Babi
Ebiker pedalantibus
Siete fantastici. Mi sembrate gli umarel che guardano i cantieri... "Non si prototipa mica cosi!!!"
Calma, calma...Beeeeeeeeeeeeeh.
Livello conversazione pian dei babi.
Vabbè tra un’ annetto (spero) vedremo come sarà veramente e se Bepi&Toni avranno dato il loro fondamentale contributo.
Bravissimo! Centrato! Infatti parlavo di Suppo per chi non lo conosce. Oltre a essere un bravo team manager, è uno dei pochi che sa gestire veramente bene i piloti alcuni dei quali sono molto "umorali" quindi occorrono tatto e capacità. E conosce bene anche il marketing, quindi le markette le sa fare eccome come chiunque (me compreso) abbia fatto mktg e communication!Calma, calma...
Bepi e Toni realizzano pregevoli telai alla Nicolai tutta sostanza, mica quella fighetteria di prototipi SML tutto chiacchiere e distintivo!
@kilowatt, già ne abbiamo parlato in questo 3d: https://www.ebike-mag.com/forum/t/440-ebikers-al-thok-tribe-2023.17470/#post-430894, c’è addirittura chi propone ebike per la vendita, già da anni.
Se è vero che conosci Suppo, accetta anche faccia le sue marchette.
@Hot, la bici non ti piace e ti sta sul cazzo il succitato socio di Thok (anche a me, ricordo le sue dichiarazioni post Stoner-Ducati quando entrambi passarono in HRC...).
Questo non significa che la casa non realizzi mezzi perfomanti, Migliorini non mi sembra un venditore di fuffa, la competenza, la passione e la serietà che dimostra sono apprezzabili e i fatti dicono che le bici da lui sviluppate non sono certo paragonabili a voli pindarici come la El Camos.
A prescindere dal marketing sensazionalistico e Drudi o non Drudi.
Sui campi di gara si vedono parecchi prototipi funzionali di telai realizzati con stampa 3d in metallo, che sia la Pinarello del record dell’ora o le giunzioni della Demo di Bruni o dei telai delle Atherton regolarmente in vendita, per citare i marchi più noti.
È una opportunità in più per lo sviluppo, solo positiva secondo me.
Ai mè temp i biciclett sà fevan cui tubi de fer e i saldadúr, no chi rob li muderan tùt fai cui machinett...!!Siete fantastici. Mi sembrate gli umarel che guardano i cantieri... "Non si prototipa mica cosi!!!"
In foto non rendono, ma viste dal vivo sono spettacolari alcune lavorazioni..!Sui campi di gara si vedono parecchi prototipi funzionali di telai realizzati con stampa 3d in metallo, che sia la Pinarello del record dell’ora o le giunzioni della Demo di Bruni o dei telai delle Atherton regolarmente in vendita, per citare i marchi più noti.
È una opportunità in più per lo sviluppo, solo positiva secondo me.
concordo pienamente.@kilowatt e @Hot andatelo a dire anche a Yeti, che hanno speso 6 anni e svariati protipi in Alluminio per fare una bici in Carbonio.
Fuffa anche loro?
Ma vi sembra utile buttare via soldi in n stampi per fare un telaio che a sua volta verrà buttato? Ben vengano tecnologie alternative per ridurre i costi!
Non so, ogni tanto leggo i vostri interventi e sembra che pensiate che quasi tutti si improvvisino telaisti senza cognizione di causa, alla faccia di Bepi&Toni
Leggine meno e stai sereno, allora
Confermo , in foto non mi convincevano , poi sabato dal vero mi hanno stupito sopratutto la AthertonIn foto non rendono, ma viste dal vivo sono spettacolari alcune lavorazioni..!
Vedi l'allegato 63344 Vedi l'allegato 63345 Vedi l'allegato 63346
Ricordo da sempre le tue posizioni su Thok decisamente in contrasto con le mie, per me Thok resta sempre un brand da ammirare ed in cima sempre alle mie preferenze (soprattutto avesse un altro motore...e parlo delle classiche)Personalmente non ho mai nascosto di considerare le Thok esteticamente inguardabili, anzi proprio brutte.
Livio Suppo mi sta tremendamente sui coglioni. Solo l'idea che ci sia lui dietro il marchio mi fa venire l'orticaria
Ho trovato il progetto Thok Ducati una ridicola farsa. Quattro adesivi non fanno una Ducati.
Mi infastidiscono i venditori di fumo, chi tenta di vendermi qualcosa solo infarcendo di chiacchiere un progetto che alla fine non ha nulla di particolare.
Ma poi vi sembra che con la fatica che sto facendo a buttare giù qualche kg, possa essere attratto da una ebike con la panza?
... se avesse il CANOTTO parrebbe un motoscafoRicordo da sempre le tue posizioni su Thok decisamente in contrasto con le mie, per me Thok resta sempre un brand da ammirare ed in cima sempre alle mie preferenze (soprattutto avesse un altro motore...e parlo delle classiche)
A mio avviso dici una cosa corretta e una meno
Quella corretta è il fumo della patnership con Ducati, a noi puristi di moto e bici è una cosa che fa cagare, a me la bici Ducati piace ma se la comprassi la prima cosa che farei la ridipingerei completamente togliendo quella scritta che ci azzecca zero, ma è una patnership che ha dato frutto ad entrambi e permesso a Thok di entrare dove non sarebbe mai entrata, abbiamo discusso già anni fa di questo e alla fine le vendite sono quelle che decidono la validità di ogni progetto, vendite o pubblicità.
Quella meno corretta è sulla particolarità, Thok è stata l'unica che ha deciso di mantenere in alcuni modelli la tanto vituperata batteria esterna, anzi ne ha fatto un segno di riconoscimento sfruttandone poi i grandi vantaggi di peso e di distribuzione del peso, che piaccia o no è personale, a me ad esempio piace molto, ma ripeto resta un giudizio personale, ma la ricerca sul campo Thok ne fa tanta e tanta e la cosa che più mipiace è che è un brand Italiano che sta nel mezzo ai vecchi colossi di bici senza problemi
Poi pensi a brand come Gas Gas, Husquarna, ecc... che si sono buttati nelle bici, non hai idea da dove prendano telai e geometrie, o che esperienze possano avere... e capisci che Thok è un altro mondo.
PS, 2 settimane fa ho girato con una amico che finalmente si è convertito alla elettrica e ha preso una Gram.... bici assolutamente a mio avviso strepitosa (ha un canotto pare una moto)
sid
compro un "n"... se avesse il CANOTTO parrebbe un motoscafo
No dai, a parte il rebrand di GasGas che sono Raymon (quelle attualmente in commercio), il prototipo che stan facendo girare in coppa va decisamente bene.Poi pensi a brand come Gas Gas, Husquarna, ecc... che si sono buttati nelle bici, non hai idea da dove prendano telai e geometrie, o che esperienze possano avere... e capisci che Thok è un altro mondo.
Ecco, bravo!@Hot, la bici non ti piace e ti sta sul cazzo il succitato socio di Thok
Solo una battuta... ma come si fa a chiamare una e-bike con quel nome?ho girato con una amico che finalmente si è convertito alla elettrica e ha preso una Gram
Avevo visto, io penso che se c’è contrazione la sente chiunque: dai Big ai produttori più di nicchia.Nuova iniziativa di Thok per sostenere le vendite. Dopo il "primo prototipo marciante di emtb full in stampa 3d", adesso regalano la seconda batteria da 630w a chiunque compri una emtb full. Ne staranno vendendo tante di emtb... Ma ne avranno ancora o sono già esaurite? Da capire in chat...
Vedi l'allegato 65042