualche bel kilo in più della Santa
Io tra le due non scelgo il brand se dovessi scegliere, scelgo il concetto
Non è paragonabile neanche l'allestimento. È sicuramente più economica Thok.

• Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.257
8.240
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non è paragonabile neanche l'allestimento. È sicuramente più economica Thok.
esatto,
l'ho già scritto, a me ad oggi nel panorama delle MTB la TP4 è quella che mi intriga di più:
mi fido delle misure Thok dato che è il loro cavallo di battaglia provare provare e provare fino ad avere la geometria perfetta (secondo i loro canoni)
hanno un carbonio d'eccellenza
hanno un peso comq abbastanza contenuto pur avendo una batteria capiente
esteticamente mi piace molto
è montata bene (non top ma bene)
è un brand italiano

l'unico difetto che gli trovo è la classica non integrazione di Bosch con l'esterno e soprattutto con Garmin e chiaramente il prezzo, non perchè non sia corretto, a listino è allineato alla concorrenza e sicuramente prezzata meglio di Trek e Specy, ma perchè per me quei prezzi non rientrano in u budget ideale che potrei dedicare ad una bicicletta (difatto ho comprato una bici del 2023 superscontata)

sid

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.257
8.240
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
bello che arrivi già con gomme serie!
le schwalbe radial pare siano strepitose... da vedere quanto appiccicano nei trasferimenti e quanto durano...
comunque non è che gli altri te le mandino con gommaccie ...
La mia Reign al conce è arrivata con minion dhf e High Roller, delle signore gomme, poi sono io che non amo Maxxis e le ho fatte cambiare con Schwalbe...

cmq esteticamente a me piace da matti soprattutto lo snodo vicino al canotto

Rispondi scrivendo qui...